News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici Quattro - di Mark Millar e Bryan Hitch

Started by Doktor Sleepless, 31 October 2009, 21:00:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sef-

Quote from: Space_Clown on 29 September 2013, 14:57:14
Boh, io non so, perché vorrei che continuasse con Hickman.
Allo stesso tempo non voglio aspettarei eoni (quando tutti gli spillati sono disponibili in fumetteria così posso leggere presto la gestione di Hickman)

La gestione di Millar (due volumi) prendila che è proprio una gran figata! :rulezza:

Clod

Comunque elementi di questa gestione vengono poi ripresi da Hickman :up;

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

alexmarvel

Bella bella bella l'intera gestione. Perde un po' nel finale a mio avviso, devo andare a rileggermi 1985 per una maggiore comprensione di alcuni dettagli.

Corto Maltese

Ragazzi fidatevi, questa run è una bomba ;) io ho cominciato ad amare il Quartetto proprio qui!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Sef-

Quote from: alexmarvel on 07 October 2013, 23:37:50
Bella bella bella l'intera gestione. Perde un po' nel finale a mio avviso, devo andare a rileggermi 1985 per una maggiore comprensione di alcuni dettagli.

Semmai sul finale si rialza!  :lolle:

Gorthan

Mordecai Wayne

Ma voi l'avete trovato il primo numero? Il mio fumettaro non riesce a trovarlo. :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Quote from: Thor on 08 October 2013, 00:35:13

Il problema del finale è che Millar ha fatto solo il soggetto, la sceneggiatura l'ha scritta un suo amico e il risultato è un po' confusionario.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

Ho letto il primo volume delle Leggende Marvel, in questi giorni inizio il secondo. Anzitutto devo lodare i disegni di Hitch, credo siano ancora più belli di quelli di "Ultimates"!
Poi la storia è ottima, divertente, frizzante, scorre velocemente invogliando alla lettura. Millar non si perde in chissà quali sboronate, ma si concentra sui singoli personaggi, senza dimenticare che essi fanno parte di una famiglia. Trovo appropriato il commento nel redazionale, secondo cui Millar mostra le singole aspirazioni dei membri del quartetto, senza oscurare la dimensione familiare.
Ci sono colpi di scena, battute che fanno sorridere, dialoghi intensi, cazzotti e invenzioni. Sono molto soddisfatto di questo volume!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Jesse Custer

Quote from: Mordecai Wayne on 21 October 2013, 10:25:31
Ma voi l'avete trovato il primo numero? Il mio fumettaro non riesce a trovarlo. :hmm:
claro  :sisi:

Quote from: Arkin Torsen on 05 November 2013, 12:53:08
Ho letto il primo volume delle Leggende Marvel, in questi giorni inizio il secondo. Anzitutto devo lodare i disegni di Hitch, credo siano ancora più belli di quelli di "Ultimates"!
Poi la storia è ottima, divertente, frizzante, scorre velocemente invogliando alla lettura. Millar non si perde in chissà quali sboronate, ma si concentra sui singoli personaggi, senza dimenticare che essi fanno parte di una famiglia. Trovo appropriato il commento nel redazionale, secondo cui Millar mostra le singole aspirazioni dei membri del quartetto, senza oscurare la dimensione familiare.
Ci sono colpi di scena, battute che fanno sorridere, dialoghi intensi, cazzotti e invenzioni. Sono molto soddisfatto di questo volume!
non avrei saputo trovare parole migliori,davvero.

Daredevil

Dopo, se avete ancora voglia di leggere il quartetto, passate alla run di Hickman che è ancora meglio :D

Clod

Quote from: Clint Barton on 07 November 2013, 18:26:34
Dopo, se avete ancora voglia di leggere il quartetto, passate alla run di Hickman che è ancora meglio :D
:quoto:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Quote from: Clint Barton on 07 November 2013, 18:26:34

Ho letto il 42 Leggende Marvel che mi prestò un amico  :D, poi ho "Tre", mi manca ciò che sta in mezzo...

Appena ho più tempo leggo la seconda parte di Millar!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Sef-

Quote from: Murnau on 21 October 2013, 10:29:40
Quote from: Thor on 08 October 2013, 00:35:13

Il problema del finale è che Millar ha fatto solo il soggetto, la sceneggiatura l'ha scritta un suo amico e il risultato è un po' confusionario.

Uhm, no, l'episodio che intendi tu è il penultimo o addirittura terzultimo.
L'ultimo è quello over-size di 40 pagine disegnato da Immonen che "imita" Hitch.

Comunque, tra soggetto e sceneggiatura seriale, con la foliazione americana, cambia davvero poco, e immagino che Millar abbia comunque supervisionato i dialoghi... l'amico di Millar si sarà occupato della regia e montaggi vari, avrà scritto le bozze di dialogo che sarannos state ovviamente rivedute da Millar, se non addirittura già dettate in fase di soggetto  :D