News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man: La Guerra delle Armature - di David Michelinie

Aperto da American_Gaijin89, 04 Maggio 2010, 22:30:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



Iron Man – La guerra delle armature
Marvel History


Autori: David Michelinie, Barry Windsor-Smith, Bob Layton
17x26, C., 216 pp., col.|23€
Contiene: Iron Man (1968) #225/232
MARVEL ITALIA

• Cosa succederebbe se la tecnologia ideata da Tony Stark finisse nelle mani sbagliate?
• Torna in una nuova edizione l'avventura fondamentale per tutti i fan di Iron Man!
• Un classico moderno che ha influenzato decenni di storie, con i disegni di Bob Layton e Barry Windsor- Smith!

Murnau

Se vi piace il fumetto Marvel anni '80, supereroismo classico ben fatto, comprate e leggete.  :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Sono cose da sottolineare Hush?  :D
Comunque riletto e riapprezzato. Layton è bravo senza dubbio. Della storia avevano pure fatto un episodio della serie a cartoni di Testa di Ferro.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

In America è uscito da poco un TP che raccoglie le storie immeditamente precedenti quelle presentate nel volume, spero che la Panini faccia la brava bambina.  :patpat:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Maggio 2010, 23:06:09
In America è uscito da poco un TP che raccoglie le storie immeditamente precedenti quelle presentate nel volume, spero che la Panini faccia la brava bambina.  :patpat:

sempre di Micheline ? Bella lunga la sua Run allora

Murnau

E' durata parecchio, con storie precedenti e successive a questa guerra delle armature.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Bello Bello Bello

Un'ottima lettura che, secondo me, non risente nemeno tanto del peso degli anni. La prima parte è quella un pò più lenta, con un'introduzione un pochino troppo allungata, però poi l'equilibrio fra azione e costruzione della trama è ottimo, come l'approfondimento psicologico del personaggio di Stark del resto.
I disegni non sono stupendi ma nemmeno inguardabili, certo fosse stata disegnata tutta da Barry Windsor-Smith (ottima tra l'altro l'ultima sua storia) sarebbe stata lo stato dell'arte, però non si può avere sempre tutto.  :D

Come ultimo appunto devo anche dire che è impressionante il debito che Fraction ha verso questa storia, l'autore americano tributa infatti a più riprese nella sua recente run l'Armor Wars di Micheline, a dimostrazione che il valore delle belle storie non va perso con gli anni  :)


Consigliatissima

American_Gaijin89

Sorry hai ragione, è che quella i proprio mi sta antipatica  :P

ThePNZ

A mio parere una delle migliori saghe di Iron Man. Sicuramente una di quelle che ho preferito. L'ho trovata migliore de Il demone nella bottiglia. Che ne dite?

American_Gaijin89

Dico che in effetti questo fumetto è uno spettacolo  :w00t:

kaine jr

Citazione di: Stingray Universal il 11 Maggio 2010, 01:00:19
Citazione di: ThePNZ il 09 Maggio 2010, 21:26:38
A mio parere una delle migliori saghe di Iron Man. Sicuramente una di quelle che ho preferito. L'ho trovata migliore de Il demone nella bottiglia. Che ne dite?

Già, anch'io l'ho trovata migliore... non a caso la Guerra delle Armature è stata scritta nello stesso momento in cui Michelinie scriveva anche Amazing Spider-Man con Todd McFarlane  :P
Concordo in pieno , mi è piaciuta anche di più di un demone nella bottiglia , anche se quest'ultima è un bel pò che non la leggo :ahsisi:

ThePNZ

Citazione di: ironspider il 11 Maggio 2010, 14:47:13
Citazione di: Stingray Universal il 11 Maggio 2010, 01:00:19
Citazione di: ThePNZ il 09 Maggio 2010, 21:26:38
A mio parere una delle migliori saghe di Iron Man. Sicuramente una di quelle che ho preferito. L'ho trovata migliore de Il demone nella bottiglia. Che ne dite?

Già, anch'io l'ho trovata migliore... non a caso la Guerra delle Armature è stata scritta nello stesso momento in cui Michelinie scriveva anche Amazing Spider-Man con Todd McFarlane  :P
Concordo in pieno , mi è piaciuta anche di più di un demone nella bottiglia , anche se quest'ultima è un bel pò che non la leggo :ahsisi:

Mah.. io il demone nella bottiglia ammetto che non mi ha entusiasmato poi tantissimo. Bella saga eh, però da quello che leggevo in giro mi aspettavo qualcosa di più. E il problema dell'alcool viene affrontato poco per un volume che ne porta il titolo. Solo più avanti viene affrontato di nuovo l'alcoolismo.

BlackJack

Stavo pensando di comprarla, la consigliate? Di iron man mi e' piaciuto "I cinque incubi", mentre il demone nella bottiglia l'ho trovato abbastanza noioso....

Murnau

Beh, questo volume è più vicino al demone nella bottiglia che ai cinque incubi, anche perché lo sceneggiatore è lo stesso. Certo, in mezzo ci sono circa 10 anni, quindi è più scorrevole.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987