News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Mask - di John Arcudi e Doug Mahnke

Started by Nexus, 01 June 2010, 17:46:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nexus

Testi: John Arcudi
Disegni: Doug Mahnke
Edizione italiana: The Mask Omnibus 1-2, Comma 22 € 24,00 (formato ridotto, simil-bonelliano)
Edizione originale: The Mask Omnibus 1-2, Dark Horse

The Mask ha tutte la carte in regola per essere considerata un'avventura epica: viene scoperto un antico manufatto, è una maschera di origini sconosciute e ha dei poteri magici imprevisti. Chi poteva immaginare che anche il più rammollito dei secchioncelli, una volta indossata la maschera, sarebbe potuto diventare un trasformista, super-tornado con una propensione per le malefatte e una gran fame di distruzione? Capace di usare i coltelli come di usare le pistole, poi bombe, mazze, torte o anche una bomba-coltello-pistola-mazza-torta, un tranquillone si trasforma in un pazzo sfrenato e si butta senza ripensamenti in una baraonda a cartoni! Tra humor e azione The Mask si muove come un vortice per la città. Questa è la trilogia che ha ispirato il film di successo mondiale The Mask, uscito nelle sale nel 1994, sbancando tutti i botteghini. Per la prima volta in Italia The Mask, Il ritorno di The Mask e The Mask colpisce ancora vengono pubblicati in un unico volume.

Si può svogliare sul sito della Comma: http://www.comma22.com/index.php/sfoglia/prodotto/id/103/titolo/The+Mask
Previously known as Andrea.

Cappellaio Matto

Murnau

Questo è molto bello, Ghost ha solo dei bei disegni e un'ambientazione da fumetto pulp art decò, ma di "sostanza" narrativa non ce n'è.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

che figata, ma è uscito o deve uscire?  :w00t:

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Green Lantern

:w00t: devo vedere se lo trovo in fumetteria cazzo, da quanto è uscito? non vorrei andasse esaurito subito

Green Lantern

asp ma stò leggendo ora: ma son due mini omnibus?  :cry:

Murnau

Il formato è simil-bonellide, un po' più alto. Al momento è uscito solo il primo, comunque.

La notte, 1961

Green Lantern

azzo allora non lo sò se rpenderlo. 24 euri mi paiono un pò tantini, son 48 in totale...

ThePNZ

Ordinato oggi  :up: però il formato ridotto non mi garba... il secondo verrà pubblicato sicuro?

Murnau

Mah, lo spero. Comunque il primo dovrebbe essere totalmente autoconclusivo.

La notte, 1961

ThePNZ

si è autoconclusivo... il problema è che mi girerebbero the balls nel caso rimanesse incompleta l'opera perchè le prime miniserie le ho già nella edizione panini. esclusa the mask colpisce ancora. 24 euro per una sola miniserie son tanti.
Ma comma 22 è l'editore? è la stessa delle Ninja Turtles?

Nexus

Cmma 22 è l'editore, e porta sempre a conclusione quello che propone (quello delle tarteaughe è 001, invece)
Previously known as Andrea.

Captain America

Quote from: ThePNZ on 01 June 2010, 21:33:14
si è autoconclusivo... il problema è che mi girerebbero the balls nel caso rimanesse incompleta l'opera perchè le prime miniserie le ho già nella edizione panini. esclusa the mask colpisce ancora. 24 euro per una sola miniserie son tanti.
Ma comma 22 è l'editore? è la stessa delle Ninja Turtles?
No quella è la 001 Editori

ThePNZ

Chiedevo perchè ho visto oggi il primo delle ninja turtles e il formato è più piccolo rispetto ai comics normali.
Ma sto The Mask è cartonato?