News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX n.6

Aperto da Azrael, 08 Aprile 2013, 14:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

In effetti questa è leggermente meglio, ma di poco eh! :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Wesley Gibson il 11 Aprile 2013, 14:34:35
In effetti questa è leggermente meglio, ma di poco eh! :ahsisi:

Va là....  :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

BN è superiore direi. La storia si può essere non tutta questa originalità ma mi ha soddisfatto.I disegni sono stati (quasi) tutti di altissimo livello. E il senso che ci sta dietro mi ha interessa, le imperfezioni sono dovute al fatto che c'erano 300000 scrittori diversi. Per quanto riguarda Stark sono d'accordo pensavo avesse un ruolo molto più centrale, ma su Hope no, DOVEVA essere usata così.
ex hkogo

Green Lantern

Citazione di: Wesley Gibson il 11 Aprile 2013, 14:23:09
Che brutta fine :ph34r:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A conti fatti mini deludente, siamo dalle parti dei vari Fear Itself, Crisi Infinita e Blackest Night. Bah, mi aspettavo molto di più :(

Ve l'avevo detto io che "l'eventone" definitivo della Marvel, che doveva chiudere anni e anni di trame e sottotrame, alla fin fine era solo l'ennesimo blockbusterone tutto fumo e niente arrosto. Le cose che si salvano sono i disegni della seconda parte (Kubert e Coipel) e qualche scena memorabile. Tutto il resto è noia, allo stato puro. Assedio e House of M, quelli sono stati VERAMENTE i migliori eventi Marvel degli ultimi anni. Guarda caso, i meno spalmati in assoluto.

Green Lantern

PS: Blackest Night è 10.000 volte più interessante di questa roba  :ahsisi:

jamirodavid

Letto oggi.. non memorabile come evento ma i disegni in certe scene in questo n 6 eran davvero belli..

Corto Maltese

Io andrò controcorrente e dirò che a me questo numero mi è piaciuto, in certi momenti mi ha esaltato molto. Forse perché i battaglioni finali così, fra l'epico e il tamarro mi garbano come se avessi ancora 10 anni. Comunque...
Io non mi sento di stroncarlo del tutto questo crossoverone, e vi spiego subito il perché: parliamoci chiaro, sarebbe stato qualcosa di diverso da questo?
Io sinceramente mi aspettavo di no, non ho mai avuto particolari aspettative che non fossero "cazzottoni cazzottoni cazzottoni ignoranti". È sempre stata una commercialata e in questo è stata perfetta. È vero, siamo lontani anni luce dalle trame sublimi di Civil War, House of M o Annihilation (che rimane il mio evento Marvel preferito) ma è chiaro che per vendere di più avranno dovuto spingere sul lato spettacolare e tamarro, per fare più felici i fan presi dai vari film.
E come tamarrata, devo dire che per me fa la sua degna figura.
Spero solo che questo tanto pubblicizzato Marvel NOW rivoluzioni veramente il Marvel Universe come tanto decantano ;)

P.S.: quelli della Panini mi devono ancora giustificate i 50 cent in più :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Kaos

Delusione, parecchia delusione..

Discorso a parte per le fantastiche tavole di Coibel e Kubert che hanno reso la lettura molto più piacevole, un po sorpreso per la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per quanto riguarda l'intero crossover posso affermare che la storia ha messo in mostra l'incapacità di sviluppare al meglio le varie premesse che erano state messe in luce nei primi numeri, premesse andate perse, o forse meglio dire confuse "strada facendo"

Poi questo finale in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovata una boiata pazzesca..

...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Sef-

#23
Letto stamattina tutto AvX d'un fiato.

Allora.

Per me l'evento si divide in due parti:
- Primi 5 numeri USA + prologo #0;
- dal #6 in poi.

Inoltre, quasi quasi non parlerei nemmeno di 12 numeri, bensì di 6 (essendo quindicinale in USA).

