News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro Batman: Collana Edicola 2.0

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2013, 14:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Nigma

Ho letto (dopo una pausa da esami) "Il Pipistrello e la Bestia", contenuta nella seconda parte del Vol. 7, e devo dire che mi è piaciuta davvero molto!

Qui vediamo Batman alle prese con un esponente del crimine internazionale... un background un po' atipico per le storie del detective a cui personalmente ero abituato.

Secondo me il punto di forza della trama non sta tanto nell'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma più nell'idea di Milligan di considerare che Batman si muove sì in un universo diverso dal nostro, ma in cui comunque Gotham non è certo una madrepatria isolata dei traffici illeciti, o una Camelot di pazzi e delinquenti esente dalle mire espansionistiche di altri gaglioffi.
Diciamo che ho gradito molto questo aspetto "internazionale", oltre al fatto che Batman si deve confrontare con un modo tutto nuovo di dettare legge (anche se non troppo  :asd:),ciò risiede nel fatto che i criminali russi non lo vedono certamente come i criminali gothamiti..

Il ritmo è serrato,si legge bene, gli ambienti sono molto pulp/noir, accattivanti, e anche la fine della storia è bella e particolare, per niente scontata

Gli darei un 8 pieno  :up:

Azrael

Bel commento Mark, anche a me è piaciuta questa storia  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Oh grazie, mi fa piacere non essere l'unico ad averla gradita :D è davvero una bella storia

Azrael

Mi appresto a leggere "Batman vs i non-morti" (vol.9)

Domanda per Di Nocera: È inedito in italia "Superman e Batman contro vampiri e uomini lupo"?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sawatari Go

Raga, mi sono perso un pò tra i topic, qualcuno mi ricapitola quali numeri contengono la saga di Morrison?

E a quali numeri della serie spillata corrisponderebbero??

Grazie
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Thanos

Dopo una ri-ri-ri lettura delle note e della storia, volevo fare una piccola rettifica  :D

Effettivamente le due storie (tre spiriti/666) rilette in un contesto più ampio e alla ricerca del sotto testo, hanno espresso tutto il loro significato, e devo dire di averle apprezzate di più  :sisi:

Non ho mai dovuto leggere una storia più di una volta per capire, maledetto morrison  <_<  :lolle:

Post Uniti: 11 Febbraio 2013, 10:44:43

Citazione di: Sawatari Go il 11 Febbraio 2013, 10:39:43
Raga, mi sono perso un pò tra i topic, qualcuno mi ricapitola quali numeri contengono la saga di Morrison?

E a quali numeri della serie spillata corrisponderebbero??

Grazie

Ho preso le informazioni dalla news sul sito:

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.11: IL FIGLIO DI BATMAN

Edizione Originale: Batman 655-662
Edizione Italiana Precedente:
Batman 655-659: Batman & Figlio Ed.Planeta DeAgostini
Batman 659-662: Batman N.5-6 Planeta DeAgostini
REDAZIONALI: "Batman, Chi Sei?" di Alessandro Di Nocera
17,3×26,7, C, 192 pp, col.
€ 9,99

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.12: BATMAN DEVE MORIRE!

Edizione Originale: Batman 663-670
Edizione Italiana Precedente:
Batman 663-666: Batman & Figlio Ed.Planeta DeAgostini
Batman 667-669: Il Guanto Nero Ed.Planeta DeAgostini
Batman 670: Batman N.16 Planeta DeAgostini
REDAZIONALI: "Mutanti Metropolitani" di Alessandro Di Nocera
17,3×26,7, C, 192 pp, col.
€ 9,99

per ora questi 2

alessandro di nocera

Citazione di: Azrael il 11 Febbraio 2013, 02:29:09
Mi appresto a leggere "Batman vs i non-morti" (vol.9)

Domanda per Di Nocera: È inedito in italia "Superman e Batman contro vampiri e uomini lupo"?

Se non mi sbaglio, sì.

ArkhamAsylum_83

voi lo state prendendo in fumetteria o in edicola?dove vi trovate meglio...in edicola però è puntuale!bellissima per ora il sorriso del joker

Clod

fumetteria, in edicola è tanto se li trovo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sawatari Go

In fumetteria, mi fanno il 20% e me li tengono da parte
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

EMC2

Citazione di: Sawatari Go il 11 Febbraio 2013, 12:18:58

La tua edicola ti fa sempre il 20% :w00t:?
Dimmi dove vai :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Garalla

Citazione di: EMC2 il 11 Febbraio 2013, 12:23:22
Citazione di: Sawatari Go il 11 Febbraio 2013, 12:18:58

La tua edicola ti fa sempre il 20% :w00t:?
Dimmi dove vai :asd:
Anch'io voglio sapere dove vai e di dove sei xD
La mia fumetteria fa una stupidissima tessera punti per ogni 2,50 € spesi 1 punto da 0,15 €... come unica forma di sconto. Ma non la sponsorizzano nemmeno xD.
E posso farmi una casella di abbonamento con 5 €(poi ti chiedi perchè vado a comprare i fumetti al day one... per non spendere 5€ di casella abbonamento xD)

Nigma

Citazione di: garalla il 11 Febbraio 2013, 12:27:26
La mia fumetteria fa una stupidissima tessera punti per ogni 2,50 € spesi 1 punto da 0,15 €... come unica forma di sconto. Ma non la sponsorizzano nemmeno xD.
E posso farmi una casella di abbonamento con 5 €(poi ti chiedi perchè vado a comprare i fumetti al day one... per non spendere 5€ di casella abbonamento xD)

Scusami se te lo dico, ma 5€ per una casella di abbonamento è proprio un furto secondo me...
Ma alcuni di voi lo prendono in edicola??? Io la preferisco perché mi arriva in anticipo  :D ed evito di avere a che fare con tattiche subdole da commericanti  :tsk:

Garalla

Citazione di: Mark EIIFX il 11 Febbraio 2013, 12:35:44
Citazione di: garalla il 11 Febbraio 2013, 12:27:26

Scusami se te lo dico, ma 5€ per una casella di abbonamento è proprio un furto secondo me...
Ma alcuni di voi lo prendono in edicola??? Io la preferisco perché mi arriva in anticipo  :D ed evito di avere a che fare con tattiche subdole da commericanti  :tsk:
Diciamo che sono 5 € di anticipo per l'apertura della casella... Loro la aprono e tengono da parte gli albi che richiedi... nel momento che chiudi la casella ti restituiscono i 5 €... Una specie di cauzione...
E ritenendolo un furto non ho mai aperto una casella di abbonamento. Tanto più che se ordino un volume che non hanno lo fanno arrivare comunque e per un pò lo tengono comunque da parte(poi lo sistemano con gli altri volumi in vendita). Diventa fastidioso però che gli spillati Lion vanno a ruba e se arrivo nel tardo pomeriggio rischio di non trovare più Batman...
Io per ora ho preso 3 numeri. Il primo in fumetteria perchè in edicola era già finito, gli altri due in edicola e a parte la costina lievemente rovinata per l'uso non ho riscontrato problemi. Inoltre la fumetteria da i punti solo per "manga, manwha e comics" e questa collana da edicola per loro non è comics(Non ho mai provato con un TP lion a vedere che mi dicono)...