News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lucky Luke - di Morris & Goscinny

Started by Occhi nella Notte, 09 July 2011, 20:28:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

LUCKY LUKE - OGNUN PER SÉ

di Daniel Pennac, Tonino Benacquista, Achdé
21x29, C, 48 pp, col.
€ 14,90

I Dalton decidono per la prima volta nella loro vita di andare ognuno per la propria strada. Il motivo? I fratelli non riconoscono più l'autorità di Joe, ovvero colui che è sempre stato l'indiscusso capo della banda... Il primo dei fratelli che guadagnerà, più o meno onestamente, un milione di dollari sarà il loro nuovo boss! Ma ovviamente i fratelli Dalton non hanno fatto i conti con Lucky Luke, cui viene affidato l'usuale compito di ritrovarli e portarli in prigione...
Il secondo volume della serie di Lucky Luke scritto da Daniel Pennac e Tonino Benacquista, dopo il successo mondiale riscosso dal primo libro Lucky Luke contro Pinkerton.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

Yukio

Sto leggendo. Esilarante  :D Goscinny quasi più ispirato che su Asterix. Morris non è Uderzo ma... che tratto!
Che sappiate Nona Arte sta continuando la pubblicazione dell' Integrale?
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Il Detective Oscuro

Lucky Luke con la Gazzetta

articolo da Comicus

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Da alcuni giorni sul quotidiano sportivo "La Gazzetta dello Sport" appare una pubblicità che annuncia la pubblicazione come allegato di Lucky Luke, il cowboy solitario nato nel 1946 dalla penna di Morris (Maurice de Bevere) e che vanta molte storie scritte da René Goscinny.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli sull'iniziativa, probabilmente simile a Michel Vaillant, ma non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi.
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Drake Ramoray

interessante, possiedo solo il volumetto dei classici di Repubblica, magari ci scappa il recupero di qualche altra storia

Il Detective Oscuro

Quote from: Drake Ramoray on 08 July 2013, 16:23:37
interessante, possiedo solo il volumetto dei classici di Repubblica, magari ci scappa il recupero di qualche altra storia
Io lo conosco solo dal cartone...sono curioso!  :)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Un Fumettaro

Salto, ho assaporato il volumetto di Repubblica ma non siamo per niente ai livelli di Asterix

Mordecai Wayne

Quote from: eddiekrueger on 08 July 2013, 19:35:49
Salto, ho assaporato il volumetto di Repubblica ma non siamo per niente ai livelli di Asterix
Infatti è migliore di Asterix :D

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

Sarà che con Asterix ci sono cresciuto (visto che allegavano quei cartonati spettacolari a Il Giornalino) e mi ci sono affezionato, e infatti non lo rileggo da almeno 10 anni. Però il volume di Lucky Luke che ho letto, a parte la prima storia che un po' mi ha divertito, mi ha lasciato abbastanza indifferente, con storie dotate di uno humour opinabile e ripetitivo.

Un Fumettaro

Spero che Gazzetta sia in accordi con NonaArte, perché altrimenti gli sta soffiando tutte le serie :D

Sef-

Un Fumettaro

La serie di albi a fumetti di Lucky Luke sarà in edicola ogni settimana a partire dal 23 luglio in allegato al quotidiano La Gazzetta dello Sport e sarà composta da composta da 44 albi (100 pagine a colori in formato brossurato), contenenti ciascuno due storie.
Il primo volume, Corsa Per L'Oklahoma, verrà lanciato al prezzo promozionale di 1€ (i volumi successivi costeranno 3,99€) e conterrà le storie: "Corsa per l'Oklaoma" e "Il Giudice", due fra gli episodi immediatamente successivi a quelli degli esordi, scritti da René Goscinny, il celebre sceneggiatore papà di Asterix.

Per la prima volta assoluta in Italia, inoltre, verrà presentata la prima storia di Lucky Luke "La mine d'or de Dick Digger", all'interno del sesto volume della serie, in edicola con Gazzetta dello Sport il 27 agosto. in basso la cover del numero 1.

Mordecai Wayne

Look!

Un Fumettaro

Il doppio delle pagine di Michel Vaillant per un euro in più. Hanno vinto.