Comunque, io la vedo così.
Questa è una guerra, è LA guerra. Non poteva durare una pagina in meno di quel che è durata, troppi personaggi, troppe variabili.
La cosa che mi è piaciuta di più, è stato il descrivere questa guerra come un insieme di battaglie (infatti, si vede più e più volte gli Avengers che vanno in battaglia, poi si ritirano, poi ritornano...), proprio una guerra a tutti gli effetti.


Considerazione a parte per i disegni.
Io direi ai dirigenti Marvel che, se proprio vogliono mettere più disegnatori su un mega evento, o lasciano a casa Coipel, o gli altri due.
JRJR imbarazzante, mi ha fatto percepire i primi 5 capitoli come un prologo, altro che evento.
Kubert può andare a sbucciar banana, o meglio, qui era peggio del solito, ma non puoi leggerti un capitolo disegnato da Coipel, e poi uno da Kubert, ti cascano le palle.
Coipel che, per me, è il miglior disegnatore in assoluto in forza alla Marvel (assieme ad Immonen). Punto.


Parliamo del capitolo 11.
Ok, non a tutti sarà piaciuto l'eventone, però, se preso singolarmente, io credo che questo capitolo, in quanto a testi, disegni, pathos, cazzi vari, sia una delle letture che mi ha gasato di più in assoluto da un bel po' (parlo di supereroismo).

E se vogliamo parlare del finale, ok, telefonato, ma in un modo o nell'altro questo AvX ha chiuso tutte le trame aperte nel 2003-2004. E ne sono rimasto abbastanza soddisfatto.



Nel complesso, a questa mini do un 7.5/10.

La cosa che mi è piaciuta di più credo sia stata la trasformazione di Ciclope (nel corso degli anni, qui giunta al culmine).
Grandissimo lavoro da parte degli scrittori.
Mi sono piaciuti molto alcuni rapporti instaurati tra personaggi, come Iron Fist/Hope, o il premonitore Cap/Havok, o rivedere (in una delle prime pagine del #11) Avengers e X-Men di nuovo assieme, a stringersi la mano.

Insomma, io ne esco soddisfatto, e sono pure incuriosito (per la prima volta in vita mia) dal volumetto "Conseguenze".

Ultima cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

TEOS

Devo ammettere che non ero molto convinto di questo "grande evento", ennesimo crossoverone o comecavolosipuòchiamare.Per i primi numeri non mi sembrava poi sto gran chè, insomma un po' troppo tirato per le lunghe senza che succedesse moltissimo (come d'altro canto era succeso con FI). Poi con gli ultimi due numeri, e soprattutto con l'ultimo, la situazione è decisamente migliorata. Insomma, si poteva anche tagliare qualcosa, ma sinceramente AVX6 mi ha preso tantissimo, quasi da farmi far saltare dalla sedia. L'ho trovato molto avvincente e studiato, non buttato giù alla bell'e meglio fregandosene alla grande di come veniva fuori (FI, sto guardando te...)
Sinceramente è stato un crossover che mi ha fatto riflettere e che ha fatto vedere anche un bel po' di mazzate, che ci stanno sempre molto bene :sisi:
Quindi, direi un bel 7/10 (se avessero tagliato un po'..)

Cosa che mi ha fatto uscire dalla grazia divina (contenuto esplicito, vietato per i minorenni e sconsigliato alle persone deboli di stomaco):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Avevo cinque incubi. Cinque cose che non mi facevano dormire di notte e che mi tormentavano di giorno. Ma tu, Stane... Me ne hai dato un sesto. Mi hai fatto vedere che tipo di uomo devo diventare... le cose che devo fare per evitare che i miei incubi si avverino

"Vincere la paura è l'inizio della saggezza". Fesserie, dico io. Solo gli stupidi e i morti non hanno paura. Speranza e paura sono i due motori dell'animo umano. Speranza e paura ci spingono all'azione: senza paura che bisogno abbiamo di coraggio? La vera prova di carattere non è eliminare la paura, ma agire di fronte ad essa

Mordecai Wayne

Il cerchio si chiude e si chiude male. Bendis andrebbe messo alla gogna se veramente aveva studiato tutto questo sin dal principio. Praticamente ha tolto di scena uno stronzo colossale per rifilarcene un'altro.
Cap e i vendicatori poi hanno fatto la figura dei fessacchiotti. Per me l'evento peggiore di tutti i tempi, pure peggio di Guerre Segrete III. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Magneto

