News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Scott Lobdell

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2013, 20:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

SUPERMAN N.13 VARIANT

di S. Lobdell, K. Rocafort
(Contiene: Superman 0)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Una pausa speciale con i numeri "zero" delle serie kryptoniane: Torniamo su Krypton prima della sua esplosione.

----------------------------------

Disponibile solamente nei Punti ADERENTI ALLA PROMOZIONE MoS
Qua trovate l'elenco: http://www.alastor.biz/legginews.php?id=1044
La Cover regular sarà disponibile dalla settimana prossima in tutte le fumetterie.
Per ulteriori domande proseguite nella sezione RW-Lion, i post non inerenti alla discussione saranno cancellati D'UFFICIO.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tek

Mi aspetto molto dal Superman di Lodbell. E finalmente dopo giusto i primi numeri di questo mensile torno a leggere l'albo di Superman per intero.  :D

Lois Lane

Cominciato. Le prime pagine mi sono piaciute molto, bell'inizio. Vediamo come prosegue.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 05 Maggio 2013, 21:09:24
Cominciato. Le prime pagine mi sono piaciute molto, bell'inizio. Vediamo come prosegue.

Meno male  :lol:
Hai preso la variant a questo punto suppongo...

Lois Lane

Selina Kyle

Lobdell sta lavorando benissimo su Superman. E poi c'è Sholly Fisch, che scrive delle backstory BELLISSIME.

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 05 Maggio 2013, 21:17:42
Lobdell sta lavorando benissimo su Superman. E poi c'è Sholly Fisch, che scrive delle backstory BELLISSIME.

Io ho avuto questa impressione da subito nella sezione USA, forse sono stato uno dei pochi sostenitori  :lol:

Citazione di: Clark Kent il 05 Maggio 2013, 21:12:39
Sì esatto.  :lol:

Io Martedi ci vado, ma vorrei aspettare Venerdi e prendere la regular che ha la cover di Action Comics  ^_^

Lois Lane

Per ora Superman non l'ho ancora visto! Ho letto le prime pagine e c'era un Jor-El in grande spolvero! vediamo come sarà trattato Supes. Anche su AC i "comprimari" erano (sono) trattati benissimo.

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 05 Maggio 2013, 21:20:57

Io ho avuto questa impressione da subito nella sezione USA, forse sono stato uno dei pochi sostenitori  :lol:

Citazione di: Clark Kent il 05 Maggio 2013, 21:12:39
Sì esatto.  :lol:

Io Martedi ci vado, ma vorrei aspettare Venerdi e prendere la regular che ha la cover di Action Comics  ^_^
Da me sono arrivati sabato, perchè con la festa hanno ritardato. Già che c'era l'ho preso.

Selina Kyle

A me è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Lara.  :up:
Considerando che sullo stesso albo è inserito anche Supergirl #0 c'è la possibilità di fare un confronto diretto con Alura, la mamma di Kara... ed è interessante.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Letto tutto!

E devo dire che mi è piaciuto molto. Praticamente non ho visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi il giudizio reale è sicuramente ancora sospeso, però questa storia incentrata sulle vicissitudini di Jor-El mi ha garbato non poco. Lui davvero simpatico, fresco, una versione fedele all'originale nello spirito, ma con un'innovazione azzeccata con i tempi, meno paternalistica (in realtà non che questo fosse un vero difetto), e molto avvincente.
Palma d'oro però va a Lara, e quindi a Lobdel che finalmente prova a concentrarsi un po' anche su di lei. e non è poco, visto che non si è mai ben capito perchè il figo dovesse essere sempre e solo Jor, e niente a Lara.
Una mamma di Kal-El, come nel caso di Jor, molto fresca, volitiva, interessante.
Insomma un ottimo inizio, anche se nell'ambito dei comprimari. La vera prova sarà con Clark.
Però in questi numeri ho letto un Lobdell decisamente più in forma rispetto alle sue recenti fatiche su Superboy e Teen Titans (pessimi), e più simile (nella virtuosità) a Red Hood e i suoi allegri compagni, dove casualmente alle matite c'è sempre Roccaforte! Evidentemente si trova bene con lui!

Roccaforte, come era ben noto, mi aveva disturbato non poco. Erano state le sue prodezze nella saga di Doomsday poco prima del reboot a farmelo odiare (a tutt'oggi quegli albi non li ho letti, sono bloccato). In realtà nel tempo ho imparato ad apprezzarlo, e lui stesso secondo me ha migliorato lo stile, rendendolo molto meno sporco e impreciso, e quindi più elegante. E su questo numero ho visto dei buoni disegni, con delle tavole che strizzavano l'occhio a quelle di Batwoman, ben costruite e accattivanti. C'è ancora un velo di imprecisione secondo me, di disordine, ma va bene!

Insomma un buon inizio, ma aspettiamo ancora il banco di prova e cioè Clark/Superman.

Azrael

Però per scrivere cosi tanto un minimo ti ha ispirato  :dsi:

Selina Kyle

Io quoterrimo l'avvocato, soprattutto, riagganciandomi a quanto scrivevo sopra, per la caratterizzazione di Lara. Lobdell e Roccaforte sui Fuorilegge mi sono piaciuti tanto, pensare che potessero replicarsi su una testata così diversa come Superman era difficile da prevedere. Lo stile è quello di Lobdell (molto frizzante) ma adatto a Supes.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Si Az mi è piaciuto! Come nel caso dello zombie meraviglia e i stuoi allegri compagni ho trovato un buon lobdell!

@Gatta: diciamo che dopo teen titans e Superboy le speranze erano minime!

Selina Kyle

E ti dirò, il suo Clark Kent secondo me è notevole, e smentisce anche un paio di luoghi comuni sul personaggio.  ;)

Una mela al giorno...