News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit

Aperto da Morfeo, 20 Luglio 2011, 10:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Spriggan il 07 Settembre 2022, 14:42:24è per questo che reputo la serie mal fatta, perchè si stanno andando a incasinare senza motivo quando bastava seguire quanto scritto... oppure più semplicemente, raccontare storie di personaggi inventati senza dover immischiarli con personaggi "famosi", in stile oneshot di dnd

Ah beh da fan di Tolkien su questo son d'accordo, ma penso che bisognerà anche adattarsi ai vari compromessi se si vorrà vedere qualcosa su schermo che si ama.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Spriggan

Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2022, 14:58:01Ah beh da fan di Tolkien su questo son d'accordo, ma penso che bisognerà anche adattarsi ai vari compromessi se si vorrà vedere qualcosa su schermo che si ama.
paradossalmente, la "storia" migliore è quella che vede protagonista l'elfo nero, proprio perchè personaggio inventato che non interagisce, almeno per ora, con nessun personaggio "maggiore"

Chocozell

Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2022, 14:58:01Ah beh da fan di Tolkien su questo son d'accordo, ma penso che bisognerà anche adattarsi ai vari compromessi se si vorrà vedere qualcosa su schermo che si ama.

Secondo me la discriminante è quella. E' "LOTR" solo perché è tratto da scritti di Tolkien?
Firma.png


Largand

Citazione di: Chocozell il 07 Settembre 2022, 17:02:12E' "LOTR" solo perché è tratto da scritti di Tolkien?

Probabilmente si, come "Moonraker", il film di James Bond del 1979, è liberamente tratto dall'omonimo  romanzo di Fleming  :sisi: .
Oppure "Una Cascata di Diamanti".
O "La Spia Che Mi Amava".
Oppure "Vivi E Lascia Morire".

Eccetera, eccetera.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

Citazione di: Deadpool il 07 Settembre 2022, 14:55:29Ma guardarsi i prodotti per quello che è senza andare a paragonarli agli scritti no eh  :nono:
Vabbè, facciamo qualche teoria...  :lol:

Citazione di: Spriggan il 07 Settembre 2022, 13:52:50si, a quello mi riferivo.. servirebbe un qualcuno che dimostri di essere dotato di qualcosa di particolare, e per ora non ce ne sono, soprattutto se teniamo conto che ogni personaggio umano presentato ora, quando gli anelli verranno forgiati, sarà morto..

Per quello mi era venuto in mente Lo Stregone. Ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Det. Bullock

#1820
Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Settembre 2022, 10:15:01Non l'ho ancora vista, sono indietrissimo con molte serie. Certo molti commenti qui (anche quelli positivi...) non mi stanno proprio invogliando, ma a me quello che sta veramente facendo vomitare è l'atteggiamento che ultimamente produttori/registi/attori stanno avendo coi loro prodotti. Critichi il mio film? Allora sei un razzista, un omofobo, un trumpiano, un troll o *rullo di tamburi* un "fan tossico".

Perché quelle sono le "critiche" che affollano i social e i pareri degli utenti sugli aggregatori, io su Facebook ogni volta che mi saltava di aprire un post su stà serie ho visto roba che faceva accapponare la pelle, per ogni critica sensata c'erano dieci che sembravano roba da Daily Stormer o Casa Pound a seconda della lingua usata.

Calcola pure che se non dicono nulla o non suonano convinti spesso appare come se la casa di produzione stia abbandonando a sé stessi i partecipanti più esposti come membri del cast o registi, come successe ai tempi con John Boyega e altri membri del cast della trilogia sequel. Che se possibile è pure peggio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Talon

Citazione di: Spriggan il 07 Settembre 2022, 15:00:26paradossalmente, la "storia" migliore è quella che vede protagonista l'elfo nero, proprio perchè personaggio inventato che non interagisce, almeno per ora, con nessun personaggio "maggiore"

:o


10 punti stima a chi ha colto la citazione -_-

Spriggan

Citazione di: Talon il 07 Settembre 2022, 21:38:03:o


10 punti stima a chi ha colto la citazione -_-
tu ridi e scherzi, io son curioso di vedere cosa si inventreanno per la serie tv su drizzt do'urden.. mettono uno nero? fanno na black face? lo faranno in cgi? KEKW

Talon

Comunque vada... sarà politically correct :P

Deadpool

Ho visto la prima e mi è piaciuta tanto, domani se ho un'altra ora libera mi guardo anche la seconda. :sisi:

Tankorr

Citazione di: Deadpool il 07 Settembre 2022, 14:55:29Ma guardarsi i prodotti per quello che è senza andare a paragonarli agli scritti no eh  :nono:

Se questa serie non avesse scritto "LOTR" sopra, non se la filerebbe nessuno, specie dopo due episodi così scialbi.

