Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert

Started by Azrael, 01 February 2012, 15:20:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Dreaming

Quote from: Vorador on 17 November 2012, 13:07:56
Io continuo a sostenere che a quest'opera manchi la "monumentalità" che per un evento di questa portata sarebbe dovuto essere prerogativa. La sensazione che ho avuto è stata quella di una velocità eccessiva nello svolgimento della trama (che rimane comunque interessantissima), afflitta da una serie di buchi per i quali, in maniera molto frustrante, ci viene detto che le risposte verranno date in futuro (la figura di Pandora ne è un esempio). Credo che un evento propriamente detto debba essere un'opera finita in sè, e non qualcosa che rimandi obbligatoriamente a letture future per una comprensione a tutto tondo.
Troppe domande e poche risposte.

:quoto:

E ti faccio un monumento  :batman:

Vorador

Quote from: Layla Miller on 18 November 2012, 15:24:50
Quote from: Vorador on 17 November 2012, 13:07:56
Io continuo a sostenere che a quest'opera manchi la "monumentalità" che per un evento di questa portata sarebbe dovuto essere prerogativa. La sensazione che ho avuto è stata quella di una velocità eccessiva nello svolgimento della trama (che rimane comunque interessantissima), afflitta da una serie di buchi per i quali, in maniera molto frustrante, ci viene detto che le risposte verranno date in futuro (la figura di Pandora ne è un esempio). Credo che un evento propriamente detto debba essere un'opera finita in sè, e non qualcosa che rimandi obbligatoriamente a letture future per una comprensione a tutto tondo.
Troppe domande e poche risposte.

:quoto:

E ti faccio un monumento  :batman:

:P

Hal Jordan

Quote from: Clark Kent on 18 November 2012, 15:22:16
Io invece in disaccordo  :lol: Per quanto apprezzi di più Blackest Night, considero Flashpoint esattamente come Crisi Infinita, e cioè un evento super-eroistico molto molto avvincente e ben fatto. E, anzi, FP ha una poesia davvero incredibile che trovo che spesso venga ignorata.

Del reboot ho un'opinione così e così, si sa, non lo considero una figata, ma neanche uno schifo totale, tuttavia ha ben poco a che fare con FP IMHO.

Io concordo in pieno con Clark (strano eh?!  :lolle: )

L'evento Flashpoint è da considerarsi a tutti gli effetti pari ad una "crisi" nell'universo DC, la "poesia" (che Clarck nomina) è evidente e palpabile quasi ad ogni pagina e la si gode ancora di più integrandola con i vari "mondi di Flashpoint" che raccontano per bene altre singole storie.

Flashpoint è (forse) troppo corta perché così doveva essere.
Sono eventi che accadono velocemente, senza che i protagonisti ne sentano al 100% la gravità su di loro, gli eventi vanno più veloci del pensiero degli stessi ed è per questo che spicco lo ha il velocista scarlatto!

Johns volutamente non ci lascia il tempo per affezionarci ai "nuovi" pesonaggi ed a questa nuova realtà, dobbiamo metterci tutti nell'ottica di Flash, deve essere più veloce di come lo è mai stato per risolvere questo problema prima che diventi definitivo!
E in più deve farlo ignorando i forti sentimenti che prova.

Ancora non cogliete la monumentalità dell'opera?
Rileggetela  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Peter Parker

Quote from: Hal Jordan on 19 November 2012, 10:03:57
Quote from: Clark Kent on 18 November 2012, 15:22:16
Io invece in disaccordo  :lol: Per quanto apprezzi di più Blackest Night, considero Flashpoint esattamente come Crisi Infinita, e cioè un evento super-eroistico molto molto avvincente e ben fatto. E, anzi, FP ha una poesia davvero incredibile che trovo che spesso venga ignorata.

Del reboot ho un'opinione così e così, si sa, non lo considero una figata, ma neanche uno schifo totale, tuttavia ha ben poco a che fare con FP IMHO.