E così finisce AvX. Un finale penoso per quanto mi riguarda (che si riprende un po' sul finale per il motivo che spiegherò nel mio intervento finale) per una saga che, seppur commerciale, coordinata male e tutto quello che volete, a me era piaciuta e mi aveva coinvolto, se non dal punto di vista della storia stessa, ma da punto di vista sentimentale, come avete avuto modo di notare nei miei acclarati interventi. Un finale dal quale non si può prescindere per il giudizio complessivo della saga. Aspetto un po' per digerirla meglio e poi dirò la mia.
Una nota sola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Scusate lo sfogo!  :lolle:

PS: poi vorrei proporre una cosa a Xorn e all'admin, però temo a farlo perchè siamo in un periodo piuttosto intenso per gli impegni di tutti credo e questa cosa richiederebbe un po' di tempo.  :ahsisi:

Clod

Citazione di: Magneto il 15 Aprile 2013, 14:57:21
E così finisce AvX. Un finale penoso per quanto mi riguarda (che si riprende un po' sul finale per il motivo che spiegherò nel mio intervento finale) per una saga che, seppur commerciale, coordinata male e tutto quello che volete, a me era piaciuta e mi aveva coinvolto, se non dal punto di vista della storia stessa, ma da punto di vista sentimentale, come avete avuto modo di notare nei miei acclarati interventi. Un finale dal quale non si può prescindere per il giudizio complessivo della saga. Aspetto un po' per digerirla meglio e poi dirò la mia.
Una nota sola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Scusate lo sfogo!  :lolle:

PS: poi vorrei proporre una cosa a Xorn e all'admin, però temo a farlo perchè siamo in un periodo piuttosto intenso per gli impegni di tutti credo e questa cosa richiederebbe un po' di tempo.  :ahsisi:
no
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Magneto

Citazione di: Clod il 15 Aprile 2013, 15:13:27
Citazione di: Magneto il 15 Aprile 2013, 14:57:21
E così finisce AvX. Un finale penoso per quanto mi riguarda (che si riprende un po' sul finale per il motivo che spiegherò nel mio intervento finale) per una saga che, seppur commerciale, coordinata male e tutto quello che volete, a me era piaciuta e mi aveva coinvolto, se non dal punto di vista della storia stessa, ma da punto di vista sentimentale, come avete avuto modo di notare nei miei acclarati interventi. Un finale dal quale non si può prescindere per il giudizio complessivo della saga. Aspetto un po' per digerirla meglio e poi dirò la mia.
Una nota sola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Scusate lo sfogo!  :lolle:

PS: poi vorrei proporre una cosa a Xorn e all'admin, però temo a farlo perchè siamo in un periodo piuttosto intenso per gli impegni di tutti credo e questa cosa richiederebbe un po' di tempo.  :ahsisi:
no
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Citazione di: Magneto il 15 Aprile 2013, 15:36:41
Citazione di: Clod il 15 Aprile 2013, 15:13:27
Citazione di: Magneto il 15 Aprile 2013, 14:57:21
E così finisce AvX. Un finale penoso per quanto mi riguarda (che si riprende un po' sul finale per il motivo che spiegherò nel mio intervento finale) per una saga che, seppur commerciale, coordinata male e tutto quello che volete, a me era piaciuta e mi aveva coinvolto, se non dal punto di vista della storia stessa, ma da punto di vista sentimentale, come avete avuto modo di notare nei miei acclarati interventi. Un finale dal quale non si può prescindere per il giudizio complessivo della saga. Aspetto un po' per digerirla meglio e poi dirò la mia.
Una nota sola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Scusate lo sfogo!  :lolle:

PS: poi vorrei proporre una cosa a Xorn e all'admin, però temo a farlo perchè siamo in un periodo piuttosto intenso per gli impegni di tutti credo e questa cosa richiederebbe un po' di tempo.  :ahsisi:
no
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sì, sul fatto che sia stata un po' tirata son d'accordo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.