Blackest Night: Checklist Planeta DeAgostini e le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 29 Gennaio 2010, 15:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KetKiller

Lessi questa bella storia un paio d'anni fa, mentre stavo leggendo Flash ed ora me lo sto rileggendo perché sono arrivato a sto punto con LV. Devo dire che mi sta piacendo molto di più della prima volta ed immagino che il motivo sia che è una storia chiaramente progettata per le trame di LV.
Non è una domanda ma non sapevo dove postare una considerazione di stampo generale! :D

Professor Zoom

È fondamentale avere i numeri di Lanterna Verde per la comprensione della saga?

Clod

fondamentale no, ma son comunque consigliati (perlomeno quelli della serie principale)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Il problema e che vorrei recuperare il cofanetto completo di BN.
Se è importante recupero gli altri due cofanetti completi di LV, che però pensavo di recuperare dopo aver trovato gli Speciali e i Lanterna Verde/Freccia verde.

Clod

i tie-in non sono essenziali
però mi sento di consigliare almeno Rinascita e Sinestro Corps, altrimenti presa a sè può risultare di più difficile comprensione (in realzione ai vari riferimenti)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Citazione di: Clod il 14 Gennaio 2014, 16:42:38
i tie-in non sono essenziali
però mi sento di consigliare almeno Rinascita e Sinestro Corps, altrimenti presa a sè può risultare di più difficile comprensione (in realzione ai vari riferimenti)
Rinascita l'ho appena recuperata, comunque credo prenderò il cofanetto.
Quando arriverò a quel punto con LV rileggerò tutto in modo da cogliere i riferimenti.
Comunque grazie per le esaurienti domande

UneCharogne

Ragazzi sono un ragazzo che si avvicina quasi per la prima volta al fumetto occidentale, almeno in modo serio.
Ero felice di aver trovato ieri, al romics, un "numero 1" uscito da poco, ovvero proprio il numero uno di "La notte più profonda" del topic.
Divorato ieri sera, oggi vado in fumetteria e mi dicono che secondo loro viene ristampato solo questo numero uno, mentre gli altri vanno presi dell'edizione originale, e loro riescono peraltro a reperirmi solo il due ed il tre.
Sapete se è vero? Sull'albo c'è scritto mensile, quindi pensavo che le uscite sarebbero regolarmente uscite mese per mese, e quindi ora dovessimo essere al terzo/quarto numero.
Non è così?
Occorre reperire le vecchie edizioni?
Sapete aiutarmi? :D

Clod

Citazione di: UneCharogne il 07 Aprile 2014, 18:57:24
Ragazzi sono un ragazzo che si avvicina quasi per la prima volta al fumetto occidentale, almeno in modo serio.
Ero felice di aver trovato ieri, al romics, un "numero 1" uscito da poco, ovvero proprio il numero uno di "La notte più profonda" del topic.
Divorato ieri sera, oggi vado in fumetteria e mi dicono che secondo loro viene ristampato solo questo numero uno, mentre gli altri vanno presi dell'edizione originale, e loro riescono peraltro a reperirmi solo il due ed il tre.
Sapete se è vero? Sull'albo c'è scritto mensile, quindi pensavo che le uscite sarebbero regolarmente uscite mese per mese, e quindi ora dovessimo essere al terzo/quarto numero.
Non è così?
Occorre reperire le vecchie edizioni?
Sapete aiutarmi? :D
non mi pare proprio sia così
a parte che dovrebbe essere uscito anche il cofanetto raccoglitore proprio per gli spillati della storia, anche i numeri successivi al primo verranno ristampati; mi pare siano arrivati al tre

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Si, è un numero 1, ma di una miniserie pubblicata circa 4 anni fa e che il nuovo editore, che detiene i diritti della DC in Italia, sta ridistribuendo; per quanto sia una bellissima storia, non è assolutamente il punto di partenza ideale.
La serie viene ridistribuita mese per mese, e questo mese uscirà il n.4. In alternativa potresti prenotare il cofanetto già completo degli 8 numeri della miniserie, di cui non si sà però la data di uscita.
Ti consiglio caldamente di visitare un pò il forum e di chiedere nei thread appositi consigli sul come iniziare.
Comunque, ti dico da subito che il punto di partenza ideale per un nuovo lettore DC è con il reboot che c'è stato 2 anni fa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

