News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 18 Ottobre 2024, 12:37:49Mi sto rimettendo in pari con la JL Rebirth, e sono arrivato al quarto volume della Panini, "Senza fine".
Qualcuno sa dirmi quando leggere gli eventi e i crossover?
Ho letto "JL vs Suicide squad" (perché era nei capitoli della JL, quindi sapevo quando leggerla), e ho letto anche "La spilla" (che, al momento, non si collega molto alla JL).
Il prossimo eventone dovrebbe essere "Metal", e poi "Doomsday clock". Dove devo inserirli rispetto alla Justice League e a Batman?
Negli spillati della rw c'erano i vari tie-in di Metal in ordine di lettura con doomsday clock non ricordo ci fossero riferimenti in altre serie

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Ottobre 2024, 13:06:02Negli spillati della rw c'erano i vari tie-in di Metal in ordine di lettura con doomsday clock non ricordo ci fossero riferimenti in altre serie

Eh, ma io ho i cartonati Panini della JL e il cartonato "Dark night: Metal", sempre Panini (ovviamente il giorno dopo che l'ho comprato hanno annunciato una versione più grossa, mortacci loro).
A che punto della continuity va letto Metal?

Lampo

In effetti bastava guardare l'ordine di lettura, che stupido.
Grazie.

Pare che io possa andare avanti fino al numero 31, visto che in "Metal" i tie-in della JL sono i numeri 32-33.

pizzul

Ragazzi, una domanda su 2 eventi.
Flashpoint è l'evento che ha dato il via a New52 e Convergence l'evento che ha dato il via a Rebirth? o sono eventi separati dai reboot?
@vibes.comics

Rain

Flashpoint assolutamente si, Convergence è un evento crossover, non mi pare sia centrale con Rebirth. DC Rebirth è proprio la "one shot" che ha dato il via al nuovo corso così chiamato.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

pizzul

Ok, quindi finisce New52 e inizia Rebirth. Non esiste un evento di passaggio tra i 2.
@vibes.comics

Rain

Già,  per altro Convergence è una delle cose più imbarazzanti che abbia mai letto in campo super eroi  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pizzul

Citazione di: Rain il 20 Novembre 2024, 18:44:23Già,  per altro Convergence è una delle cose più imbarazzanti che abbia mai letto in campo super eroi  :asd:
Perfetto, non avrà spazio nella mia libreria  :asd:
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 20 Novembre 2024, 18:11:03Ok, quindi finisce New52 e inizia Rebirth. Non esiste un evento di passaggio tra i 2.
Lo speciale di passaggio se vogliamo chiamarlo così dovrebbe essere universo DC rebirth scritto da Johns , esiste anche in volume cartonato

pizzul

@vibes.comics

mar-vell

Ragazzi io ricordo di aver letto parecchio tempo fa le storie delle Dark Stars, ma dove erano pubblicate? Forse su Flash della Play Press?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 31 Dicembre 2024, 14:26:20Ragazzi io ricordo di aver letto parecchio tempo fa le storie delle Dark Stars, ma dove erano pubblicate? Forse su Flash della Play Press?
Su "LOBO" (prima serie) della PlayPress:

15-16/17-18-19-20-21-22-23-24.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Grazie LarG come sempre sei impagabile  :hug:  :up:
Buon anno a te e tua moglie :supes2:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel