News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2012, 15:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox

SARà MIO....una piccola polemica: la Planeta almeno i crossover li faceva uscire in edicola, a prezzi abbordabili
"

Captain America

Citazione di: Captain America il 03 Febbraio 2012, 11:29:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2012, 09:53:43
Spero che sia meglio della nuova serie di Flash. :ahsisi:
:sisi: :sisi: :sisi:
Scusa avevo capito male no Flashpoint è orribile :D
Meglio la serie di Manacoso

ThePNZ

Citazione di: Mr.Fox il 03 Febbraio 2012, 11:42:21
SARà MIO....una piccola polemica: la Planeta almeno i crossover li faceva uscire in edicola, a prezzi abbordabili

Crisi Finale era solo per fumetterie.

Buddy Baker

#18
Citazione di: Mr.Fox il 03 Febbraio 2012, 11:42:21
SARà MIO....una piccola polemica: la Planeta almeno i crossover li faceva uscire in edicola, a prezzi abbordabili

E' vero, però in questo modo invece di 5 mesi viene pubblicato in 3 e poi si inizia col reboot.
Personalmente preferisco spendere un pochino di più ma anticipare i #1, poi chiaramente ognuno ha le sue priorità ed esigenze  :up:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per condividere con voi l'evento mi sono riletto i primi due episodi, e quindi vi anticipo tutti commentandoli per primo  :P

Allora, come in tutti gli eventi questi primi numeri contengono molte domande e poche risposte, però fin da subito ci sono parecchi colpi di scena, in particolare per quanto riguarda il finale del #1

La qualità dell'evento l'ho trovata molto buona fin dall'inizio, e credo che leggere più di 50 pagine insieme sia molto utile, perchè permette di iniziare subito con una visione più ampia della storia rispetto a quella che si avrebbe col solo #1.

Come trama secondo me siamo ad un livello superiore rispetto alla serie che lo precede, e anzi l'ho trovata persino meglio degli altri mega eventi di Johns, BN compresa.

Per finire vi consiglio di recuperare anche il volume legato alla serie di LV, in particolare il tie in di Abin Sur
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 è veramente molto bello

Ah, dimenticavo: disegni pazzeschi, ma credo che con Kubert di mezzo fosse scontato!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Mordecai Wayne

Citazione di: Captain America il 03 Febbraio 2012, 11:47:51
Citazione di: Captain America il 03 Febbraio 2012, 11:29:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2012, 09:53:43
Spero che sia meglio della nuova serie di Flash. :ahsisi:
:sisi: :sisi: :sisi:
Scusa avevo capito male no Flashpoint è orribile :D
Meglio la serie di Manacoso
ecco mi hai tolto ogni voglia di leggerla  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Buddy Baker

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2012, 12:24:29
Citazione di: Captain America il 03 Febbraio 2012, 11:47:51
Citazione di: Captain America il 03 Febbraio 2012, 11:29:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2012, 09:53:43
Spero che sia meglio della nuova serie di Flash. :ahsisi:
:sisi: :sisi: :sisi:
Scusa avevo capito male no Flashpoint è orribile :D
Meglio la serie di Manacoso
ecco mi hai tolto ogni voglia di leggerla  :lolle:

Cap non conta  :lolle:, ad esempio secondo me questa storia è meglio di Rinascita e degli altri eventi di Johns, vedrai che ti piacerà  :up:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Mordecai Wayne

Citazione di: Buddy Baker il 03 Febbraio 2012, 12:25:53
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2012, 12:24:29
Citazione di: Captain America il 03 Febbraio 2012, 11:47:51
Citazione di: Captain America il 03 Febbraio 2012, 11:29:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2012, 09:53:43
Spero che sia meglio della nuova serie di Flash. :ahsisi:
:sisi: :sisi: :sisi:
Scusa avevo capito male no Flashpoint è orribile :D
Meglio la serie di Manacoso
ecco mi hai tolto ogni voglia di leggerla  :lolle:

Cap non conta  :lolle:, ad esempio secondo me questa storia è meglio di Rinascita e degli altri eventi di Johns, vedrai che ti piacerà  :up:
ok leggerò e poi giudicherò  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ikki di Phoenix

Per me questo evento è una goduria. Proprio a livello concettuale, in casa Marvel non troverete mai dei trip di questo tipo... Forse giusto nella recente serie di F4, ma solo perché Hickman è un genio. Poi, beh, chiaramente è un megaevento, quindi ha il dna classico di prodotti editoriali di questo tipo. Nondimeno secondo me vi risulterà parecchio godibile, soprattutto se costellerete la vostra lettura di qualche buon tie-in consigliatovi dagli utenti del forum che hanno già avuto modo di leggerli :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mr.Fox

in realtà, stirando un pò il concetto, ricorda un pò House of M
"

Daredevil

Come dice Fox ricorda parecchio House of M, o qualsiasi altra realtà alternativa. Con i F4 di Hickman secondo me c'entra poco, sono proprio diversi strutturalmente e concettualmente.

A me Flashpoint nel complesso non è piaciuto molto, salvo giusto 2-3 cose. Nei primi 4 numeri non succede praticamente niente. C'è da dire, comunque, che Johns ormai non mi prende più, quindi se a voi sono piaciuti i suoi ultimi lavori probabilmente apprezzerete pure questo ;)

Disegni straordinari :sisi:

Ikki di Phoenix

Non volevo dire che ci fossero delle somiglianze con F4, ma che secondo me il modo in cui Flashpoint orchestra la ripartenza dell'universo DC è geniale e sfrutta appieno le potenzialità multiversali di questo universo editoriale... Anche F4 è un fumetto che in un certo qual modo sta riplasmando l'universo Marvel secondo me pur senza reboottarlo, e in quel senso forse si può trovare un parallelismo. Il tutto ovviamente imho.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

a proposito, stanotte ho proprio sognato che un mio professore teneva un esame scritto su Flahpoint :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Myrrhman

Ma è leggibile a sè stante la miniserie ? Ho appena visto che la versione digitale è in offerta, quasi, quasi la prendo
"Lunga vita alla confraternita del Dada"

Azrael

Citazione di: Myrrhman il 03 Febbraio 2012, 14:11:44
Ma è leggibile a sè stante la miniserie ? Ho appena visto che la versione digitale è in offerta, quasi, quasi la prendo


Si lo è tranquillamente  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

generalmente i mega eventi non li seguo o comunque pochissimo..ma in vista del reboot ho deciso di adeguarmi :asd:...devo dire però che sono rimasto ben impressionato da questo primo volumetto...
concordo con le lodi a kubert! Davvero da applauso  :clap:
Per ora la storia mi prende parecchio, johns orchestra bene questo "broken-time"... tante situazioni interessanti, tanti personaggi ben caratterizzati, altri che promettono bene...
prima impressione davvero ottima  :)   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/