News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Futuri Progetti della DC Entertainment

Aperto da Harvey Dent, 27 Febbraio 2010, 10:35:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 02 Maggio 2013, 22:13:25
Il resto delle idee mi piaceva, in effetti, ma quella cosa di Batman proprio no :nono:

neanche a me.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gianni_90

E' tutta una bufala o solo la questione batman ?

Slask

quasi sicuramente TUTTA una bufala-

Thanos

Per me tutto quello dove si menziona John Blake è inventato di sana pianta, o almeno lo spero per la Warner.

angelo della luce

I consigli di Kevin Feige per il film della Justice League

L'arrivo al cinema della Justice League è legato a doppia mandata all'esito commerciale dell'Uomo d'Acciaio. Un successo ormai acquisito è quello dei cinecomic Marvel; successo che si deve, in larga parte, alla visione programmatica del boss dei Marvel Studios Kevin Feige.

Feige, dalle pagine di Collider, elargisce qualche consiglio in merito allo sviluppo coerente di un universo cinematografico basato sugli eroi del pantheon della DC, ai rivali della Warner:

«Non saprei. Sono sicuro che hanno delle persone intelligenti al lavoro su questa cosa, sono certo che stanno seguendo un piano e che lo stiano facendo con criterio. L'Uomo d'Acciaio sembra davvero grandioso e ovviamente anche Il cavaliere Oscuro è stato splendido. Non lo so.
Per il resto, si tratta solo di ripetere quello che ho detto più volte nel corso degli anni: avere fiducia nei personaggi, credere nel materiale alla base, non essere spaventati dal restare fedeli alle caratteristiche fondamentali del personaggio, per quanto folli o sciocche possano apparire. Non saprei. Penso che i personaggi Marvel abbiano un pizzico di vantaggio per tutte quelle ragioni di cui i fan sono già perfettamente consapevoli: la complessità emotiva, la loro natura sostanzialmente imperfetta. Che sono gli elementi che vogliamo accentuare, a prescindere dall'azione.
Ci sono un sacco di storie grandiose della Dc, ci sono una marea di personaggi memorabili targati DC e se si concentrano sulle loro qualità, allora l'interesse della gente verrà inevitabilmente risvegliato. Il nostro modello, basato sull'introduzione singola di ogni personaggio prima di The Avengers, è stato abbastanza unico nel suo genere. Che è anche la qualità più importante dei Vendicatori, che sono diversi dai Guardiani della Galassia e neanche Quella Sporca Dozzina, dove impieghi metà film per presentarli al pubblico e poi li metti insieme. The Avengers è piaciuto perché mostrava peronaggi pre-esistenti che uniscono le forze contro un nemico comune. Stesso motivo per cui la Justice League è grandiosa. Nei fumetti sono stati loro ad adottare questa modalità per primi.»

badtaste

Yukio

A me sembra farsesco che a così poco dall'uscita di Man of Steel non ci sia nemmeno un progetto in piedi per il successivo film della DC. Manco un annuncio, niente. Una pianificazione da dilettanti.
La Marvel viaggia sul ritmo di due l'anno, iniziando a pompare hype già dai film della stagione precedente, e avesse mai toppato al botteghino. Che abbiano capito come funziona il gioco?
Ah sì, se Superman va bene incominceremo, forse, dateci un secondo però, a pensare a un film sulla JLA. Che quindi, realisticamente, vedremo nel 2016. Poi se va bene anche quello tra il 2018 e il 2020 potremmo pure sperare di vedere Flash, o il reboot di Lanterna Verde.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Bruce Wayne

Meglio così di un prodotto fatto in fretta e furia per inseguire la concorrenza e il cui flop decreterebbe la chiusura del progetto per molto più tempo.

The Buddha

Citazione di: Bruce Wayne il 09 Maggio 2013, 11:30:41
Meglio così di un prodotto fatto in fretta e furia per inseguire la concorrenza e il cui flop decreterebbe la chiusura del progetto per molto più tempo.

:quoto:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Thanos

Citazione di: Bruce Wayne il 09 Maggio 2013, 11:30:41

Speriamo solo si sappia qualcosa prima di morire di vecchiaia. :lolle:

La speranza è che dopo MoS si convincano e inizino a pensare ad una programmazione decente. Ora diciamo che possono avere la scusa dei timori di eventuali flop.