Io concordo in pieno con Clark (strano eh?!  :lolle: )

L'evento Flashpoint è da considerarsi a tutti gli effetti pari ad una "crisi" nell'universo DC, la "poesia" (che Clarck nomina) è evidente e palpabile quasi ad ogni pagina e la si gode ancora di più integrandola con i vari "mondi di Flashpoint" che raccontano per bene altre singole storie.

Flashpoint è (forse) troppo corta perché così doveva essere.
Sono eventi che accadono velocemente, senza che i protagonisti ne sentano al 100% la gravità su di loro, gli eventi vanno più veloci del pensiero degli stessi ed è per questo che spicco lo ha il velocista scarlatto!

Johns volutamente non ci lascia il tempo per affezionarci ai "nuovi" pesonaggi ed a questa nuova realtà, dobbiamo metterci tutti nell'ottica di Flash, deve essere più veloce di come lo è mai stato per risolvere questo problema prima che diventi definitivo!
E in più deve farlo ignorando i forti sentimenti che prova.

Ancora non cogliete la monumentalità dell'opera?
Rileggetela  :up:
straquoto. Sono della stessa opinione. Hai colto appieno il senso dell'opera  :clap:
ex hkogo

Lois Lane


Vorador

Sicuramente più avanti rileggerò il tutto, sperando di cambiare opinione  :sisi:

Lagertha Lothbrok

Quote from: Hal Jordan on 19 November 2012, 10:03:57
Quote from: Clark Kent on 18 November 2012, 15:22:16
Io invece in disaccordo  :lol: Per quanto apprezzi di più Blackest Night, considero Flashpoint esattamente come Crisi Infinita, e cioè un evento super-eroistico molto molto avvincente e ben fatto. E, anzi, FP ha una poesia davvero incredibile che trovo che spesso venga ignorata.

Del reboot ho un'opinione così e così, si sa, non lo considero una figata, ma neanche uno schifo totale, tuttavia ha ben poco a che fare con FP IMHO.

Io concordo in pieno con Clark (strano eh?!  :lolle: )

L'evento Flashpoint è da considerarsi a tutti gli effetti pari ad una "crisi" nell'universo DC, la "poesia" (che Clarck nomina) è evidente e palpabile quasi ad ogni pagina e la si gode ancora di più integrandola con i vari "mondi di Flashpoint" che raccontano per bene altre singole storie.

Flashpoint è (forse) troppo corta perché così doveva essere.
Sono eventi che accadono velocemente, senza che i protagonisti ne sentano al 100% la gravità su di loro, gli eventi vanno più veloci del pensiero degli stessi ed è per questo che spicco lo ha il velocista scarlatto!

Johns volutamente non ci lascia il tempo per affezionarci ai "nuovi" pesonaggi ed a questa nuova realtà, dobbiamo metterci tutti nell'ottica di Flash, deve essere più veloce di come lo è mai stato per risolvere questo problema prima che diventi definitivo!
E in più deve farlo ignorando i forti sentimenti che prova.

Ancora non cogliete la monumentalità dell'opera?
Rileggetela  :up:
:quoto: ogni parola.
L'ho appena finito di leggere e mi trovo perfettamente d'accordo.
E' tutto in linea con l'ottica del protagonista, con il suo scopo, con la sua essenza: la velocità.
Devo dire che nonostante i pareri contrastanti, l'ho trovata molto piacevole, scorrevole e in molti punti intensa.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Anche qui non manca intensità, ma allo stesso tempo epicità e azione.
Le storie con in mezzo le linee temporali mi son sempre piaciute.
I tanto famigerati "What if..", che affliggono anche i più grandi eroi...probabilmente soprattutto loro.
Bello  ^_^

