News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Birds of Prey - di D.Swierczynski

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:56:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.5: Birds of Prey

di Duane Swierczynski, Romano Molenaar
Contiene: Birds of Prey 16
16,8x25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Le Birds of Prey lottano contro una versione femminile degli Artigli della Corte dei Gufi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Perdi uno prendi 2.
Dopo il colpo di scena finale dello scorso numero vediamo un primo scontro tra i nostri e Strix, l'artiglio che Batgirl ha proposto come candidato al posto di Katana.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inizio rocambolesco che porta il gruppo ad allargarsi di due unità.
Certo quello che manca al numero è un pizzico di introspezione in più sul nuovo personaggio che non un flashback tratto da Batgirl Annual #1, ma tutto sommato l'azione fa passare in maniera spensierata e divertente quei 10 minuti di lettura

Azrael

Letto Birds of Prey 16

L'albo non è male, però siamo lontani rispetto ai primi 8 albi.
Forte Starling quando fa il paragone tra la new entry e Katana  :lolle:

Frank Miller

Letto il #15.

Ma ancora un albo che intrattiene ma niente più.
Sinceramente non ho capito cosa ha scatenato il clan dei pugnali, cosa ha c'entrava Katana e alla fine l'unica cosa che si capisce è che Katana lascia il gruppo perchè gli aprono una serie tutta sua.

La "sorpresa" finale non mi sembra il massimo però vediamo.

Generalmente questo primo arc che ho letto delle Birds mi ha dato l'impressione di essere abbastanza fluido, divertire anche a tratti, ma fondarsi su una storia di base abbastanza campata in aria.

Per fortuna lo spillato ha due gran belle serie (TDK e B&R) perchè le Birds e tantomeno Batwing non li avrei mai comprati.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Xorn

Citazione di: Frank Miller il 24 Settembre 2013, 11:06:27
Letto il #15.

Ma ancora un albo che intrattiene ma niente più.
Sinceramente non ho capito cosa ha scatenato il clan dei pugnali, cosa ha c'entrava Katana e alla fine l'unica cosa che si capisce è che Katana lascia il gruppo perchè gli aprono una serie tutta sua.

La "sorpresa" finale non mi sembra il massimo però vediamo.

Generalmente questo primo arc che ho letto delle Birds mi ha dato l'impressione di essere abbastanza fluido, divertire anche a tratti, ma fondarsi su una storia di base abbastanza campata in aria.

Per fortuna lo spillato ha due gran belle serie (TDK e B&R) perchè le Birds e tantomeno Batwing non li avrei mai comprati.

:quoto:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Lex

Citazione di: Azrael il 14 Settembre 2013, 12:10:11
Letto Birds of Prey 16

L'albo non è male, però siamo lontani rispetto ai primi 8 albi.
Forte Starling quando fa il paragone tra la new entry e Katana  :lolle:
:quoto: a me le due new entry mi garbano molto. L'albo non mi è dispiaciuto e ci sono buone prospettive per il futuro............credo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Frank Miller

Letto il #16.

Insomma, la sensazione è di una gran confusione dentro a questo gruppo..mi sembra di rivedere gli Outsiders pre-reboot.
Il nuovo personaggio è di molte parole direi... :look:

La cosa più interessante al momento sembra il problemino di Canary. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Xorn

Confesso di non essere un gran fan di questa serie, peccato potenzialmente mi sembra che potrebbe offrire molto di più, ma sicuramente almeno in questo numero sembra esserci delle idee interessanti l entrata in via "definitiva" (?)
un po pochino...ma per ora meglio che niente...decisamente non la miglior serie di questo antologico.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.6: Birds of Prey

Contiene: Birds of Prey 17
di Duane Swierczynski, Romano Molenaar
16,8x25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Garalla

Inizialmente avevano segnato questa come variant ma poi hanno pensato di cambiarla con Batman e Robin!

Azrael

Letto Birds of Prey 17

Si conclude con questo numero il ciclo di Duane Swierczynski, devo dire che a parte i primi 12 numeri molto piacevoli poi si è andato a perdere per strada lasciando sempre le trame da lui create in sospeso.
A me Starling ha dato l'impressione di

L'artiglio Strix

Arrivederci a Swierczynski e speriamo in un buon lavoro da Christy Marx  :up:

Garalla

Finita l'era di Duane Swierczynski mi aspetto che le storie non siano un continuo "colpo di scena".
Anche se in questo episodio era tutto un pelino più giustificato questi continui colpi di scena a raffica stavano stufando.
Il numero si chiude bene in realtà con l'accettazione dei nuovi membri e una buona scazzottata...

Lex

Citazione di: Azrael il 12 Ottobre 2013, 23:06:57
Letto Birds of Prey 17

Si conclude con questo numero il ciclo di Duane Swierczynski, devo dire che a parte i primi 12 numeri molto piacevoli poi si è andato a perdere per strada lasciando sempre le trame da lui create in sospeso.
A me Starling ha dato l'impressione di

L'artiglio Strix

Arrivederci a Swierczynski e speriamo in un buon lavoro da Christy Marx  :up:

Io invece temo per il cambio di autore.
Questo numero mi è piaciuto molto ma devo dire che, in generale, sono rimasto piacevolmente colpito da questa serie da quando ho cominciato a leggerla grazie al nuovo spillato.
La line-up attuale è abbastanza "scoppiettante". Nota stonata per i disegni; non è che mi facciano impazzire poi tanto.
Voto: 26/27
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Frank Miller

Numero discreto questo #17, ma attualmente mi prende più Batwing... :ph34r:

Comunque la disparità di livello tra TDK e BeR contro Batwing e BoP è spaventosa.. :look:

Dick Grayson

Citazione di: Frank Miller il 29 Ottobre 2013, 10:10:19
Numero discreto questo #17, ma attualmente mi prende più Batwing... :ph34r:

Comunque la disparità di livello tra TDK e BeR contro Batwing e BoP è spaventosa.. :look:

E utilizzando la parola "disparità" sei stato molto fine e delicato :asd:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!