News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Six - di Brian M. Bendis e Trevor Hairsine

Aperto da American_Gaijin89, 13 Febbraio 2010, 01:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Number Six

Citazione di: Azrael il 13 Aprile 2013, 13:45:01
Citazione di: Number Six il 13 Aprile 2013, 13:42:52
Poco dopo metà! La pagina dopo quella in cui si vedono Tony e Thor che volano davanti agli elicotteri!

Se è quella che ho preso io è giusta Fury è dentro l'elicottero con Cap  :ahsisi:

Hum.. Allora, la pagina è quella dopo quella in cui Occhio di falco spara le frecce, in un piccolo riquadro in basso in mezzo alle due pagine, io non vedo elicotteri! Ti manderei una foto ma non so come!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Number Six

@Azrael Ecco la foto della pagina incriminata! Ci ho messo un po' per ritrovare il volume!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Heimdall

- Ultimates spillati italiani da #9 a #13 = I Sei

La serie spillata Ultimates prende una "pausa" dal lavoro di Millar (dovuto anche ai ritardi cronici di Hitch) per lasciare spazio all'arc "I Sei" di Bendis.
Avevo avuto già l'opportunità di leggere una parte della storia su Ultimate Spiderman Collection e rimango sempre sorpreso dalla bravura che emanava Bendis in quel periodo e su queste testate Ultimate in particolare.
A differenza delle scene contenute su Ultimate Spiderman Collection, qui oltre alla trama principale vediamo i dietro le quinte riguardanti i vari componenti degli Ultimates.
Soprattutto si vede la "crepa" che comincia a crearsi tra Fury e Cap che accusa il suo diretto superiore di tramare troppo nell'ombra alla ricerca di modifiche genetiche sugli umani per creare nuovi super-soldati.
Praticamente Cap, senza mezzi termini, adossa le responsabilità della comparsa di questi "mostri" alla sete di potere degli Stati Uniti e (forse in maniera ancora maggiore) di Nick Fury stesso....
I disegni di Hairsine non mi fanno impazzire ma devo dire che sono funzionali allo svolgere degli eventi. Solo Peter Parker a livello di volto, facendo un confronto con lo splendore di Bagley, è un mostro osceno  :lolle:
Arc riuscito molto bene e che, anche non essendo un capolavoro, intrattiene alla grande.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Ho riletto la prima parte di questo fumetto e letto per la prima volta la seconda, dato che finalmente ho recuperato i due albi che mi mancavano.
Che dire? Sono legato a questa storia, perché i primi due spillati sono stati i miei primi approcci all'universo Ultimate, ormai tanti anni fa.
Al di là del romanticismo, è comunque un buon racconto, che parte con poca azione e tanta politica per trasformarsi in una scazzottata di grosse proporzioni. Nel finale viene recuperata parte del clima teso e magheggione dell'incipit.
Hairsine mi piace, ma disegna i volti molto simili tra loro e spesso poco dettagliati. Il suo Thor, però, è un bel vedere. Per il resto, i corpi dei suoi personaggi e le coreografie sono di mio gradimento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/