News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.09: Il giorno del giudizio

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lagertha Lothbrok

L'ho letta stamattina, storia carina, ma niente di che fin quando non appare Hal( saró di parte ma è diventato tutto più interessante dopo!)
Importante per chi, come me, vuole sapere vita, morte e miracoli di Jordan :sisi:
a dir poco spettacolare quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me vale la pena leggerlo già solo per gli ultimi due capitoli  :sisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hal Jordan

Storia molto molto carina.
Mi è molto piaciuta la chiave divina in cui l'intera opera è inquadrata, l'unica pecca sono i disegni che non mi sono piaciuti molto.

Da quando Hal fa la sua comparsa poi l'opera acquista ancora di più,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'opera di redenzione di Hal non sarà di certo facile ma lui è, come dice Alan, la persona con più volontà su questa terra e perciò l'unico in grado di farcela.

Solo una cosa non ho ben capito, qualè il ruolo del demone che parla in rima?
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

char70

Letta per completezza sulla vita di Hal Jordan...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una Saga particolare che prersenta come protagonisti Eroi (quelli con poteri magici) secondari del Cosmo DC.
Bella l'idea di...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E bella la sequenza dove...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche in questa Saga i disegni non mi sono piaciuti. Artisticamente si poteva fare di più.

It's a magical place...


It's a magical place...


Hal Jordan

Ti quoto sui disegni ;)

Se stai approfondendo la vita di Hal, ti consiglio i tre TP di DeMatteis dove lui è "lo spettro", molto belli  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael



DC SAGAS Vol.9: Il giorno del giudizio

di Geoff Johns, Steve Mitchell
Contiene: The day of the judgment
17x26, C, 176 pp, col.
€ 11,95

La Terra non ha più un rappresentante dell'Ira Divina e il manto dello Spettro è libero per chiunque abbia l'audacia di conquistarlo. Ci provano in due: Neron, un principe-demone dell'inferno, e Asmodel, un angelo rinnegato che già in una occasione aveva cercato di conquistare il paradiso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Disegni mediocri, ma apparte questo volume molto bello!
Quello che adoro di Johns è il suo essere molto diretto in quello che vuole comunicare al lettore, non crea una narrazione confusionaria con frasi criptiche come fanno altri autori di rilievo.

Sono rimasto molto sorpreso di trovare nell'albo brevi esplorazioni di altri reami

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mi piacerebbe sapere di più di questi regni e della religione di casa DC ma non è mai facile trovare opere che ne parlano e trovarne tanti riferimenti qui è stata sicuramente una piacevole sorpresa.

Storia che prosegue gli avvenimenti di DC sagas 07 ora zero e 08 l'ultima notte portando per certi versi a conclusione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Erano tanti anni che mi era rimasta la curiosità di questo periodo del DC universe e devo dire che non ne sono rimasto affatto deluso.
Promosso anche questo volume.  ;)




ClarkArrow46

#37


Il Giorno del Giudizio
Eventi DC


Autori: Geoff Johns, Matt Smith, Steve Mitchell, Mark Millar, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|21€
Contiene: Day of Judgment (1999) #1/5, Day of Judgment Secret Files and Origins (1999) #1 (I, II, IV)
DC PANINI COMICS

• Quando l'anima di Jim Corrigan ha abbandonato lo Spettro è rimasta senza un ospite, così si è fusa con il demone Asmodel...
• È nato così un nuovo Spettro, con intenti decisamente meno benefici del precedente. Il suo obiettivo? Scatenare l'inferno... letteralmente!
• Quando con un'orda di demoni risale dalle profondità dell'oltretomba per riversarsi sulla Terra, Batman, Superman e i più grandi eroi del pianeta si uniscono per combatterli...
• Geoff Johns firma un evento completo dalle tinte horror in cui Zatanna, Deadman e tanti altri eroi oscuri dovranno fare i conti con l'Apocalisse!



Chocozell

Di horror non ha nulla, ma brava ad averci provato Panini  :sisi:
Firma.png


Hugostrange70

Ma questa storia non è degli anni 90? I contenuti mi sembrano sbagliati o no?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Mai letta questa storia comunque visto che è Johns prima o poi la recupero

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Settembre 2023, 17:33:43Ma questa storia non è degli anni 90? I contenuti mi sembrano sbagliati o no?
@ClarkArrow46 taggo Clark, così quando riesce li corregge.

ClarkArrow46

Si scusate, avevo lasciato il contenuto di un altro post.  ^_^

Ora ci sono quelli corretti!



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Settembre 2023, 10:39:54Si scusate, avevo lasciato il contenuto di un altro post.  ^_^

Ora ci sono quelli corretti!
:up: