News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Birds of Prey - di D.Swierczynski

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:56:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

L'anticipazione Lion mi sa che era riferito al numero precedente.
Comunque non male il numero 14.
L'autore è davvero bravo a rendere belle le nostre 4 rapaci, che se la devono vedere con il Condor e il Clan dei Pugnali.
Una curiosità su i meta-umani nel DC universe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La trama procede molto per scazzottate a destra e a manca in cui vediamo un uso più intensivo di
, e un paio di eventi che avvengono in secondo piano che si riveleranno interessanti nel proseguo della storia(o almeno così spero).
Ovviamente in questa saga vogliono approfondire Katana ed introdurre il Condor(che ora non ho dubbi, farà parte della squadra per un pò), tuttavia non ci sono scusanti per il non uso di  Batgirl che si rivela essere solo una donna attaccata ad una fune a sua volta appesa al niente per metà del tempo... di una inutilità allarmante, tant'è che ad un certo punto fa una battuta e mi sono detto "Oh è vero che c'è anche lei". Numero di transizione comunque, con molto poco da raccontare, tanto che il finale arriva proprio quando si entra un po' più nel vivo.
Ottimi i disegni di Moleenar. Forse la componente grafica è superiore alla qualità della storia presentata.
Buono anche l'editoriale che ci ricorda un po' quello che è successo nei numeri scorsi della nostra Gatta. Buono per chi non ha letto tutta la gestione o per chi ha una memoria un po' labile, un pò meno utile per chi invece ha una memoria da elefante. Posso chiedere se è sempre la nostra Selina a scrivere l'articolo iniziale? Non viene mai detto chi sia l'autore...

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Green Lantern

una cosa che non so perchè non seguo la serie ma mi piacerebbe venirne a capo:

Azrael

Citazione di: Dr Emil Cooper il 12 Luglio 2013, 15:26:56
una cosa che non so perchè non seguo la serie ma mi piacerebbe venirne a capo:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto il #13, prima storia "vera" dopo lo #0, per me.

Devo dire che mi ha fatto una buona impressione: serie frizzante, personaggi ben delineati e che assieme formano un bel mix.
La trama è piuttosto semplice anche per chi come me è salito in corsa sulla serie.
Una piacevole lettura, mi sono divertito.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Letto il #14

Numero un pò fiacco, non succede quasi nulla.
Condor

Altra cosa, in questo numero vediamo che

Spero di rivedere nuovamente numeri più belli.

LucaCharles

Scusate la domanda (per alcuni potrà sembrare scontata) ma perché riunire i numero dall'1 al 12 in 3 brossurati e poi continuare su spillati? :blink:
C'è una spiegazione logica della Lion per tutto questo?

Azrael

Citazione di: LucaCharles il 22 Luglio 2013, 00:34:05
Scusate la domanda (per alcuni potrà sembrare scontata) ma perché riunire i numero dall'1 al 12 in 3 brossurati e poi continuare su spillati? :blink:

Probabilmente scarse vendite  ;)

Jason1988

A me BoP sta piacendo parecchio (a differenza di batwing che rimane sulla sufficienza ) e appena avrò soldi provvederò a recuperare i 3 albi precedenti ^^
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Frank Miller

Letto il #14.
Concordo con Azrael, benché ci siano tante scazzottate il numero risulta un pò fiacco perché la trama di fatto non avanza.
Ancora non si è capito l'obiettivo vero del clan dei pugnali, o meglio si capisce che

Unica cosa Starling

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dick Grayson

A me questa serie proprio non riesce a piacermi! Ad eccezione del numero #0, non mi prende proprio! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mr. Spazzaneve

Citazione di: Azrael il 22 Luglio 2013, 00:41:34
Citazione di: LucaCharles il 22 Luglio 2013, 00:34:05

Probabilmente scarse vendite  ;)
Praticamente Batwing non se lo filava nessuno (e pure BoP e TDK per essndo meglio non è che andassero granchè bene) quindi hanno ben pensato di infilarli tutti insieme a B&R che tira "quasi come un carro di buoi"

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.4: Birds of Prey

di Duane Swierczynski, Juan Jose Ryp
Contiene: Birds of Prey 15
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Le Birds of Prey sono in preda a un terremoto interno che stravolgerà la composizione del gruppo.

The Dark Knight

Purtroppo non mi piace proprio questa serie, nè la trama, nè i perosnaggi, nè lo stile narrativo...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Letto Birds of Prey #15

Si conclude un altro story arc, ancora una volta con il dubbio, che cosa ha combinato

La proposta finale di Babs ha del pazzesco  :lol: