News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Garth Ennis Presenta: Battler Britton

Started by Azrael, 25 September 2013, 16:29:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

GARTH ENNIS PRESENTA: BATTLER BRITTON

di Garth Ennis, Colin Wilson
Contiene: Battler Britton 1-5
16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
€ 11,95

Uno dei più importanti personaggi dei fumetti di guerra inglesi degli anni '50 torna in una intensa storia di onore, lealtà, e sacrificio scritta da Garth Ennis (PREACHER, HITMAN) e disegnata da Colin Wilson (LOSERS, POINT BLANK).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Qualche anno fa l'avrei preso a occhi chiusi. Ora attenderò commenti. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

A me l'Ennis di guerra non delude mai. Ho preso il TP Wildstorm ma devo ancora leggerlo.

Slask

Pareri??
Premetto che adoro Ennis, ma i suoi lavori recenti che ho letto o sto leggendo non mi entusiasmano a tal punto da imbarcarmi in acquisti (The Boys e Wormwood li ho trovati divertenti, Crossed così così..).

Mordecai Wayne

Basta che non ascoltiamo i pareri di eddiekrueger perchè è palesemente di parte  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

Akanith Wan

Maledetto Ennis, ecco qualcos'altro da recuperare! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Il Detective Oscuro

Anteprima: GARTH ENNIS PRESENTA: BATTLER BRITTON

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Mordecai Wayne

Caxxo vedo ora che il disegnatore è Colin Wilson  :w00t:
Lo voglio!!!
Look!

Mordecai Wayne

Non male però come al solito ci si attende di più da uno come Ennis.
Per lo meno in questa serie ha mantenuto i toni in termini normali, quindi niente Ennis caciarone o volgare.
È una classica storia di guerra senza fronzoli ma con pochi sussulti. Le scene di battaglia aeree sono comunque molto efficaci.
Manca una vera caratterizzazione dei vari personaggi. Solo i due protagonisti sono ben tratteggiati, gli altri sono pieni di clichè.
I disegni di Wilson son splendidi. Questo autore mi ricorda Ferdinando Tacconi.
Se vi piacciono le storie ambientate durante la seconda guerra mondiale e sopratutto di aviazione allora potete considerarne la lettura.
In caso contrario saltate pure.
Look!

Jesse Custer

io vorrei tanto trovare un giorno il volume con le storie di guerra  :(

Slask

Come mai in copertina non c'è il logo Vertigo?

Mordecai Wayne

Quote from: Slask on 07 October 2013, 20:32:16
Perché non è un fumetto Vertigo :P

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Look!

Akanith Wan

Quote from: Slask on 07 October 2013, 20:32:16

Sembra una domanda in stile "Perché lo chiamano Boris Schiva-Pallottole? - Perché schiva le pallottole Avi!" :asd: :asd: :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Az perchè hai spostato questo argomento? Era giusto dove l'avevi postato, sotto la sezione Veritgo/Wildstorm.
Questo fumetto era stato stampato ai tempi proprio dalla Wildstorm. :up:

http://www.goodreads.com/book/show/196393.Battler_Britton
Look!