Quindi non giriamoci attorno: il seguito e la visibilità mostruosa di questa serie vengono UNICAMENTE dal fatto che sia una serie incentrata sugli scritti di Tolkien.

...e se con gli scritti non c'entra nulla, allora diventa un attimo un problema.

@ Spriggan

Concordo che alla fine il pg migliore visto finora sia Arondir. Almeno ha presenza scenica ed ha una motivazione accettabile per quello che fa.

@ Bruce

Io personalmente nel LOTR di Jackson ho visto i pg di base tutti caratterizzati in maniera fedele ed ispirata, e la storia principale rispettata, certo con aggiunte/rimozioni/modifiche, ma che riescono ad essere marginali.

Al momento in TROP abbiamo uno dei pg principali completamente stravolto, ed un contesto generale che con i testi non c'entra nulla.

Non ritengo, almeno io eh, la sostituzione di Arwen con Glorfindel neanche lentamente paragonabile a quello che hanno fatto con questa Galadriel, specie perché attorno alla sostituzione di Arwen c'era una trasposizione solidissima del romanzo di base.

Qui attorno al Punitore Biondo non c'è nulla di quanto scritto da Tolkien. Nulla.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Deadpool

Citazione di: Tankorr il 09 Settembre 2022, 06:31:09al fatto che sia una serie incentrata sugli scritti di Tolkien.
Secondo me questo è un errore, non hanno i diritti di tutti gli scritti di tolkien quindi è più una serie ispirata a, non è GOT che segue gli scritti e se non ci sono chiede all'autore di aiutare.

Poi scrivere qualcosa per un libro è diverso dallo scriverlo per la televisione i target e le cose da mostrare sono diversi.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 07 Settembre 2022, 19:17:48Perché quelle sono le "critiche" che affollano i social e i pareri degli utenti sugli aggregatori, io su Facebook ogni volta che mi saltava di aprire un post su stà serie ho visto roba che faceva accapponare la pelle, per ogni critica sensata c'erano dieci che sembravano roba da Daily Stormer o Casa Pound a seconda della lingua usata.

Calcola pure che se non dicono nulla o non suonano convinti spesso appare come se la casa di produzione stia abbandonando a sé stessi i partecipanti più esposti come membri del cast o registi, come successe ai tempi con John Boyega e altri membri del cast della trilogia sequel. Che se possibile è pure peggio.

Guarda è una balla che ha le bugie corte. Ho letto centinaia di commenti e nessuno riguarda il razzismo, il sessismo o ste fandonie varie. Ho letto solo commenti sulla trama rabberciata, sui buchi, sugli spostamenti lampo, e sulla fedeltà zero a Tolkien. Considera anche che il commento più frequente tra i critici è "l'elfo nero è il personaggio migliore perché è inventato da zero".
Prendere una piccola bolla e far pensare che sia la bolla completa è una mistificazione. Davvero, credere che un centinaio di fan del KKK possa influenzare migliaia di recensioni o è da scemi o è da chi pensa che la gente a cui lo dice è scema.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

E poi Doc, l'impressione è che tu frequenti una cerchia social "politica" informatissima su repubblicani alt right che scrivono su 4chan e similari e che tende a esasperare il loro ruolo, scordandosi però tutto il mondo reale che sta là fuori. Rileggiti il topic su Ghostbusters, il 21 luglio 2021 sei riuscito a scrivere che la regista del Ghostbusters-che-non-esiste aveva ragione a dire che le critiche al film alimentavano il sessismo perché non so quale sconosciuto attivista di estrema destra americana anti gay che solo tu conosci aveva organizzato una trollata contr di lei. Ora, dire che quel film è fallito perché è stato vittima di critiche sessiste capisci che è una delle più grandi puttanate della storia del cinema. Il problema è che questa tattica difensiva sta prendendo sempre più piede. A me, ripeto, fa vomitare. Proprio perché il mondo reale lo frequento, vedo persone normali parlare dei film e ho la lucidità di capire che chi mi parla del complotto social suprematista o è ingenuo o è un truffatore.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Non buttiamola in politica anche qui, please.
Firma.png