News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Pigrizia - di Gilbert Hernandez

Started by Doktor Sleepless, 10 January 2011, 14:14:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Doktor Sleepless

Testi: Gilbert Hernandez.
Disegni: Gilbert Hernandez.
Edizione Italiana: Planeta DeAgostini, 128 pp. B/N, cartonato, 11.95€.
Edizione originale: Vertigo.

L´inquieto adolescente Miguel Serra ne ha piene le scatole della vita. L´unica alternativa che vede è sprofondare volontariamente in coma. Ma un anno dopo, Miguel diventa una leggenda metropolitana vivente dopo essersi risvegliato praticamente senza alcun danno, fatta eccezione per il passo impigrito. Ben presto, un limoneto infestato, il misterioso Uomo Capra e l´omicidio entrano in collisione quando Miguel, la sua ragazza Lita e il loro miglior amico Romeo esplorano le periferie della terra desolata che è l`adolescenza. Riuscirà Miguel a trovare l´amore? O si è svegliato dal suo sonno solo per impedire un altro suicidio nel mondo del rock and roll? In questo ipnotico racconto di formazione, Gilbert Hernández definisce abilmente cosa significa essere davvero vivi in una terra dove la vita non è preziosa. Gilbert Hernández è il creatore di Palomar, l´acclamata serie di Love&Rockets. Insieme al fratello Jamie, nel 2002 è stato nominato tra i Next Wave/Innovators/Storytelles della rivista Time.

Murnau

Mi sa che ti è piaciuto.  :sisi: Hai preso la copia che avevano in Corso delle Province?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

AndyHood

qualcun altro l'ha letto?... leggevo da qualche parte che Hernandez è uno dei fumettisti più importanti di sempre, ma qui sul forum questo è l'unico thread.

Illuminatemi!

Bread v Pak

Gilbert Hernandez (insieme a suo fratello) è anche l'autore di Love & Rockets ma forse non c'è il relativo topic... ci sarebbe da controllare nella sezione Darl Horse, Image, Indipendenti.

Di suo io ho letto solo Crazy Girl che lo trovo al più carino, sicuramente irriverente., aspetto la ristampa di Love & Rockets che dovrebbe fare la Panini quest'anno (altrimenti c'è l'edizione Magic Press anche se mancano le ultime storie)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Un Fumettaro

A me questo è piaciuto molto.
Consigliato a chi piacciono i viaggi onirici e anche un po' malinconici.

Doktor Sleepless

D'accordo con krueger, l'aspetto onirico si coniuga benissimo con il retrogusto malinconico in questo fumetto.
Non mi sento invece di consigliare Girl Crazy, a tratti simpatico ma, a mio avviso, dieci spanne sotto Pigrizia.

Jesse Custer

non mi è dispiaciuto,una discreta lettura,qualcosina di più me la aspettavo però.