News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (Repubblica) di B.Kane, AA.VV

Aperto da Conner Kent, 08 Febbraio 2013, 21:10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Conner Kent


La 24ma uscita della collana "I Classici del Fumetto di Repubblica" è dedicata a Batman.
Come sempre in questa serie, vengono scelte alcune delle storie più siginificative del personaggio di turno, qui riproposte in ordine cronologico in modo da evidenziare l'evoluzione grafica del personaggio ed in parallelo l'evoluzione dei temi affrontati dal fumetto.
Le storie contenute nel volume sono:

- La leggenda di Batman (Bob Kane)
- Il pericolo colpisce tre volte! (Don Cameron e Dick Sprang)
- L'esordio da un milione di dollari di Batgirl! (Garden Fox e Carmine Infantino)
- Hanno sparato al senatore! (Bob Haney e Neal Adams)
- La figlia del demone (Denny O'Neil e Neal Adams)
- Questa ti farà morire, Batman! (Denny O'Neil e Irv Novick)
- The Killing Joke (Alan Moore e Brian Bolland)
- Dal passato (Ed Brubaker e Scott McDaniel)
- Scottish Connection (Alan Grant e Frank Quitely)
- Batman bianco e nero (Brian Azzarello e Eduardo Risso)


A parte La leggenda di Batman, una delle prime storie dell'uomo pipistrello, pubblicata sul primo numero della rivista Batman nel 1940, meritano una menzione particolare la particolare versione di Eduardo Risso nel suo splendido bianco e nero (l'episodio si intitola Cicatrici anche se il volume non lo riporta) e soprattutto il piccolo gioiello Batman - The Killing Joke della coppia Moore - Bolland che riscrive le origini del Joker e definisce la psicologia dei due grandi antagonisti.

In realtà sono da rilevare alcune inesattezze nel volume: ne La leggenda di Batman sono comprese in realtà due storie, peraltro non realizzate interamente da Bob Kane, ossia La leggenda di Batman (di Gardner Fox, Bob Kane e Sheldon Moldoff) e Batman contro il Jolly (di Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson). Peraltro nella traduzione di questa seconda avventura è stato scelto di utilizzare il nome di Joker per il personaggio sebbene allora il nome assegnato al personaggio fosse ancora semplicemente Jolly. La versione pubblicata di questa storia è quella a colori.
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

biaggio90

Ma le storie sono complete o solo spezzoni?! Tipo c e tutto the killing joke e black and white?!ma quanto costa?! Si trova solo in edicola?!



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Azrael

Citazione di: biaggio90 il 09 Febbraio 2013, 01:10:03
Ma le storie sono complete o solo spezzoni?! Tipo c e tutto the killing joke e black and white?!ma quanto costa?! Si trova solo in edicola?!

Storie complete.
In edicola dopo tutti questi anni non credo,  ma su ebay o alle fiere lo trovi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

biaggio90

#5
Avevo visto che l aveva pubblicato oggi pensavo che era in uscita in questo giorni :lolle:

Post Uniti: 09 Febbraio 2013, 01:35:08

Un altra domanda come qualità é decente oppure le storie vengono penalizzate dal formato?!



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Azrael

Citazione di: biaggio90 il 09 Febbraio 2013, 01:27:31
Un altra domanda come qualità é decente oppure le storie vengono penalizzate dal formato?!

Il formato è ridotto, però non pregiudica la lettura.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

confermo; nonostante il formato ridotto, non c'è l'effetto scanner
tra l'altro Killing Joke la lessi qui la prima volta

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Garalla

Io l'ho trovato in un mercatino dell'usato in ottime condizioni a 3 € e l'ho preso.
Storie un pò altalenanti ma complete. E forse l'unica molto penalizzata è proprio The Killing Joke, ma per quel che l'ho pagato non mi lamento. Se lo trovate lo consiglio. Anche per avere un'idea dell'evoluzione del nostro beniamino!

Conner Kent

Citazione di: garalla il 09 Febbraio 2013, 11:37:36
Io l'ho trovato in un mercatino dell'usato in ottime condizioni a 3 € e l'ho preso.
Storie un pò altalenanti ma complete. E forse l'unica molto penalizzata è proprio The Killing Joke, ma per quel che l'ho pagato non mi lamento. Se lo trovate lo consiglio. Anche per avere un'idea dell'evoluzione del nostro beniamino!
Fortunato te ! io lo dovuto pagare €6,10 
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.


Garalla

Addirittura più del prezzo di copertina?
Comunque diciamo che in realtà da loro ho acquistato questo albo ma gli ho portato una caterva di fumetti usati che me li hanno valutati sui 0,30 € cent l'uno...(ma il giorno dopo gliene era rimasto in vendita 1 a 2,5€...) Per cui sì, tiene prezzi bassi ma acquista a nulla...

Conner Kent

Mhh è vero spesso fanno così ti danno pochissimo per fumetti che ci hai messo una vita a collezionarli ,però io in queste bancarelle ho trovato gli originali numeri 1 e 2 di Capitan America degli anni 60 ,quindi si trovano anche cose buone però me li hanno fatti pagare 10€  :D
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.


Arkin Torsen

Anch'io lo presi usato a circa 3 € e lo ritengo un affare, anche solo per aver potuto leggere The Killing Joke spendendo così poco. Sono belle iniziative che raccolgono buone storie, consentendo di spendere poco. Peccato solo per il formato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Conner Kent

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Febbraio 2013, 12:45:50
Anch'io lo presi usato a circa 3 € e lo ritengo un affare, anche solo per aver potuto leggere The Killing Joke spendendo così poco. Sono belle iniziative che raccolgono buone storie, consentendo di spendere poco. Peccato solo per il formato.
vero il formato secondo me è l'unico problema
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.


Dick Grayson

preso su ebay per 2,99 €  ;) affarone!
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!