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Simon Baz

letto oggi questo bel volume. devo dire che non mi aspettavo nulla da questa storia, soprattutto perche non amo Flash, ma invece ne sono rimasto molto piacevolmente sorpreso!
un elseworld breve ma efficace, con una trama accattivante e personaggi originali nella loro classicità.
ho anche iniziato ad apprezzare il personaggio di Flash, che generalmente non mi fa ne caldo ne freddo, grazie all'accessibilità che la storia offre anche a chi è completamente a digiuno di determinati personaggi.
per me
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


alcune scene/dialoghi sono eccezionali, ad esempio
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

la splash page in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

e come non citare la scena finale
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


ordunque un ottima storia, resa ancora migliore dalle base aspettative ricredute  :up:



kikko_g89 -----> Simon Baz

Talon

Senza dubbio un ottimo evento, peccato che non abbiano fatto una versione volume unico contenente anche tutti i tie-in, perché così, per quanto godibile, mostra giusto l'essenziale e non una vignetta di più. Insomma, bel volume ma scarno :sisi:

TaoTeo

Quote from: Nick Fury on 04 January 2013, 22:05:23
Senza dubbio un ottimo evento, peccato che non abbiano fatto una versione volume unico contenente anche tutti i tie-in, perché così, per quanto godibile, mostra giusto l'essenziale e non una vignetta di più. Insomma, bel volume ma scarno :sisi:

:quoto: Anche io ho avuto quell'impressione, quasi di leggere una versione "riassunta"!  :sisi:
Spero che facciano una ristampa analoga solo con i tie-in, una sorta di volume di completamento... La vedo dura ma come si suol dire "sognare non costa nulla"! :asd:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Talon

Quote from: TaoTeo on 07 January 2013, 12:18:34
Quote from: Nick Fury on 04 January 2013, 22:05:23
Senza dubbio un ottimo evento, peccato che non abbiano fatto una versione volume unico contenente anche tutti i tie-in, perché così, per quanto godibile, mostra giusto l'essenziale e non una vignetta di più. Insomma, bel volume ma scarno :sisi:
:quoto: Anche io ho avuto quell'impressione, quasi di leggere una versione "riassunta"!  :sisi:
Spero che facciano una ristampa analoga solo con i tie-in, una sorta di volume di completamento... La vedo dura ma come si suol dire "sognare non costa nulla"! :asd:
Non ci avevo pensato, un volume unico "di completamento" sarebbe un'ottima cosa e magari non è nemmeno poi così improbabile... se lo fanno lo compro di sicuro, intanto me lo sogno gratis -_-


TaoTeo

Visto che hanno ristampato il volume "principale" non sarebbe una cattiva idea... Speriamo che abbiano venduto tanto così son più invogliati a farlo!  :lolle:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Ned Ellis

Vabbè, ma i volumetti dei mondi di Flashpoint sono ancora ordinabili in fumetteria.. :ahsisi:

Talon

Quote from: Bane on 07 January 2013, 21:26:42
Vabbè, ma i volumetti dei mondi di Flashpoint sono ancora ordinabili in fumetteria.. :ahsisi:
Però anche i due volumi di Flashpoint sono facilmente reperibili, eppure il volume unico l'hanno fatto. E se l'han fatto per due soli numeri a maggior ragione sarebbe farlo per più volumi :sisi:

TaoTeo

Quote from: Nick Fury on 08 January 2013, 08:45:21
Quote from: Bane on 07 January 2013, 21:26:42
Vabbè, ma i volumetti dei mondi di Flashpoint sono ancora ordinabili in fumetteria.. :ahsisi:
Però anche i due volumi di Flashpoint sono facilmente reperibili, eppure il volume unico l'hanno fatto. E se l'han fatto per due soli numeri a maggior ragione sarebbe farlo per più volumi :sisi:

:quoto: Anche perché facendo una ricerca nelle fumetterie in zona non son riusciti a trovarli tutti... un 20/25% mancava e così non ne ho preso nessuno per non correre il rischio di lasciare buchi! Soprattutto visto che ormai il materiale Planeta credo sia cenere...
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?