Lois Lane

Beh ma in fin dei conti io credo che come sempre il punto di equilibrio sia la soluzione migliore. La Marvel, adesso coadiuvata anche dalla Disney, è partita all'attacco, ha trovato una formula che le ha consentito di ottenere ottimi risultati, dove per risultati si intende apprezzamento dell'utenza e  soldi incassati, e in questo momento sono il faro, il punto di riferimento del cinematografia dei super-eroi, ma semplicemente perchè si sono imposti a 360 gradi.

La DC ha puntato sostanzialmente tutto sul solito Batman, portando alla gente ottimi film sul personaggio, ma lì si sono fermati. Gli altri esperimenti oltre ad essere andati male, non avevano una reale convinzione.

E' chiaro che la DC/Warner adesso dovrebbe mettere un po' di pepe, un po' di grinta per cercare di guadagnare terreno e visibilità. Quindi credo che sia indubbio che queste aziende dovrebbero cercare di darsi un po' da fare, per evitare di rimanere al palo, anche magari a fronte di prodotti ottimi ma comunque in ritardo.

Dall'altra parte però è altrettanto vero che imporsi per primi non è stata l'unica marcia della Marvel. Lo hanno fatto anche con un'idea, un progetto, una linea da seguire. E quindi altrettanto importante per la DC deve essere la formulazione di un progetto. Di una linea di stile. Insomma, devi renderti riconoscibile.
E' chiaro che i canoni sono sempre più o meno quelli, e va bene. Ma sfornare dei semplici film sui personaggi alla carlona, o senza un'idea, non serve a nulla. Sfornarli fra 10 anni come dei capolavori assoluti incredibili incompresi da tutti significa relegarli in una nicchia, il che farà felice il cine-snob medio senza dubbi, ma ahimè aiuta poco.

Batman ha funzionato, ma ahimè non ha funzionato solo per la bravura di Nolan e delle sue ricette,  ma anche perchè comunque è Batman. Bisogna tastare l'efficacia della ricetta.
Ora con Superman hanno la possibilità di provare a vedere se una ricetta Warner può funzionare a prescindere dal personaggio.

Quindi serve celerità, ma neanche troppa, servono progetti affidati a bravi professionisti, senza arenarsi alla ricerca della perfezione suprema, e servono delle idee aziendali, un progetto, una linea di stile che possa dire: ragazzi, eccovi la DC comics al cinema!

Insomma, non bastano più dei cinecomis. Bisogna distinguersi e produrre i PROPRI cinecomics. Con la propria marca!

Thanos

CitazioneQuindi serve celerità, ma neanche troppa, servono progetti affidati a bravi professionisti, senza arenarsi alla ricerca della perfezione suprema, e servono delle idee aziendali, un progetto, una linea di stile che possa dire: ragazzi, eccovi la DC comics al cinema!

Hai centrato il punto. serve gente che sappia quello che fa. Purtroppo di quello che abbiamo visto all'infuori di batman, così non pare.

Ma soprattutto, servono gli zebedei. Perchè per me una delle cose che blocca la Warner è la paura. Hanno paura che tanti personaggi non se li fili nessuno. Stessa paura che volendo ha la lion nel non portare in edicola flash e compagnia. Il problema principale è tutto li.
La Marvel bellamente se n'è fregata. Servivano Capitan America o Thor o chi per loro? li ha presi e li ha portati al cinema perchè appunto parte di un progetto più grande.

Batman è riuscito ad andare al cinema perchè era batman, quasi si vendeva da solo. E quindi il rischio c'era ma era minimo, a scanso di incompetenza pregressa di chi ci avrebbe lavorato.

Lois Lane

Sì esatto. La mia opinione è che ci voglia un'insieme di cose, e una personalizzazione. Quindi ben venga che per ora non ci siano ancora dei progetti in corso, però a fronte di un buon risultato di MoS bisogna attrezzarsi con grinta. almeno per come la ipotizzo io!

Bruce Wayne

Stamattina, non so come, mi è tornata in mente la Young Justice e soprattutto l'episodio della missione nel deserto in cui c'era Psimon.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se facessero una Justice League basata su quelle idee, atmosfere e stile sarebbe perfetto.

:pray:

Thanos

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Maggio 2013, 16:16:17
Stamattina, non so come, mi è tornata in mente la Young Justice e soprattutto l'episodio della missione nel deserto in cui c'era Psimon.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se facessero una Justice League basata su quelle idee, atmosfere e stile sarebbe perfetto.

:pray:

tipo? Non mi ricordo una mazza...

Vuoti di memoria...non c'è posto per tenere insieme tutte le puntate di una storia.... (cit.) :lol: