News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bullet to the Head - di Matz e Colin Wilson

Aperto da Azrael, 27 Marzo 2013, 17:35:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

BULLET TO THE HEAD

di Matz e Colin Wilson
19x26, B+al, 160 pp, col.   
€ 17,95

A New York due sicari assassinano il senatore Sterling nel mentre che si trova in compagnia di una minorenne... Il caso viene seguito direttamente dall'FBI, dal momento che gli intrallazzi politici sembrano essere troppi per venire gestiti dalla polizia. Braccati dai federali e dallo stesso mandante dell'assassinio, il quale vuole evitare che si risalga in un qualche modo a lui, per i due killer inizia una fuga forse senza speranza...
BULLET TO THE HEAD è il volume a fumetti dal quale è stato tratto l'ultimo film di Walter Hill, sceneggiato da Alessandro Camon e interpretato da Sylvester Stallone, presentato in anteprima mondiale nell'ambito del Festival Internazione del Film di Roma e in uscita nei cinema italiani il 4 aprile 2013. Uno dei film d'azione più attesi del 2013!

ESCLUSIVAMENTE PER I BULLET TO THE HEAD POINT
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Ma perchè questo argomento è nella sezione indipendenti? È un BD, Azrael dovresti spostarlo sotto la sezione dei fumetti Europei. :up:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Du_plomb_dans_la_t%C3%AAte_%28bande_dessin%C3%A9e%29

Detto questo ho letto il volume e devo dire che è una bel thriller con dei personaggi ben caratterizzati. I disegni di Wilson sono splendidi come da sua abitudine. Il finale poi è veramente una chicca, sono curioso di vedere se pure nel film di Stallone riproporranno lo stesso finale, anche perchè sarebbe fantastico. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lyer

Convincimi a spendere 18 euro per l'ennesimo thriller ;)

Mordecai Wayne

Per convincerti dovrebbero bastare i disegni di Wilson  -_-
Comunque è un thriller duro e sporco con diverse battute geniali e divertenti. A mio avviso è un buon acquisto per chiunque ami i BD o i thriller in genere.
Look!

DrHouse92

Ordinato anche questo su consiglio di The Cure :hug:
Il commento di Mordecai mi fa ben sperare :D

Mordecai Wayne

Hai fatto bene. Al contrario del film di Stallone, che ha solo avuto il merito di averci fatto conoscere questo BD, è un bel thriller.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Lex

Questo è da una vita che voglio prenderlo. Appena vado in fumetteria lo ordino

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

DrHouse92

Finito di leggere oggi e sono d'accordissimo con i commenti positivi di Morde, veramente un ottimo thriller ben "congegnato" che consiglio a tutti.
I disegni mi sono piaciuti molto e si abbinano bene con il tipo di storia, anche se a volte i volti(scusate il gioco di parole) di alcuni personaggi non mi hanno convinto del tutto. :)

The Cure

Buon thriller d'azione violenta con dialoghi al vetriolo e disegni di notevole caratura.
La storia è sviluppata bene ed è un piacere leggerla, bilancia perfettamente sano cinismo e battute quasi da commedia.
Il film di Hill non lustra nemmeno le scarpe (da 2000 dollari  :asd:) a questo fumetto.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Heimdall

Letto questo fumetto nel brossurato marchiato Lineachiara.
Come detto dai commenti precedenti al mio, si è rivelato davvero una grande sorpresa !
La storia, molto alla Brubaker, è un thriller che mette in campo polizia, sicari e il torbido che si aggira nella politica americana.
Matz (pseudonimo di Alexis Nolent, autore anche di un fumetto disegnato da Bacilieri) costruisce una trama solidissima, dei dialoghi ficcanti e immersivi ed un mistero ben articolato.
La cosa che mi ha più sorpreso è stato il coraggio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I personaggi sono tutti caratterizzati bene ed hanno dei lati particolari e stuzzicanti.
Colin Wilson da parte sua tira fuori delle tavole bellissime e formidabili nelle scene d'azione, esaltate poi dal grande formato di questo comodo brossurato.
Una storia che consiglio a tutti di recuperare, soprattutto a coloro che amano i fumetti alla Brubaker.

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....