News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Sogni Segreti di Walter Mitty - di Ben Stiller

Aperto da Sef-, 23 Dicembre 2013, 13:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Titolo originale:   The Secret Life of Walter Mitty
Titolo italiano:   I Sogni Segreti di Walter Mitty
Genere:   Commedia, Drammatico, Avventura
Regia:   Ben Stiller
Paese:   USA
Anno:   2013

Walter Mitty è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all'azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

Per approfondimenti, visita la pagina di Wikipedia.

Bruce Wayne

Ho beccato più volte il trailer in questi giorni e devo dire che mi ha interessato parecchio.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Milton

Nella prima mezz'ora volevo uscire dalla sala.
per fortuna nella seconda metà cambia radicalmente.

Sef-

Io l'ho visto l'altro ieri sera: davvero, davvero, davvero un gran bel film!
Tranquillamente la mia seconda commedia drammatica dell'anno, subito dopo Il Lato Positivo  :wub:

I Sogni Segreti di Walter Mitty è un inno alla vita, al passato e al futuro.
Il personaggio è adorabile, IMPOSSIBILE non immedesimarsi in lui e al suo modo di non vedere il mondo.
La regia di Stiller a me è piaciuta molto, ha saputo raccontare la vicenda con efficacia imprimendo nella mente dello spettatore alcune immagini che rimangono fisse e nitide.

Sceneggiatura e dialoghi sono veramente molto buoni, e ci tengo a sottolinearlo perché, guardando il film, si potrebbe aver l'impressione che si sia fatto un lavoro un po' sbrigativo sul protagonista, quando - a mio avviso - è tutt'altro che così (anche perché se vai a vedere un film del genere, un film da sognatori, e vai a criticarmi il pelo nell'uovo...).

Non è un film comico.
O, meglio, la comicità c'è ma è ben gestita e mascherata.
Si passa da momenti in cui vorresti piangere ad altri che vorresti ridere con estrema facilità, e forse è proprio lì, in questo dualismo, la forza della storia.

Ben Stiller, poi, io l'adoro, e in questo ruolo un po' più serio mi è piaciuto assai.

Vi consiglio caldamente questo film, avvisandovi che o vi piacerà un sacco, o non vi piacerà per niente.
Senza vie di mezzo (capirete perché).

PS: nota a parte per la fotografia, splendida, e per una colonna sonora più figa ed azzeccata del nuovo millennio!  :wub:

triple-ale

Credo che domani andrò a vederlo..purtroppo da un paio di anni quando vado al cinema dico..."cavoli co sti soldi ci compravo un fumetto" :lolle:

Kyle Rayner

Copio e incollo il post che ho scritto nello spam!

CitazioneAllora, Walter Mitty mi è piaciuto molto. Mia madre l'ha trovato "carino", mio padre non ha sopportato le prime scene, ma lui non è esattamente obiettivo :lol: Diciamo che forse in piccolo ha ragione lui: per quanto possa essere bello magari non ci si spendono €8 di biglietto, sarebbe meglio aspettare SKY.
Non aspettatevi un film comico come ha fatto lui, né uno impegnato come ho fatto io. Mi immaginavo veramente il nuovo Forrest Gump (che, piccola parentesi, io non ho visto, ma mi è stato descritto dai miei come bellissimo). È un bel film con una bella morale. Da 1 a 10 per me è 7,5. Il mio vecchio mi ha mandato a cagare, è vero, ma perché lui voleva vedere Pieraccioni dopo che io ho suggerito il cinema una settimana prima. Il mio vecchio :wub:
Comunque ho saputo che il fantastico via vai di Pieraccioni non è poi così fantastico, confermate?
Certo che su questo forum non manca alcunché  :ahsisi: Come minimo c'è anche il topic del film di Peppa Pig :lolle:

Matx96

Visto anch'io, mi è piaciuto parecchio. Ben Stiller miscela non ha voluto puntare troppo in alto e così facendo è riuscito a creare un film genuino, che miscela bene la commedia con il dramma. La malinconia che pervade tutto il film l'ho trovata magnifica.

Non è un capolavoro, ma non è neanche un film da buttare come tutta la critica americana lo sta descrivendo.
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Terre Illustrate

magicgabri85

A me è piaciuto!diverso dalle solite commedie di Ben Stiller
bellissime le scene ambientate in Islanda!

Mordecai Wayne

Visto oggi. Anche a me e' piaciuto molto dall'inizio alla fine. Molta musica indie nella soundtrack curata da José González, ci sta pure un pezzo degli Arcade Fire.
Belle le locations nordiche dalla Groenlandia all'Islanda fin sulle cime dell'Himalaya.
Comunque non capisco chi paragonava questo film con Forrest Gump. I due film hanno veramente poco in comune.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!