News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Battaglia Per il Mantello - Compendio

Aperto da Selina Kyle, 01 Aprile 2010, 16:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



BATMAN: BATTAGLIA PER IL MANTELLO - COMPENDIO

di Royal McGraw, Joe Harris, David Hine, Fabian Nicieza, Chris Yost, Tom Mandrake, Jim Calafiore, Jeremy Haun, Don Kramer e Pablo Raimondi
Contiene: Battle for the Cowl: Gotham Gazette Dead? Battle for the Cowl: Commissioner Gordon, Battle for the Cowl: Man-Bat, Battle for the Cowl: Arkham, Battle for the Cowl: Network, Battle for the Cowl: Underground, Battle for the Cowl: Alive
16,8x25,7, B, 168 pp, col.
€ 14,95

Sembrava impossibile che accadesse, ma è successo: Batman è morto. Dopo gli eventi narrati su Batman R.I.P. e Crisi Finale, Gotham City affronta la traumatica perdita del suo protettore. Senza una figura di riferimento che mantenga l'ordine, la città sembra destinata a sgretolarsi. I più fedeli alleati dell'Uomo Pipistrello discutono sull'opportunità di rimpiazzare il loro maestro e mentore.
Un nutrito gruppo di sceneggiatori e disegnatori analizza l'impatto della scomparsa del Cavaliere Oscuro sui suoi alleati e nemici attraverso sette one-shot intimamente collegati con gli eventi narrati in Battaglia per il mantello, raccolti da Planeta DeAgostini Comics in un unico volume.


Una mela al giorno...

Matches Malone

#1
Io consiglio di lasciarlo dov'è, secondo me merita molto solo la one shot su Arkham (oltre alle cover di Ladronn) ...il che su un volume intero non è molto.

American_Gaijin89

Passo.

L'unica cosa che mi interesserebbe è la one shot di Hine, ma non ci posso spendere 15 euro.

Captain America

Citazione di: American_Gaijin89 il 01 Aprile 2010, 17:05:18
Passo.

L'unica cosa che mi interesserebbe è la one shot di Hine, ma non ci posso spendere 15 euro.
Il mio consiglio è leggilo in fumetteria :sisi: :sisi:

Frank Miller

Passo.  :ahsisi:
La battaglia per il mantello non è stata malaccio proprio perchè è durata poco..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Spider-Bat

Abbastanza inutile effettivamente... vabbè, viva il completismo!



Cappellaio Matto

Bah, inutile forse ai fini della continuity, dato che l'essenziale avviene, naturalmente, sulla mini principale ed il compendio offre solo piccoli indizi su ciò che avverrà.
Però, a dir la mia, l'ho trovato assolutamente superiore al suo troncone principale. Senza ombra di dubbio, per il sottoscritto, molto più interessante, avvincente e ben scritto (con la sola eccezione di The Network, un capitolo, scritto da Fabian Nicieza, a dir poco sotto la media).

La mini principale mi era sembrata un mero compito scribacchiato in fretta, il cui fine pareva essere stato quello di sbrigare in quattro e quattrotto la pratica della "battaglia per il mantello" e dar così inizio al nuovo corso.
Per il resto è una storia gradevole ma poco sviluppata. Tanta lotta e poco approfondimento.
E' nel Compendio che invece ho trovato il vero sapore di una Gotham senza il suo Batman.
E' qui che ritengo si respiri realmente l'importanza del Cavaliere Oscuro per il suo micromondo ed il senso di sconfitta e confusione nel quale si ritrovano iimprovvisamente catapultati tutti i suoi comprimari.

Gli sceneggiatori sono stati tutti all'altezza, con un applauso particolare per David Hime e quel suo gioiellino che è il suo Arkham Asylum: The Place Where Beauty Lies; e, tra i disegnatori, ho scoperto Raimondi (nonostante la staticità nelle scene di combattimento) e Guillem March. Calafiore, poi, l'ho visto migliorare.

Se non avessi letto il compendio, di certo, avrei riservato all'intera Battaglia per il Mantello un ricordo appena sufficiente.

Azrael

#7
Letto tutto... Pensavo fosse uno dei one shot tanto per far numero... e invece devo dire che l'albo mi è piaciuto tantissimo.. fa vedere la prospettiva e lo stato d'anino di ogni singolo personaggio che è coinvolto nella vita di batman....

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



il pinguino sembra identico a quello del film "Batman Returns" mi piace ;)

Ci fa conoscere anche alcuni rinchiusi speciali di Arkham...

molto bello anche la storia del "network"

Voto all'intero TP 7
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

Il Pinguino di Raimondi è proprio un bellissimo anacronismo  :asd:
Nemmeno all'indomani del film di Burton vi erano stati, nelle serie regolari, delle vere e proprie "fotocopie". E' arrivato con quasi vent'anni di ritardo. Bello.
Curiosamente (curiosità sterile, eh) ha tralasciato solo le mani. Chissà perchè ha riportato con fedeltà qualunque particolare a parte le dita palmate.

Selina Kyle

Bei commenti. ;)
March lo vedrete crescere molto, nei prossimi mesi, e ve lo dice una che era scettica ;)


Una mela al giorno...

Cappellaio Matto

Finora l'avevo visto solo nelle anteprime della sezione Spoiler.
Beh, qui mi ha subito convinto  :sisi:

Fantomex



- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Citazione di: .:Azrael:. il 17 Maggio 2010, 01:29:56
Citazione di: WallyWest il 17 Maggio 2010, 01:21:20
Prima o dopo i numeri di bat?

Va letto dopo il N 32 del mensile  :sisi:
tanto sto leggendo ancora il 5, che dopo i primi 4 meravigliosi (Dini mi ha meravigliato, morrison non si commenta), è veramente inferiore, scusa l' OT


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Ned Ellis

Visto che la "battaglia per il mantello" mi era piaciuta ho comprato questo volume
Sono soldi che possono essere tranquillamente essere risparmiati, anche perchè il livello delle storie non supera la semplice sufficienza.
La migliore è sicuramente quella di Hine ambientata nell Arkham Asylum
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Piu carina delle altre anche quella del Pinguino, che insomma riprendere la trama lasciata in sospeso col numero 32. Buono, anche perchè Yost ora scriverà Red Robin, serie che seguirò..

Le altre non sono degne di nota. Forse quella di Gordon contro Mr Freeze è piu carina, il resto è dimenticabile :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new