News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Legione Perduta - di F.Nicieza, T.DeFalco

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sandrino

Numero realizzato in maniera delicatissima da un nicieza davvero ispirato cui non fa difetto una spiccata sensibilità che si trasforma sovente in poesia pura. Vorrei, però, dedicarmi al lato prosaico del settimo numero: timberwolf. Il personaggio dimostra di sapersi ambientare in maniera invidiabile al XXI secolo (del resto le caratteristiche animalesche facilitano l'adattamento alla società a noi contemporanea) anche a costo di negligere completamente le esigenze del collettivo. Mi perdonerete l'ardire ma ricorda un certo personaggio marvel con tratti fisici molto simili e insofferente alle dinamiche di un supergruppo, nel caso specifico un team di mutanti. Saluti

Arthur Curry

A breve leggerò il #7... per ora lo trovo il punto debole dello spillato, la storia non mi dice un granché...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Sandrino

L'agenzia NOWHERE furoreggia anche in questa testata dopo aver infiammato le altre 2 storie dello spillato italiano dedicato ai giovani titani. Qui, però, credo siano meglio reppresentate le ramificazioni della struttura scientifco/spionistica e la potenza di fuoco pressochè illimitata. I legionari perduti, dopo aver opposto una strenua resistenza, cadono uno dopo l'altro sconfitti in singolar tenzone da un gruppo di abili mercenari metaumani. Nicieza e de falco, tanto quanto lobdell, descrivono, in maniera credibile e ben circostanziata, il modus operandi spregiudicato e senza scrupoli di un ente sovragovernativo che, in nome di una incomprensibile esigenza di sicurezza, agisce arbitrariamente su scala planetaria. Saluti 

Arthur Curry

Dopo aver letto il #7 devo contraddirmi (rispetto a tre post prima). Il collegamento con le altre due testate dello spillato mi ha fatto piacere molto di più questa storia... finalmente mi ha fatto un po' coinvolgere nella trama e nei personaggi.

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Sandrino

Citazione di: Arthur Curry il 15 Gennaio 2013, 11:10:19
Dopo aver letto il #7 devo contraddirmi (rispetto a tre post prima). Il collegamento con le altre due testate dello spillato mi ha fatto piacere molto di più questa storia... finalmente mi ha fatto un po' coinvolgere nella trama e nei personaggi.
Mi compiaccio per l'evoluzione del giudizio. BRAVO! Salute

Dick Grayson

Non male la legione, ho gradito anche il cameo di Marthian Manhunter ;) Poi durante l' incontro/ scontro coi titani l ho apprezzata ancora di più!
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

maricomics

Letto i numeri 8 e 9
Molto interessante il loro coinvolgimento con il Nowhere, che ha dato una spinta alla serie secondo me un pò in calo, più che altro un pò troppo lenta, perché i temi e le storie sono anche interessanti ma e tutto molto lento, quindi l'evento ha aggiunto pepe e velocita, ora aspetto di leggere il prossimo numero.

Azrael

GIOVANI TITANI N.10: Legione Perduta

di Tom DeFalco, Pete Woods
(Contiene: Legion Lost 10)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

La Legione Perduta deve decidere quale sia il destino peggiore: restare nel presente e morire o tornare in un futuro che potrebbe essere completamente diverso da quello che conoscono!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Letto il n. 10
Qualche spunto interessante anche se ho qualche dubbio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In generale si lascia leggere... ma niente di più...

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

Letto il N.10

Citazione di: Mr Freeze il 18 Febbraio 2013, 09:33:11
Letto il n. 10
Qualche spunto interessante anche se ho qualche dubbio:

In generale si lascia leggere... ma niente di più...

Può essere che sia stato lui, però non abbiamo questa certezza.

Vedremo dove vogliono andare a parare  :sisi:

alemix

Io di questa serie non trovo ne capo ne coda! boh... sono all'8 ma niente! più la leggo più mi passa la voglia

Sandrino

Il nono numero suscita interesse per come si integra all'interno di una trama molto ampia e ben orchestrata. Finalmente emerge con prepotenza la figura di tyroc, un leader molto sottovalutato, capace di gestire le redini del comando anche quando red robin manifesta poca risolutezza. I legionari evidenziano, inoltre, un'organizzazione di squadra ai limiti della perfezione, tutti gli ingranaggi sono ben oliati e la sicurezza nei propri mezzi influenza in maniera positiva anche gli alleati pro tempore. Aspetto con ansia di leggere il gran finale del cross over. Saluti

Azrael

GIOVANI TITANI N.11: Legione Perduta

di Tom DeFalco, Pete Woods
(Contiene: Legion Lost 11)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

La Legione perduta decide di impedire che il futuro venga distrutto dalle loro azioni nel presente!

Azrael

Letto il N.11

Siamo agli sgoccioli, il redazionale di Galardini è utilissimo e ben fatto  :sisi:
Ma quindi questo nuovo potere di

Comunque è una serie che si poteva evitare.