News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Kryptonite - di Cooke & Sale

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:41:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Sì è un gioiello! un gioiello!

Azrael

E finalmente sono riuscita a leggerla!!!

Devo essere sincero, all'inizio non mi stava piacendo molto, infatti reputo questa storia un bel "Diesel"  ^_^
Ci sono diversi momenti molti importanti in questa storia.

1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

4
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho trovato divertente la parte con le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tim Sale come al solito: Fantastico  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Che bella storia anche questa su Superman.

L'ho letta con il secondo numero della raccolta Mondadori e insieme a Origin forma con un inizio con il botto della collana.

Storia pregna di umanità, di voglia di vivere e di farlo attraverso scelte giuste. Una storia romantica, delicata e resa alla perfezione nei disegni unici di Sale. Non si vede la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bella storia anche questa. La metto, nelle mie letture (poche) dell'azzurrone, subito dopo ASS.  :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Apollo

Ho appena finito di leggere quest'opera. Sinceramente? L'ho trovata fantastica. Al di là degli splendidi disegni di Sale, qui in pienissima forma, questa storia è perfetta: mostra un Supes estremamente umano, con il profondo e sincero desiderio di essere umano, e con tutte le paure che accompagnano questo stato. Un Supes che rinuncia al proprio personale benessere, ai proprio desideri egoistici, per fare ciò che ritiene giusto. Un Superman estremamente caratterizzato ed approfondito. Oltre a questo poi c'è una storia molto intrigante ed interessante. M'è tornata voglia di rileggerlo ;).

EMC2

Questa storia è un maledetto capolavoro.

L'ho letta senza aspettative, visto che su Superman non so niente, ma ne sono rimasto molto sorpreso. La storia in se e per se può apparire semplice e lo è, ma proprio la leggerezza è un pregio che consente di godersi una piacevole rilasante lettura; solo il finale mi è parso troppo veloce e un po' abbozzato.

Nota sui disegni, che sono veramente divini: non sono un amante sfegatato del tratto di Sale, ma in questa storia sono realmente spettacolari, davvero bellissimi.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Clod

Finalmente ho rimediato a tale lacuna, davvero bella; molto ben caratterizzato Supes,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottimo finale poi, per nulla scontato e davvero poetico
Comparto grafico eccezionale

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Clod  :wub:

Ma l'hai comprata ad Amsterdam?


Una mela al giorno...

Lex

Io la devo ancora leggere (ho rimediato qualche giorno fa i primi due volumi della collana da edicola di supes  :wub: è ammore). Purtroppo, però, il tempo scarseggia diamine
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


ciel

Ho letto questa storia grazie alla collana uscita in edicola con nonricordoqualerivista.
Molto carina la storia, ma di sicuro il piatto forte è la caratterizzazione di questo Supes non ancora esperto e le sue debolezze, i suoi timori. Mi ha fatto una tenerezza enorme la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni di Sale poi sono superbi, ho adorato ogni vignetta.
Da leggere assolutamente.

Lex

Ho appena terminato la lettura di questa storia e sono rimasto impressionato per la quantità di umanità che viene fatta respirare al lettore. Più che una storia sull'unica cosa in grado di ferire (e uccidere) Supes, ci troviamo di fronte alla narrazione del desiderio di Clark Kent di sentirsi come un normale essere umano , UNO DI NOI e non una sorta di Dio in terra venuto sul nostro pianeta per fare chissà che. Basti pensare al sollievo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante, poi, la sottotrama relativa a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Tim Sale disegna Supes come pochi altri ed è in grado di caratterizzarlo ai massimi livelli, facendo in modo che la concentrazione del lettore venga incanalata a tutto tondo nella storia. Cooke, dal canto suo, ha imbastito una trama che, in sè e per sè, non è molto complicata, ma è di assoluto impatto emotivo.
L'ho letta nel secondo volume della collana da edicola e l'edizione è assolutamente deliziosa (inoltre complimenti ai redazionali della gatta in chiusura di volume).
Non l'ho dato spesso (forse solo a Snyder, se non ricordo male) ma qui ci sta un bel 30 e Lode sia per la storia che per i disegni.
:supes2:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lois Lane

E' vero, è una storia di una bellezza sconvolgente  :lol:

Lex

Il Lex Luthor disegnato da Sale però sembra un pò Kingpin
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lois Lane

Beh è il Lex Luthor di Byrne, sostanzialmente un grasso imprenditore marcio e corrotto che ha tenuto in scacco la città di Metropolis dipingendosi addosso un'immagina di benefattore che lo rendeva immune da qualsiasi accusa.

alessandro di nocera

Citazione di: lex il 06 Maggio 2013, 16:06:30
Ho appena terminato la lettura di questa storia e sono rimasto impressionato per la quantità di umanità che viene fatta respirare al lettore. Più che una storia sull'unica cosa in grado di ferire (e uccidere) Supes, ci troviamo di fronte alla narrazione del desiderio di Clark Kent di sentirsi come un normale essere umano , UNO DI NOI e non una sorta di Dio in terra venuto sul nostro pianeta per fare chissà che. Basti pensare al sollievo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante, poi, la sottotrama relativa a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Tim Sale disegna Supes come pochi altri ed è in grado di caratterizzarlo ai massimi livelli, facendo in modo che la concentrazione del lettore venga incanalata a tutto tondo nella storia. Cooke, dal canto suo, ha imbastito una trama che, in sè e per sè, non è molto complicata, ma è di assoluto impatto emotivo.
L'ho letta nel secondo volume della collana da edicola e l'edizione è assolutamente deliziosa (inoltre complimenti ai redazionali della gatta in chiusura di volume).
Non l'ho dato spesso (forse solo a Snyder, se non ricordo male) ma qui ci sta un bel 30 e Lode sia per la storia che per i disegni.
:supes2:

Ti ringrazio molto.

Quei redazionali in particolare sono sempre miei.

La Gatta ha fatto - ottimamente - quasi tutti gli altri presenti in appendice nella collana.

Selina Kyle

Grazie.. sono bei ricordi. :D
Sia Kryptonite, sia la collana Mondadori su Superman. Un anno fa, ormai.


Una mela al giorno...