News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Death Note

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 19:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blue Blatta

DEATH NOTE

di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata



Editore: Shūeisha
Editore it.: Panini Comics
Trama:
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.







Manhattan

L'ho visto direttamente in giapponese quando uscì. Davvero bellissimo questo anime.  :D

Arzak

Manga molto bello!!

Gabe

Letto il fumetto e visto l'anime. Una delle uniche cose giapponesi che mi ha interessato ultimamente. Peccato che sia anche una delle robe più emo/pischello - goth di basso livello - commerciale che ci sia in giro in questo momento, ma secondo me è davvero interessante.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

marte96


Corto Maltese

sia anime che manga mi hanno tenuto incollato alla sedia come poche altre opere. E vado fiero di avere tutti i volumi del manga  :rolleyes:
Capolavoro.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Ned Ellis

Un capolavoro!! E' semplicemnte GENIALE. :meta:
Il miglior manga mai letto (ne ho letti pochi a dire la verità...)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Morfeo

Ho visto alcuni episodi e letto alcuni numeri e...non m'ha detto niente .
Odio i personaggi giapponesi adolescenti/geniali/cinici/spietati  , qualcuno potrà dire "e Grifis allora non ti piace?" , mi piace invece come personaggio ma il contesto di Berserk è ben diverso dal contesto scolaresco di Death Note .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lucifer

Mi è piaciuto molto questo manga ma non lo rileggerei mai. :nono:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Occhi nella Notte

Mi hanno detto che parte moooolto bene, ma si perde clamorosamente nella parte finale...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Morfeo

Io la storia l'ho seguita prima con due volumetti , e devo dire che la storia era carina , poi successivamente ho visto un pò di episodi dell'anime .
Dio che fastidio quei ragazzini !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

jonny_frost

e t'han detto molto bene occhi....come praticamente tutti i manga e anime da 15 anni a questa parte...


"...JUST A BATMAN"

superboy prime

Death Note é un manga un po troppo strano per i miei gusti ma lo ritengo molto fantasioso per fare i manga ci vuole molta fantasia,personalmente io non riuscirei mai a fare una storia basata su un ragazzo che uccide dei criminali scrivendo i loro nomi su un libro  :sisi: 

Corto Maltese

Citazionee t'han detto molto bene occhi....come praticamente tutti i manga e anime da 15 anni a questa parte...
:ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Ned Ellis

Citazione di: jonny_frost il 11 Gennaio 2010, 17:55:00
e t'han detto molto bene occhi....come praticamente tutti i manga e anime da 15 anni a questa parte...
questo è un difetto dei manga in generale, non di Death Note :sisi:
è anche per questo che a me in generale non piaciono molto i manga. DN per me è stata un eccezione..

La serie parte fortissimo.
L'inizio è originale e ben sviluppato, e si mantiene su OTTIMI livelli almeno fino al volume 6. Poi con gli sviluppi nuovi e la storia che va un po troppo alla lunga a qualcuno potrebbe anche andare a noia. A me personalmente non ha dato fastidio, ed il manga si è lasciato leggere benissimo per tutta la serie..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una domanda. Chi ha comprato il volume 13? Cosa contiene?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new