News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Losers - di Andy Diggle e Jock

Started by Occhi nella Notte, 11 March 2010, 21:18:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

quello tonico

Selina Kyle

La serie comunque è davvero molto bella, e finisce in modo assolutamente millariano.. se la leggerete scoprirete il perchè. :D

Una mela al giorno...

Nexus

Previously known as Andrea.

Akanith Wan

Certamente è da recuperare ma ne passerà di tempo...
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Doktor Sleepless

Il fumettaro mi ha praticamente calciato all'acquisto.
- Vabè, facciamo così: io lo ordino ma non te lo metto da parte. Se vuoi, appena arriva te lo prendi.

E uno che dovrebbe fare, a 'sto punto?  :(
Dio mio, sono senza 'na lira...

Akanith Wan

Quote from: Doktor Sleepless on 15 May 2010, 15:58:05
- Vabè, facciamo così: io lo ordino ma non te lo metto da parte. Se vuoi, appena arriva te lo prendi.

Il mio ex-fumettaro, dal quale ogni tanto passo, fa sempre così! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Ti confermo che comunque il volume è molto bello, una gran serie Vertigo di genere spy-thriller, per nulla buonista o consolatoria nel finale. C'è anzi più di una scelta narrativa decisamnente controcorrente. Bellissimi anche i disegni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clint Eastwood

i disegni calano nel numero 3 mi sembra... (PER ME  :D)
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Murnau

Per nulla, sia Jock che i sostituiti (Wilson, Oliver) sono tutti dei mostri.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Clint Eastwood

per me si vede nettamente il passaggio
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Clint Eastwood

anche un po' così,per il gusto di romperti i coglioni  :P
CERCO

sì,sono sottoilSETTE

Nexus

Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 15 May 2010, 16:28:49

Ti confermo che comunque il volume è molto bello, una gran serie Vertigo di genere spy-thriller, per nulla buonista o consolatoria nel finale. C'è anzi più di una scelta narrativa decisamnente controcorrente. Bellissimi anche i disegni.

Il finale (l'ultima scena intendo) non ti ha fatto pensare a Wanted in un certo senso? :D

Una mela al giorno...

Murnau

Sì, anche se in effetti ha meno forza,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La notte, 1961

Selina Kyle

Sì, quello sicuramente è vero, del resto è una componente che Diggle non ha (giustamente) inserito nella sua storia. Ma secondo me qui ci sono evidenti omaggi a Mark Millar, nel senso che è una serie assolutamente "millariana" nello svolgimento, nei contenuti, nell'impostazione.  ;)

Una mela al giorno...