News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

God Save The Queen - di Mike Carey e John Bolton

Started by American_Gaijin89, 17 October 2010, 20:01:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

American_Gaijin89

God Save The Queen

Testi: Mike Carey
Disegni: John Bolton
Edizione Originale: Cartonato Vertigo, 96 pg. a colori, $19.99 US
Edizione Italiana: 16,8x25,6, B+al, 96 pp, col.|€ 10,95 Ed.RW-Lion

GOD SAVE THE QUEEN è la storia di una adolescente ribelle che incontra un gruppo di fate scansfatiche e dipendenti dalla Red Horse, una droga fatta di eroina e sangue umano. Tutto questo la porterà a restare coinvolta in una guerra civile che si trasforma in una lotta mortale tra Titania, la regina delle Fate, e Mab, che l'aveva preceduta. Riscoprite con noi una delirante avventura fantasy impreziosita dai dipinti di John Bolton (MANBAT).

------------------------------------------------------------------------------

Ammetto che necessito di una seconda lettura perchè qualche passo della trama mi è rimasto un pò oscuro (ho faticato un pò con questo inglese) però nel complesso è un volume che ho decisamente apprezzato.

Il fantasy di Carey è decisamente atipico: decadente, sporco e malato. Non si può dire che la storia sia adatta a tutti i palati ma è comunque in grado di appassionare il lettore più rodato e, oltretutto, la prosa dell'inglese è di ottimo livello.

Fantastico John Bolton, le sue tavole pittoriche sono di una bellezza sconcertante, incantevoli e dallo stile notevolmente variegato.

Murnau

Sto ancora aspettando un'edizione italiana.  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

s.mitchell

Bolton...su "Le Furie" tratto da Sandman non mi era piaciuto per niente...

Uploaded with ImageShack.us

Azrael

GOD SAVE THE QUEEN

di Paul Jenkins, John Bolton
Contiene: God Save the Queen HC
16,8x25,6, B+al, 96 pp, col.
€ 10,95

GOD SAVE THE QUEEN è la storia di una adolescente ribelle che incontra un gruppo di fate scansfatiche e dipendenti dalla Red Horse, una droga fatta di eroina e sangue umano. Tutto questo la porterà a restare coinvolta in una guerra civile che si trasforma in una lotta mortale tra Titania, la regina delle Fate, e Mab, che l'aveva preceduta. Riscoprite con noi una delirante avventura fantasy impreziosita dai dipinti di John Bolton (MANBAT).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Anche per questo gli darò un'occhiata in fumetteria.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Green Lantern

Corto Maltese

L'ho ordinato totalmente a caso in fumetteria :lolle: spero sia valido, la trama m'ispirava un sacco. Ma è di Carey o di Jenkins :hmm:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

L'ho sfogliato in fumetteria e non mi ha convinto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

io l'ho preso perchè  l'ho prenotato la prima volta sei anni fa quando lo annunciò la planeta!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Corto Maltese

Ho letto su wikipedia che presenta personaggi di Sandman e di Books of Magic :w00t: comunque non capisco perché alla RW non si siano accorti dell'errore dello sceneggiatore: è Carey, non Jenkins!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

mortuary

L'ho sfogliato in fumetteria e se avessi avuto maggiori disponibilità finanziare l'avrei preso, però aspetto qualche vostro commento per non agire d'impulso, ormai mi crea un contrasto d'amore e odio questo forum :D :lolle:

Paolo Papa

non sottovalutatelo, è bellissimo con scene veramente molto "toste".
direi il miglior carey che abbia mai letto (e ho letto quasi tutte le sue cose)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Green Lantern

Ma è cartonato l'edizione Lion quindi? Interessante... visto che questa settimana a quanto sembra Thor Strac Collection salta, quasi quasi...

Azrael

Quote from: The Doctor on 16 December 2013, 20:31:46
Ma è cartonato l'edizione Lion quindi? Interessante... visto che questa settimana a quanto sembra Thor Strac Collection salta, quasi quasi...

No, brossurato con alette.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

avevo letto C nella descrizione, devo essermi sbagliato  :up: