News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Now!: Incredibili Avengers - di R.Remender

Started by Azrael, 21 April 2013, 15:39:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Green Lantern

UA comunque continua molto bene per me. Certo Cassaday è l'ombra di quello che era su Astonishing X-Men ma è comunque sempre a livelli più che discreti, e la storia procede bene. Comunque i T-Men hanno tutti poteri
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

X-Lynx

Letto poco fa. Mi sta piacendo molto questa serie al momento! Io continuo a credere che

Heretic Bill

Non lo leggerò fino a quando non sarà finita la run di Remender su Uncanny X-Force visto che nell'introduzione c'è un piccolo Spoiler, non voglio assolutamente rischiare, è la mia serie preferita e voglio godermi il finale al meglio!

Instagram』♢『Facebook

Sef-

Quote from: S o r a on 13 July 2013, 00:05:52
Non lo leggerò fino a quando non sarà finita la run di Remender su Uncanny X-Force visto che nell'introduzione c'è un piccolo Spoiler, non voglio assolutamente rischiare, è la mia serie preferita e voglio godermi il finale al meglio!

Lo Spoiler, a dire il vero, c'è ma forse non ci fai troppo caso... Nel senso, a inizio albo hanno scritto "C'è uno Spoiler su Wolverine" quindi, inconsciamente, ho letto tutte le 22 pagine come fossi quasi "in cerca" dello Spoiler  :lolle:

Comunque, molto bello questo #3.
Un po' particolare, per i miei gusti troppe didascalie, davvero troppe, ANCHE SE in questo episodio erano particolarmente funzionali.
Lettura lenta, dunque, ma amministrata con sapienza dal buon Remender, che sfrutta questo ritmo rallentato per farci affacciare su innumerevoli scenari: oltre all'isteria mutante, la condizione umana, la fragilità umana, le palle cubiche di chi vuole fare l'eroe, senza dimenticare personaggi che via via vengono inglobati sempre più in questa realtà degli Uncanny Avengers (ergo, X-Men + Vendicatori).

Teschio Rosso davvero temibile, mentre apprezzo molto l'aver creato dei villani-spalla nuovi di zecca, totalmente interessanti, che quindi mantengono alta l'attenzione e la curiosità.
Capitolo quindi molto interessante, complesso, da rileggere sicuramente.
Andrebbe quasi preso ad esempio da chi aspira a scrivere storie, o dagli altri sceneggiatori, e analizzato, quantomeno per la sua costruzione e la gestione del mix ritmo/avvenimenti/personaggi.

Ad ogni modo, questo spillato rimane sempre uno dei più interessanti del momento.

Nota a parte per Cass, che sarà pure lento, non sarà proprio in ottima forma ma, oh, a me piace sempre un botto!  :wub:

Heretic Bill

Quote from: Thor on 13 July 2013, 11:53:34
Quote from: S o r a on 13 July 2013, 00:05:52

Lo Spoiler, a dire il vero, c'è ma forse non ci fai troppo caso... Nel senso, a inizio albo hanno scritto "C'è uno Spoiler su Wolverine" quindi, inconsciamente, ho letto tutte le 22 pagine come fossi quasi "in cerca" dello Spoiler  :lolle:
E' che non vorrei rischiare di non godermi a pieno un bel colpo di scena riguardante Wolverine presente negli ultimi numeri di Uncanny X-Force, rosicherei abbastanza :mmm:

Instagram』♢『Facebook

Mordecai Wayne

A me questa serie piace davvero molto. Questo mix tra X-Men e Avengers è davvero ben riuscito grazie all'ottimo Remender che riesce a calibrare bene dialoghi e trame. E poi c'è Cassaday ai disegni, scusate se è poco!
Poi vedere Havok zittire Cap non ha prezzo. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Daredevil

Ottimo ragazzi! Considerate che questi sono i numeri più fiacchi, dal finale del prossimo numero si inizia a ballare :asd:

Arkin Torsen

Ho appena divorato il terzo capitolo e sono entusiasta!

Le didascalie sono perfette, ricordano quelle di tanti anni fa, ma sono più dirette, milleriane, senza la ridondanza del buon vecchio Frank.
Remender mi sta davvero convincendo e Cassaday, IMHO, è un gran disegnatore anche quando non si esprime al massimo delle sue potenzialità.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

rai.davide

letto il terzo numero :sisi: i disegni sembrano migliorare speriamo bene.

Sef-

Per me le troppe didascalie sono - spesso - la grande pecca che attribuisco al grandissimo Remender  :lol:

Nel senso, anche Hickman le usa spesso, ma più controllate e soprattutto funzionali alla trama.
E finché le usi per mandare avanti la vicenda non mi crea alcun disturbo, anzi, nel caso di Hickman mi aiutano a far chiarezza su quello che l'autore ha in mente.
Remender invece le usa per delineare e narrare i personaggi, il ché mi sta bene fino ad un certo punto, poiché rimango attratto dalla regola base della narrazione show, don't tell (ovvero "mostra, non raccontare").
Preferisco vedere Capitan America che compie un'azione o che esprime un parere attraverso un dialogo, piuttosto che entrare nella sua mente e capire a cosa sta pensando.

E' più empatico vedere un personaggio comportarsi in una certa maniera, piuttosto che raccontarlo.
Però è un parere personale, eh, Remender mi piace un sacco comunque! (anche perché ho notato che usa le didascalie quando è in difficolt o deve "tagliare corto", quindi in questo episodio 3 di UA, che altrimenti sarebbe dovuto durare 50 pagine... già su X-Force le usava meno, le dida  :ahsisi:)

ttins

UA mi sta piacendo veramente parecchio.
La trama è avvincente ed al momento non la trovo per nulla banale (quando si ha a disposizione un gruppo di personaggi di questo genere, cadere nel banale è facilissimo). La nota veramente positiva sono i disegni, una delizia per gli occhi.

Piacevolmente sorpreso... anche perchè le mie aspettative iniziali erano bassissime. Spero di non essere nè deluso nè smentito prossimamente!

Abbonamento fatto!  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Simon Baz

Letto tutti e 3 i numeri di fila.

non sono un grande appassionato dei vendicatori, ma visto e considerato che questa testata amplia le conseguenze di AvX mi sembrava giusto dargli una letta. infatti sono contento di averlo fatto perche mi è piaciuto, anche se probabilmente, se non fosse per la componente X, forse non ne sarei rimasto cosi interessato...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Bruno Doper

A quanto pare non piace solo a me! Non mi picchiate troppo forte!

Insomma, ho come l'impressione che Remender abbia posticipato una scrittura più strutturata, per una partenza blockbuster acchiappa lettori. Spero riesca a convicermi nei prossimi numeri, anche se...

Potrebbe piovere... :lol:

Simon Baz

Quote from: Bruno Doper on 31 July 2013, 12:32:40
A quanto pare non piace solo a me! Non mi picchiate troppo forte!

Insomma, ho come l'impressione che Remender abbia posticipato una scrittura più strutturata, per una partenza blockbuster acchiappa lettori. Spero riesca a convicermi nei prossimi numeri, anche se...

Potrebbe piovere... :lol:
Hahahahaha ma è un malocchio questo! XD

Inviato dal mio GT-I9505

kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

e questo no? :asd:

scherzi a parte, la serie la devo ancora leggere, ma credo che l'impostazione blockbuster del primo arc sia dovuta anche al fatto che sarebbe dovuta essere la portabandiera del Marvel NOW
i ritardi legati al disegnatore hanno tuttavia portato a un "ritrarsi" dalle luci della ribalta da parte di questa
dopo il primo arc le cose dovrebbero migliorare

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.