UneCharogne

Vi ringrazio innanzitutto per la risposta tempestiva!
Forse il mio messaggio è stato un pò sbrigativo, in realtà non sono proprio un neofita: ho letto tutta la Rinascita, ho letto ad esempio The Killing Joke, Arkham e La Vendetta di Bane di Batman, ma sono sempre state storie a sé in unico volume.
Adesso volevo cominciare ad acquistare e leggere testate con regolarità, e pensavo di farlo proprio con questa di cui ho trovato il numero 1. Ne ho capito tutti i riferimenti, ed i pochi dei quali non ero sicuro li ho verificati su internet. Insomma è una lettura che mi piace e con cui mi trovo bene, e vorrei continuarla per poi iniziare altre testate in uscita (e anzi se avete consigli al riguardo ne sono felice: amo principalmente lanterna verde, batman e flash).
Quindi, come posso fare per reperire i volumi successivi?
E sono sempre targati Lion?

Kenshiro

#250
Si, sono sempre targati Lion.
Il mio consiglio è di recuperare i numeri 1 delle testate che ti interessano, in fumetteria non dovresti avere particolari problemi a reperirli (a meno che tu non voglia esclusivamente prime edizioni, lì il discorso si fa più difficile).
Oppure, se preferisci volumi più eleganti, la Lion sta ristampando i cartonati i primi cicli narrativi di varie testate tra quelle rilanciate.

Per domande nello specifico sui personaggi che ti interessano ti indirizzo a queste discussioni:

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-tutte-le-vostre-domande-sul-pipistrello-6996/
http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/lanterne-tutte-le-vostre-domande-11024/
http://www.dcleaguers.it/forum/flash/flash-tutte-le-vostre-domande-sul-velocista-scarlatto-10933/

EDIT: Pardon, dimenticavo di risponderti in merito a La notte più profonda. Semplicemente li puoi trovare in fumetteria; o prenoti il cofanetto completo o li prendi mese per mese prenotando anche quelli visto che vengono distribuiti col contagocce. Oppure, puoi tranquillamente trovarli su eBay, ma i prezzi lì sono esagerati.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

UneCharogne

Sì ma reperire il numero uno non significa riuscire a reperirli tutti, non vorrei acquistare metà dei numeri di una testata e non trovare gli altri..
Qualcuno di Roma sa dirmi dove trovare gli altri tre numeri di "La notte più profonda"?
A le nuvole parlanti, sotto casa mia, hanno soltanto il due ed il tre dell'edizione del 2010..

Kenshiro

Citazione di: UneCharogne il 07 Aprile 2014, 19:33:21
Sì ma reperire il numero uno non significa riuscire a reperirli tutti, non vorrei acquistare metà dei numeri di una testata e non trovare gli altri..
Qualcuno di Roma sa dirmi dove trovare gli altri tre numeri di "La notte più profonda"?
A le nuvole parlanti, sotto casa mia, hanno soltanto il due ed il tre dell'edizione del 2010..

L'edizione del 2010 è l'unica disponibile, non ne esistono altre.
Come ti ho detto, la Lion sta ridistribuendo gli albetti pubblicati in passato da Planeta (l'1 era l'unico già esaurito con il precedente editore, per questo la Lion lo ha ristampato, altrimenti non avrebbero potuto ridistribuire i numeri successivi), questo mese esce il numero 4. Se poi non vuoi aspettare, come ho editato nel messaggio di sopra, l'unica soluzione è eBay, o al limite qualche eShop, ma i prezzi sono ovviamente superiori rispetto a quello di copertina (si parla di materiale che è ad alto rischio esaurimento e che probabilmente una volta pubblicato tutto non verrà più ristampato se non in qualche volume cartonato).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

UneCharogne

Aaaaah ecco, adesso è tutto chiaro :D
Io pensavo che avrei ritrovato la stessa edizione del primo numero in edicola.
Bene, ti ringrazio moltissimo!
Adesso leggo gli altri link da te mandati per altre possibili testate da iniziare, e semmai chiedo nei topic più adatti.
Grazie mille :)

247

Gente ieri ho ordinato il cofanetto de "la notte più profonda" che il mio negoziante dichiara ancora in uscita (ma non era uscito già?) e gli spillati de "il giorno più splendente" (visto che il cofanetto veniva troppo)...adesso vorrei sapere quali sorprese riceverò dentro...il negoziante mi ha detto che avrò tutti spillati planeta ad eccezione del primo della notte che è stato ristampato Lion (ma che tanto io già ho in edizione planeta) qualcuno sa delucidarmi meglio?

Sent from my LG-E900 using Tapatalk