Il Selvaggio Hawkman: L'arrivo dell'Oscurità (n.1-8) di T.Daniel

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:29:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

Quote from: elcaracol on 16 December 2012, 14:06:44
Per niente male. Però aiutatemi a capire. In pratica ora il mondo ha appena conosciuto gli eroi, come nella Golden Age???

In realtà li conosce da 5 anni. Però il primo arc della Justice League è ambientato appunto "cinque anni fa", cioè all'inizio dell'era degli eroi. In sostanza è così.  :up:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 16 December 2012, 14:08:52
Con questo numero si conclude la gestione di Daniel-Tan  :sisi:
Troppa grazia. Ora speriamo che chi subentrerà non sia peggio di Daniel anche se francamente ne dubito.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 16 December 2012, 16:44:02
Quote from: Azrael on 16 December 2012, 14:08:52
Con questo numero si conclude la gestione di Daniel-Tan  :sisi:
Troppa grazia. Ora speriamo che chi subentrerà non sia peggio di Daniel anche se francamente ne dubito.

Non saprei, per me incide molto il personaggio qua.
Zero Appeal (IMHO)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Il personaggio non sarebbe nemmeno male. Certo che la caratura dello stesso la si misura dai nemici.
Quelli apparsi sin qui hanno zero appeal per me. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

elcaracol

Quote from: Selina Kyle on 16 December 2012, 15:20:01
Quote from: elcaracol on 16 December 2012, 14:06:44
Per niente male. Però aiutatemi a capire. In pratica ora il mondo ha appena conosciuto gli eroi, come nella Golden Age???

In realtà li conosce da 5 anni. Però il primo arc della Justice League è ambientato appunto "cinque anni fa", cioè all'inizio dell'era degli eroi. In sostanza è così.  :up:
Ok. Tutto più chiaro. Io sono un fan della continuity, ma, ormai, con la DC è partita persa. Per cui, visto che si fa, forse si potrebbe sfruttare meglio questa neo-Golden Age, secondo me... (per capirci, mi sembra poco sfruttato il lato della reazione umana alla "novità")
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Selina Kyle

In che senso? In realtà c'è un clima molto ostile attorno agli eroi.. su JL si percepisce abbastanza. Non è esplorato in tutte le testate, ma è un'atmosfera abbastanza "Marvel" quella che si respira adesso. Hawkman è un supereroe solitario, quindi il suo carattere fa sì che questa cosa non sia percepita/evidenziata molto.. ma anche nelle storie di Superman o dei Titani è una componente molto presente.

Una mela al giorno...

elcaracol

Quote from: Selina Kyle on 16 December 2012, 19:49:55
In che senso? In realtà c'è un clima molto ostile attorno agli eroi.. su JL si percepisce abbastanza. Non è esplorato in tutte le testate, ma è un'atmosfera abbastanza "Marvel" quella che si respira adesso. Hawkman è un supereroe solitario, quindi il suo carattere fa sì che questa cosa non sia percepita/evidenziata molto.. ma anche nelle storie di Superman o dei Titani è una componente molto presente.

Io per ora parlo di queste tre testate che seguo. Sì. Nelle JL si nota di più. Dico che, secondo me, sarebbe potuto essere un elemento da sfruttare ancor di più con varie soluzioni. Non so. Magari in Superman è sfruttato meglio... Dico che la cosa ha un potenziale enorme e che forse non è sfruttato al massimo...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

cybertroniano

devo ancora leggere l'ultimo numero, ma  a me questo hawkman non è dispiaciuto.. ora sotterratemi  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Mr Freeze

Letto il n. 8 e conclusa la prima run...
Numero un po' sopra i precedenti secondo me... ma questa testata non mi ha mai pienamente convinto sin dal primo numero... il personaggio è sicuramente "particolare" e spero che dal prossimo numero mi convinca di più... non aggiungo altro! :)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Mordecai Wayne

Look!

Hal Jordan

Letto questo nuero #8.

Non lo so, non mi convince del tutto, la storia c'è ed è buona anche tuttavia si perde in cose davvero banali sencondo me.
Per esempio vediamo che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Bah, staremo a vedere come cambieranno le cose.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Apollo

Ho letto i primi quattro numeri e devo dire che fino ad ora è l'unica testata dello spillato che mi ha deluso. La trama mi è parsa molto raffazzonata, forse sarebbe stato meglio dilatarla in più numeri e spiegar qualcosa in più. Nemmeno i disegni mi sono piaciuti, tutti su toni troppo scuri, e negli scontri mi risultavano alquanto confusionari...

elongated man

si, toni troppo scuri...sembra un'atmosfera da funerale perenne.....

Apollo

Già già. Forse con colori un po' meno scuri avrebbe reso di più. Mah, domani mi leggo altri due numeri della Justice League e vedo come prosegue Hawkman ;).

Sandrino

La tendenza all'isolamento regna sovrana in questa testata e il selvaggio hawkman riesce nell'arduo compito di superare bruce wayne nei mancati rapporti con il prossimo. La ricerca pervicace della solitudine influenza l'eroe anche nelle scelte durante situazioni delicate, conducendolo spesso a commettere degli errori macroscopici in battaglia e nella quotidianità. Per uno scienziato che si dedica con passione alla propria materia di studio dovrebbe essere più naturale (e questo non vale solo per la narrativa a fumetti) un'interazione costruttiva con il mondo esterno che incida in maniera qualitativa su se stesso e sulle persone con cui ci si rapporta. Confido che daniel esplorerà in futuro anche il lato più squisitamente umano del protagonista. Saluti