Justice League: il Segreto di Cheetah (n.15-16) di Johns & Daniel

Aperto da Azrael, 10 Luglio 2013, 16:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

A me non sta proprio prendendo se devo essere sincero  :lolle: Mai letto un Johns così fiacco

elongated man

Citazione di: Spawn il 03 Settembre 2013, 09:03:25
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci pensavo ieri sera, di questa league un'altra cosa che non mi piace è che sembra concentrarsi solo su alcuni personaggi, in questo caso superman e wonder woman, mentre gli altri sono lasciati un po' da parte.
Dopo la storia su Darkseid Flash, Jordan, Cyborg e Aquaman sono lì come dei manichini, almeno è la sensazione che danno a me, soprattutto Flash
:quoto:
Anche la fine di cheetah, decretata sostanzialmente da aquaman sott'acqua, è stata appena accennata con una tavola. Si concordo gli altri membri sono solo manichini

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 03 Settembre 2013, 09:24:07
A me non sta proprio prendendo se devo essere sincero  :lolle: Mai letto un Johns così fiacco

Aspetta che arrivi il trono di Atlantide e ti divertirai. :dsi:
Batman e Aquaman sono favolosi.  :w00t:
Io la vedo come una serie più "leggera" di altre, che serve da termometro per il resto dell'universo DC. Poi in realtà anche il primo arc (quello con Darkseid) per quanto sia densissimo d'azione, getta un sacco di basi interessanti. Magari se lo rileggi tutto insieme - se riesci - lo apprezzi di più. Se poi non ti prende, amen.  :lol:

Una mela al giorno...

Lois Lane

Spawn

A me l'arc di Darkseid mi era piaciuto molto, è dopo che la serie ha cominciato a declinare, secondo me, personaggi piatti e storie che reputavo abbastanza noiose. Ho grandi speranze per il trono di atlantide, anche perchè Johns sta facendo un gran lavoro con Aquaman

alemix

Ormai ho capito una cosa di questo reboot... mai fidarsi dei primi giudizi... o almeno non sempre... Batman, la corte sarà stato per i commenti superpositivi, mi aveva colpito poco... ora invece...

Superman, mi stavo chiedendo dove portasse, e ora sta cominciando a riprendersi.

Freccia Verde, comincia malissimo e da come dicono riparte bene dopo con Lemire.

Poi posso fare altri esempi ma diventa lunga... io ho preso il primo anno come stabilizzatore del reboot (se ci pensiamo le uniche che cominciano alla grande sono Batman e LV che sono le uniche non rebootate) quindi tutte le saghe belle a mio avviso iniziano ora  :hug:

Heretic Bill

Io sinceramente trovo che Johns sia calato solo con questa minisaga su Cheetah (che comunque raggiunge la sufficienza piena, non la reputo mediocre o peggio), i numeri #0/12 mi son piaciuti molto, comprese le back-up.

Instagram』♢『Facebook

alemix

Non ho detto che non mi siano piaciuti, ma per motivi di reboot non sono saghe da 10, penso che tante storie diventeranno dei classici da ora in poi  :ahsisi:

Bruno Doper

Citazione di: S o r a il 03 Settembre 2013, 10:44:27
Io sinceramente trovo che Johns sia calato solo con questa minisaga su Cheetah (che comunque raggiunge la sufficienza piena, non la reputo mediocre o peggio), i numeri #0/12 mi son piaciuti molto, comprese le back-up.

Più che un calo mi sembra una transizione tra quello che è stato raccontato e quello che verrà. Anche a me questa fase è piaciuta meno, ma Johns lo trovo sempre gradevole. Spero di non farmi condizionare dalla simpatia per l'autore...   :D

Hal Jordan

Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 20:03:18
Citazione di: S o r a il 03 Settembre 2013, 10:44:27

Più che un calo mi sembra una transizione tra quello che è stato raccontato e quello che verrà. Anche a me questa fase è piaciuta meno, ma Johns lo trovo sempre gradevole. Spero di non farmi condizionare dalla simpatia per l'autore...   :D

:quoto:
In qualche modo deve pur introdurre spunti ed eventi nuovi, quei numeri è facile che non risultino proprio entusiasmanti al 100%  :asd:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Heretic Bill

Più che altro è partito leggermente "svantaggiato" in quanto ha dovuto narrare l' origine della JL (che a me sinceramente è piaciuta molto, non un capolavoro, ma un 8 glielo darei), nella seconda saga si è partita un pò lenta e si è ripresa molto sul finale, questi 2 numeri si sente però particolarmente che sono di transizione vera e propria, piacevoli da leggere e gettano fortunatamente spunti interessanti per il futuro, ma più di un 7 non me la sentirei di valutarli.

Fatto sta che ho comunque molta fiducia in Johns essendo il mio autore preferito, e poi mi viene sempre in mente che anche su LV partì alla grande ma poi rallentò con Nessuna Paura, tornando ad ingranare con le saghe successivi, ma il vero la vera "esplosione" l'abbiam vista con la Sinestro Corps War, perciò ho fiducia, sono sicuro che ci aspettano grandi saghe.

Instagram』♢『Facebook

alemix

Secondo me la JL deve ancora partire, questo è un preambolo a quello che sarà... alla fine il progetto in testa deve avercelo, Flashpoint lo ha scritto Johns teoricamente (anche se credo ci sia un po lo zampino di un po di autori dietro) ora si è preso la JL e non so ma credo che la Trinity War la scriva lui... quindi ha dei piani in testa, un po come per LV... Solo che essendoci un Reboot in mezzo non si può pretendere di partire in 5°.

Alla fine ho letto Origini Segrete di LV che ha riscritto Johns e anche li si può dire bello, ma sono pur sempre le origini, anche queste saghe (cheetah esclusa siccome è un storia brevissima) sono solo l'inizio, la presentazione

Number Six

Ho letto questa miniserie ieri sera e a me è piaciuta. Per quel che mi riguarda, Johns delinea in poche pagine la personalità di Diana meglio di quanto non abbia fatto Azzarello nei tredici numeri di Wonder Woman che ho letto finora. Non che Geoff abbia bisogno di essere scoperto, ma anche le scene ambientate a Smallville, per me, suggeriscono delle ottime prospettive per il suo ritorno a Superman. Nota positiva anche per Daniel, mamma mia, se lo facessero solo disegnare sto ragazzo saremmo a cavallo, la sua Diana è fantastica, meravigliosa, bellissima, mai vista una Diana così per quel che mi ricordo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.