News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Classici della Letteratura Disney

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2012, 21:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Arciconte

Citazione di: Azrael il 24 Gennaio 2013, 00:27:57

Volume 5

Ecco, questo sarà mio. Sono curioso di leggere la parodia del Conte di Montecristo.

Occhi nella Notte

Visto che il mio libro preferito, sarei curioso di leggere questa parodia  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Garalla

Consiglio per chi non avesse le storie il volume di Sandopaper, veramente delle belle parodie.
Mentre l'inferno di Topolino è da avere per ragioni storiche(è la prima parodia disney) sia perchè molto valida!

KforKaos

Citazione di: garalla il 09 Febbraio 2013, 23:58:16
Consiglio per chi non avesse le storie il volume di Sandopaper, veramente delle belle parodie.
Mentre l'inferno di Topolino è da avere per ragioni storiche(è la prima parodia disney) sia perchè molto valida!
Come non quotare, ottime le parodie di Sandokan. Mi permetto di aggiungere anche che l'Inferno di Topolino è, come hai detto tu, una pietra miliare molto valida, ma io direi addirittura che è una delle migliori parodie mai partorite dalla Disney! Guido Martina scrive addirittura centinaia di versi in rima (mai scontati) con i quali corredare le vignette... davvero un lavoro titanico. Oggettivamente inferiore L'Inferno di Paperino di Chierchini.
"Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... tu mi hai fatto arrabbiare!"

Garalla

Citazione di: KforKaos il 10 Febbraio 2013, 10:56:13
Come non quotare, ottime le parodie di Sandokan. Mi permetto di aggiungere anche che l'Inferno di Topolino è, come hai detto tu, una pietra miliare molto valida, ma io direi addirittura che è una delle migliori parodie mai partorite dalla Disney! Guido Martina scrive addirittura centinaia di versi in rima (mai scontati) con i quali corredare le vignette... davvero un lavoro titanico. Oggettivamente inferiore L'Inferno di Paperino di Chierchini.
Ottime le parodie di Sandokan concordo... peccato che pochi mesi fa era uscito un volumetto da 6 euro con tutte le parodie di Salgari, mentre questo ne contiene solo 3(a mio parere le migliori).
L'inferno di Paperino non l'ho letto, e quindi non posso giudicarlo. Mentre sì, non avevo esaltato abbastanza quello di Topolino. Chiude il numero la prima storia del ciclo di Messer Papero(per la presenza di Dante), quando forse si poteva inserire la parodia di Paolo e Francesca(in tema con il resto del numero...)

KforKaos

Citazione di: garalla il 10 Febbraio 2013, 16:03:34
Citazione di: KforKaos il 10 Febbraio 2013, 10:56:13
Ottime le parodie di Sandokan concordo... peccato che pochi mesi fa era uscito un volumetto da 6 euro con tutte le parodie di Salgari, mentre questo ne contiene solo 3(a mio parere le migliori).
L'inferno di Paperino non l'ho letto, e quindi non posso giudicarlo. Mentre sì, non avevo esaltato abbastanza quello di Topolino. Chiude il numero la prima storia del ciclo di Messer Papero(per la presenza di Dante), quando forse si poteva inserire la parodia di Paolo e Francesca(in tema con il resto del numero...)
Paolino Pocatesta e la bella Franceschina, se la memoria non m'inganna! Sono assolutamente d'accordo ;)
"Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... tu mi hai fatto arrabbiare!"

Azrael

Arciconte

Le parodie di Tarzan non mi attirano granchè. Ma leggerei volentieri il Pippotarzan di Scarpa... considerato che ho già La leggenda di Paperin-Hood, comprerei il volume soltanto se la storia di Paperin-Tarzan fosse valida. Qualche consiglio?

KforKaos

Se non hai mai letto "Topolino e il Pippo-Tarzan", COMPRALO. Punto. E' una delle storie a mio dire più belle del Maestro Scarpa.

Arciconte

Citazione di: KforKaos il 16 Febbraio 2013, 10:39:48
Se non hai mai letto "Topolino e il Pippo-Tarzan", COMPRALO. Punto. E' una delle storie a mio dire più belle del Maestro Scarpa.

Ecco il genere di commento che mi piace.  :hug:

Garalla

Il 9° numero della collana presenta una delle mie parodie Disney preferite. Io ce l'ho purtroppo in versione ridotta nel formato "le grandi parodie Disney", e non ho intenzione di prendere questa versione perché un giorno(adesso non posso permettermelo) recupererò questa collana, o casa Disney la ristamperà di nuovo(e si spera che per allora io possa permettermi di seguire una collana come questa).
Premetto anche che non ho letto "i Miserabili" di Hugo, ma "Il mistero dei candelabri" merita e merita tanto. Se potete acquistatelo!

Arciconte

Anch'io ho Il mistero dei candelabri in versione Grandi Parodie, per cui questo numero lo salto. Ma mi accodo al buon garalla nel consigliare a chi non ce l'abbia di approfittare e recuperarla!

Intanto mi sono letto Paperino e il conte di Montecristo dal quinto volume. Devo dire di averla apprezzata, soprattutto per lo stile "cattivo" di Martina, che a me piace. Il modo in cui fa scannare i paperi tra loro è specchio della nostra società e mi diverte molto. I disegni di Bottaro, invece, non mi sono piaciuti. Il suo stile esploderà successivamente e allora ci sarà da sgranare gli occhi.