News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Seraphim 266613336WINGS

Started by Azrael, 24 March 2013, 19:56:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

SERAPHIM 266613336WINGS

Fumetteria e online
14,5x21, B., 232 pp.,b/n e col.|11.90€
EDIZIONE DELUXECON COFANETTO RACCOGLITORE: 14.90€
PLANET MANGA

Tra il 1994 e il 1995, l'anno di Ghost in the Shell, e tre anni prima dell'uscita di Perfect Blue, Mamoru Oshii e Satoshi Kon crearono un manga. Ecco Seraphim – 266613336WINGS, l'opera di due artisti che sarebbero diventati da lì a poco tra i più importanti registi d'animazione al mondo. Una malinconica storia di un'umanità alla deriva che presenta le tematiche care a Oshii. Satoshi Kon disegna, e racconta con potenza. Un'opera di grandissimo respiro, frutto dell'estro di due artisti geniali.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo sono molto tentato a prenderlo visto i nomi coinvolti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bread v Pak

Questo lo prendo pure io.
Vediamo come scrive un fumetto il buon Oshii.
Tra l'altro, sempre suo, dovrebbe uscire un altro suo volume per la Magic: Kerberos & Tachiguishi
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ste89master

Qualcuno lo ha letto? Com'è?

Bread v Pak

Deve ancora uscire, mancano 2 giorni.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ste89master

Quote from: Bread Pak on 25 March 2013, 20:38:57

Ah ok scusate allora  :P

Mordecai Wayne

Quote from: Bread Pak on 25 March 2013, 20:38:57
Assaltiamo i magazzini della Panini  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

È un opera sicuramente affascinante e complessa, forse troppo, e il fatto che non abbia una conclusione (la serie fu interrotta per divergenze tra i due autori) non aiuta. Peccato perchè le premesse per avere un opera epica c'erano tutte. Lo consiglio solo ai fan degli autori ed ai completisti. Gli altri si possono astenere.
Look!

ste89master

L'ho sfogliato e pensavo proprio di prenderlo. Poi mi è caduto l'occhio sulla pagina finale, e sulla scritta "Opera Incompiuta" (o una roba del genere) e l'ho lasciato sullo scaffale....

Jabberwocky

Davvero un peccato sia rimasta incompleta la saga, perché questo volume è veramente accattivante. I disegni di Satoshi Kon sono ottimi e il background in cui si muovono i protagonisti è molto elaborato e curato, l'unico problema è forse una sceneggiatura eccessivamente verbosa.

Una grande occasione mancata.

superxeno

Come diceva chi commentava prima di me l'unica pecca che ha questo fumetto è che è incompiuto. C'era praticamente tutto quello che c'è di bello nei film di Oshii e nei film Kon. Un senso di destino ineluttabile, una setta o meglio ordine religioso pronto a tutto per fermare la piaga dei Serafini che incalza, un virus letale probabilmente creato da qualche governo e scappato dal controllo di semplice arma chimica, una bambina muta e la sua figura messianica.
Insomma sarebbe potuta tranquillamente essere la nuova Nausicaa come ambiva ad essere ma giustamente quando hai due fuoriclasse che lavorano insieme prima o poi le idee di uno sembrano prevaricare quelle dell'altro. Oshii voleva procedere più a braccio da quanto ho letto nella postfazione del volume inglese, mentre Kon gli chiedeva di fermarsi ed elaborare più a fondo le tracce della trama.
Disegni PAZZESCHI, il più bel lavoro grafico fatto da Kon insieme a World Apartment Horror.
Insomma tutto quello che ho letto è stato bellissimo e sono felice di averlo letto. Spero che prima o poi comuqnue torni disponibile perchè è incredibile

Voto 7,5
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Ho visto il titolo del topic e mi è sembrato un chiaro caso di spam  :lolle:
Poi ho visto il commento di @superxeno e ho capito che era semplicemente un bluff  :shifty:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Quote from: Heimdall on 13 September 2024, 19:14:29Ho visto il titolo del topic e mi è sembrato un chiaro caso di spam  :lolle:
Poi ho visto il commento di @superxeno e ho capito che era semplicemente un bluff  :shifty:

Se si fosse chiamato Topolino e il mistero dei serafini ti avrebbe invece stuzzicato
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Un Fumettaro

Nuova edizione a 15€ annunciata su Anteprima 415