News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] Once Upon a Time (C'era una Volta)

Started by TheSecondCitySaint, 04 November 2011, 17:18:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Selina Kyle

:o

Ho visto la puntata 15...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Una mela al giorno...

Green Lantern

Amy Acker  :wub:

Vero che Ruby è stupenda, Gatten?  :cry:

Lagertha Lothbrok

Ecco che inizi ad intravedere la meraviglia di OUAT :dsi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Selina Kyle

Sì Emil, Ruby è proprio bella! Ma oltre a essere stupenda fisicamente è un bel personaggio, simpatica, intelligente ed estroversa. Poi devo dire che anche il "trucco e parrucco" della serie la valorizza molto, ma è un aspetto che in OUAT è curato. Si nota con Biancaneve, con Emma e con Regina... i costumi per esempio sono sempre belli (in particolare quelli di Regina) e adatti alla storia.

Fede avevi ragione comunque, la puntata mi ha proprio preso! :lol:
In realtà ci sono un sacco di caratterizzazioni nuove nella serie, questa però è proprio sorprendente. Anche il "Cappuccio" ha una sua spiegazione, bellissimo.

La cosa bella di OUAT comunque è la varietà dei personaggi: tenere le fila di tanti protagonisti per gli autori è difficile di sicuro, ma questo fa sì che le puntate siano molto varie. Per esempio Henry all'inizio era dominante, in questo momento non c'è quasi più. Basterebbe Tremotino per reggere una stagione intera, invece non si punta soltanto su di lui. Emma, Neve e Regina ovviamente sono molto presenti, ma sono le tre protagoniste, del resto.

Il fatto che Emma sia splendidamente bionda non è casuale tra l'altro, l'opposizione tra la "fair lady" (Emma) e la "dark lady" (Regina) è un topos della letteratura ottocentesca. Un'opposizione fisica che diventa anche un'opposizione di tipo morale... e infatti in OUAT è così.  :w00t:

Speriamo che il Principe si svegli perché io non lo sopporto più.  :lolle:
Meglio Brontolo. :rucka:

Una mela al giorno...

Lois Lane

I capelli di Emma e di Ruby sono una delle cose più belle del creato!

Selina Kyle

Quote from: Clark Kent on 09 January 2014, 08:44:17
I capelli di Emma e di Ruby sono una delle cose più belle del creato!

Sei proprio una shampista, lo sapevo.  :ahsisi:

Comunque Ruby

Una mela al giorno...

Lois Lane

Cavoli se non fosse che ho appena reiniziato person of Interest da capo, lo farei con ouat :lol: così te lo potrei commentare con maggiore cognizione! :lol:
Anche solo per rivedere Emma in quel vestitino rosso da sera della prima puntata :pff:

Lois Lane

Ruby è uno dei personaggi piu belli della serie!è originale e simpatica!

Selina Kyle

Non preoccuparti, mica devi guardare la serie dall'inizio per me.  :lol:
Voi vi sorbite i miei deliri sapendo come va a finire diciamo.  :lolle: :lolle:

Esatto, Ruby mi piace perché è simpatica e arguta. Anche il suo rapporto con Granny è bello e non banale.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Jor-El

Quote from: Selina Kyle on 09 January 2014, 09:00:39
Voi vi sorbite i miei deliri sapendo come va a finire diciamo.  :lolle: :lolle:

Ma ben vengano!!! Ammmore...  :wub: :wub: :wub:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Skas

come sta procedendo la terza stagione?merita?

Lagertha Lothbrok

La migliore di tutte.
Per ora 11 episodi sublimi.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Darko

Se le prime due stagioni erano bellissime, la terza è proprio sublime, come ha detto Jeannie!

L'episodio 1x15 lo ricordo... Secondo me è perfettamente rappresentativo di come vengono reinterpretate le storie in OUAT. E quello è stato veramente uno degli episodi migliori della prima stagione!

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett