News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Universe di Alan Moore

Aperto da Matches Malone, 31 Marzo 2010, 13:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

EDIZIONE ITALIANA

DC Universe di Alan Moore

di Alan Moore e AA.VV.
Contiene: Batman Annual 11, Detective Comics 549-550, Green Lantern 188, Omega Men 26-27, Secret Origins 10, Tales of the Green Lantern Corps Annual 2-3, Vigilante 17-18, The Killing Joke;
16,8×25,6, C, 192 pp, col.
€ 18,95

Un volume che raccoglie le rare, preziose e seminali storie realizzate per la DC e per la WildStorm dal grande Alan Moore (WATCHMEN, V FOR VENDETTA, LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN) e che non dovrebbe mancare nella libreria di nessun appassionato di comics.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIZIONE ORIGINALE
Written by: Alan Moore
Art by: Jim Aparo, Jim Baikie, Brian Bolland, Paris Cullins, George Freeman, Dave Gibbons, Klaus Janson, Kevin O'Neill, Joe Orlando, George Pérez, Kurt Schaffenberger, Curt Swan, Rick Veitch, Al Williamson and Bill Willingham
Cover by: Brian Bolland
http://www.bookdepository.com/book/9781401209278/DC-Universe

Questo volume raccoglie tutte le storie scritte da Alan Moore per i supereroi DC. Il riferimento è all'edizione americana per un semplice motivo, la Planeta non lo ha pubblicato allo stesso modo ma ne ha selezionato alcune parti pubblicandole in tempi e modi diversi (ad esempio le storie su Superman sono finite in un absolute, quelle di Batman nei volumi della collana Arkham, ecc.)
Se masticate un po' d'inglese, quindi, e volete avere tutto ciò che il Bardo ha scritto per i supertizi DC...prendetelo senza esitazioni, io devo giusto ordinarlo su BD.

Avevo in mente di comprare l'edizione americana di Whatever happened to the Man of Tomorrow, per fortuna che Madman mi ha fatto notare questo TP  :P

Ecco l'elenco delle storie, già postato in passato in un altro topic:

* "For the Man Who Has Everything" - Superman Annual #11 - 1985
    * "Night Olympics Part One" - Detective Comics #549 - 1985
    * "Night Olympics Part Two" - Detective Comics #550 - 1985
    * "Mogo Doesn't Socialize - Green Lantern #188 - 1985
    * "Father's Day Part One" - Vigilante #17 - 1985
    * "Father's Day Part Two - Vigilante #18 - 1985
    * "Brief Lives" - The Omega Man #26 - 1985
    * "A Man's World" - The Omega Man #27 - 1985
    * "The Jungle Line" - DC Comics Presents #85 - 1985
    * "Tygers" - Tales of the Green Lantern Corps. Annual #2 - 1986
    * "Whatever Happened to the Man of Tomorrow? Part One" - Superman #423 - 1986
    * "Whatever Happened to the Man of Tomorrow? Part Two" - Action Comics #583 - 1986
    * "Footsteps" - Secret origins #10 - 1987
    * "In Blackest Night" - Tales of the Green Lantern Corps Annual #3 - 1987
    * "Mortal Clay" - Batman Annual #11 - 1987
    * Batman: The Killing Joke - 1988

King Mob

Oddio. Perché TUTTO CIO' costa così poco ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Ho solo la roba di Superman e Killing Joke purtroppo  :cry:

Nexus

Le storie di superman, Batman e Green lantern sono ottime :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

E' tutto stupendo, anche le storie su Green Arrow, il Vigilante e lo Straniero fantasma.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

E' TANTO che devo comprare questo volume (anche se ho alcune storie in diverse edizioni) e non mi decido mai  -_-
L'Annual dei GLCorps è praticamente alla base di tutta la gestione johnsiana di Green Lantern. Questo fa capire quanto possano essere valide le intuizioni di Moore.

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Certo ragazzi che Moore non delude veramente mai..

King Mob

Io lo prenderei subito .. però un po' mi spiace avere Supes di Moore e Killing Joke in questa raccolta, sono opere che si meritano il cartonato di per sè. :°°

Però, ha senso. E' la visione di Moore dell'Universo DC. S'ha da avere.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Questo è un volume da prendere, e io me lo sono appena ordinato su BD  :ahsisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazione di: Barry Allen il 01 Aprile 2010, 12:14:41
Questo è un volume da prendere, e io me lo sono appena ordinato su BD  :ahsisi:

Io ieri sera, vediamo a chi arriva prima :lolle:

Det. Bullock

Questo volume per me è stata una manna dal cielo, altro che edizioni Play Press, classici repubblica o Planeta, questo è da prendere senza se e senza ma. :rulezza:
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Marzo 2010, 19:18:38
E' tutto stupendo, anche le storie su Green Arrow, il Vigilante e lo Straniero fantasma.
Sopratutto quella sullo straniero.  :sisi:

Citazione di: The Corinthian il 31 Marzo 2010, 17:09:24
Oddio. Perché TUTTO CIO' costa così poco ?
Perché perlopiù sono storie brevi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

Ho letto le prime 3.

For the man who has everything è stupenda  :ahsisi:
(nell'ultima pagina c'è anche Moore  :stralol:)

La doppia breve su Green Arrow bella, ma mi ha colpito molto la brevissima Mogo doesn't socialize...splendida  :lol:

Matches Malone

Le brevi son delle perle, fantastiche le due di Omega Men  :stralol:

Tygers mi ha colpito...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'unica che mi è piaciuta meno è Footsteps (a parte l'ultima, suggestiva, tavola). Mi mancano da leggere quella su Vigilante e Clayface, poi chiuderò in bellezza rileggendo le immortali Whatever... e Killing Joke  :D

Det. Bullock

Citazione di: Matches Malone il 26 Aprile 2010, 21:19:08
Ho letto le prime 3.

For the man who has everything è stupenda  :ahsisi:
(nell'ultima pagina c'è anche Moore  :stralol:)

La doppia breve su Green Arrow bella, ma mi ha colpito molto la brevissima Mogo doesn't socialize...splendida  :lol:

Quest'ultima è semplicemente mitica.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

Citazione di: Matches Malone il 28 Aprile 2010, 23:39:15
Tygers mi ha colpito...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avanti Lanternine, dove siete quando c'è bisogno?  :ahsisi: