News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.08: L'Ultima Notte

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Due grandissimi sacrifici, difficile scegliere.
Cioè, per me è facile, ma capisco che per gli altri non lo sia :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

ma l'admin quanto ti paga per scrivere cose pro-Barry Allen, fammi capire? :lolle:

Largand

Citazione di: Professor Zoom il 08 Settembre 2009, 00:15:43
vabbè ma anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è un eroe, mica è colpa sua se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
gli è andato a rompere le balle :lolle:
Più che Parallax...Ron Marz :D !

Diciamo comunque che il sacrificio di Flash è stato anche il più famoso perchè conseguentemente ha fatto latitare Barry Allen dai comics per più di 20 anni, mentre per Hal Jordan avvenne il ripescaggio già poco tempo dopo con "Lo Spettro".
Come sacrificio, in teoria, vale di più quello di Flash (salvò un Universo dall'Antimonitor, mentre Hal solo la Terra), ma il giuramento finale di Hal...il giuramento finale...ragazzi..io..io mi commuovo ancora, non posso farci niente :cry: !!!

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nexus

e se ci fosse anche un giuramento del velocista? :lolle:
Previously known as Andrea.

Green Lantern

infatti, quel giuramento è da brividi cavolo  :cry:

Largand

Citazione di: Madman il 08 Settembre 2009, 00:23:21
e se ci fosse anche un giuramento del velocista? :lolle:
Ecco, purtroppo in Crisis Barry non venne rispettato abbastanza.
Si sacrificò, è vero, ma lo fece piangendo coloro che non avrebbe più rivisto.
Con Hal almeno il sacrificio venne ammantato di una ineluttabilità drammatica.
Doveva farlo...per dimostrare a tutti che in fondo in fondo era rimasto un Eroe. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Green Lantern


Nexus

Citazione di: Professor Zoom il 08 Settembre 2009, 00:29:49
in conclusione, Hal 1- Barry 1 :asd:

Palla ad Ollie :sisi:


(che segna :asd: Questa faceva pena :asd: )
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

Quest'uomo non è stato salvato da nessuno, è sfuggito alla morte per 23 anni, non scherziamo:



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

beh, allora potrei ribattere con una semplice affermazione: in fin dei conti, Barry non è mai "realmente" morto, mentre Hal sì. cmq mi sà che siamo leggermente OT :lolle:

Largand

Citazione di: Barry Allen il 08 Settembre 2009, 00:32:04
Quest'uomo è sfuggito alla morte per 23 anni


Con la sua velocità ci sarei riuscito anch'io!!!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lar Gand

Citazione di: Professor Zoom il 08 Settembre 2009, 00:13:08
Bary?  :asd:

comunque come gesto diciamo di sì,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
beh, non ha prezzo.

Quoto a sangue.
Come Hal dice a Barry in Flash Rebirth
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo è l'inizio della redenzione.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 08 Settembre 2009, 00:32:04
Quest'uomo non è stato salvato da nessuno, è sfuggito alla morte per 23 anni, non scherziamo:



Facile, quanto ti scrive Grant Morrison puoi fare qualsiasi cosa.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Citazione di: Lar Gand il 08 Settembre 2009, 08:23:47
Citazione di: Barry Allen il 08 Settembre 2009, 00:32:04
Quest'uomo non è stato salvato da nessuno, è sfuggito alla morte per 23 anni, non scherziamo:



Facile, quanto ti scrive Grant Morrison puoi fare qualsiasi cosa.

:quoto:
Previously known as Andrea.

Mefistofel

Io lo apprezzai più per alcune scene singole che per la storia in generale.

Due su tutte, Wonder Woman che non capisce perchè la gente stia cantando che "si sente bene" mentre il mondo sta finendo ed Etrigan che offre la salvezza all'umanità in cambio della dannazione eterna con tanto di titoloni sui giornali del giorno dopo.