News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Lega della Giustizia di George Perez

Aperto da Azrael, 10 Giugno 2010, 19:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Vorrei sapere se le saghe sono spezzettate o Conway ha scritto solo questi numeri TNX

Fantomex

Per un novizio come me può piacere ?


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Citazione di: .:Azrael:. il 14 Giugno 2010, 16:27:41
Citazione di: WallyWest il 14 Giugno 2010, 15:57:31
Per un novizio come me può piacere ?

se ami la JLA si  :sisi:

:hmm: la JLA di Morrison non mi è piaciuta, ma il concetto di JLA mi piace


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

American_Gaijin89


Fantomex

sui disegni non ho dubbi, ma la storia com'è
io di storie un pò più antiche ho letto:
Crisi sulle terre infinite
Hulk Cuore dell'atomo
Guerra Kree Skrull
è paragonabile ad una di queste  :hmm:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

rplant

il contenuto corretto di questo volume Planeta è: JLA 183-186, 192-197, 200 (più tutte le cover disegnate da Perez per la JLA, anche successivamente)

Azrael

Citazione di: rplant il 05 Luglio 2010, 09:53:57
il contenuto corretto di questo volume Planeta è: JLA 183-186, 192-197, 200 (più tutte le cover disegnate da Perez per la JLA, anche successivamente)

l'hai letto? ti è piaciuto? spero di si
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

rplant

Citazione di: .:Azrael:. il 05 Luglio 2010, 13:19:36
Citazione di: rplant il 05 Luglio 2010, 09:53:57
il contenuto corretto di questo volume Planeta è: JLA 183-186, 192-197, 200 (più tutte le cover disegnate da Perez per la JLA, anche successivamente)

l'hai letto? ti è piaciuto? spero di si

Le faremo sapere al più presto...

rplant

Finito di leggere, e vi condivido le mie impressioni.


Commento iper-breve: volume che mi ha convinto a metà, consigliato solo ai fan più accaniti o nostalgici della JLA


Commento approfondito: il volume raccoglie 11 storie della JLA pubblicate tra il 1980 e il 1983, di cui l'ultima di lunghezza tripla, scritte sempre da Gerry Conway e disegnate principalmente da Perez (a parte la prima storia, disegnata da Dick Dillin poco prima di morire, e l'ultima in cui partecipano anche Pat Broderick, Jim Aparo, Dick Giordano, Gil Kane, Carmine Infantino, Joe Kubert e un favoloso Brian Bolland). Inoltre ci sono tutte le cover e cartoline della JLA disegnate da Perez. Se escludiamo il crossover JLA/Avengers del 2003/2004, Perez non ha disegnato altro materiale della JLA oltre a quello presente in questo volume.

Per quanto riguarda le storie e i testi, il buon Gerry Conway (famoso per il suo ciclo sull'Uomo Ragno, soprattutto per la morte di Gwen e la prima saga del clone) fa un lavoro onesto che, sebbene un po' ingenuo e datato, non risulta mai pesante durante la lettura. insomma, storie non memorabili, ma gradevoli e retrò (dal gusto più anni 70 che 80)

Per quanto riguarda i disegni (che diciamocelo sono il vero appeal di questo volume) troviamo un Perez non al suo massimo e ancora un po' immaturo, ma comunque ottimo. A far da scusante ci sono anche i seguenti fattori:

- le chine dei diversi inchiostratori non sempre sono all'altezza

- la digitalizzazione dei disegni e la ricolorazione non mi ha affatto convinto, paragonandola coi disegni originali direi che Perez è stato sfavorito da questo processo

- le scadenze strette in concomitanza con la serie dei Teen Titans (che era quella in cui l'artista concentrava maggiormente il suo sforzo), hanno dato origine a tavole con minore attenzione ai dettagli, oppure ad avvicendamenti (c'è infatti un episodio disegnato per metà da Keith Pollard proprio per questo motivo)

Per quanto riguarda l'edizione Planeta, direi ottima la copertina cartonata, la grafica generale e la carta (che sebbene non sia lucida ma in simil-cartoncino, si sposa perfettamente con lo stile dei disegni/colori), oltre che la cura degli editoriali. Ci sono però i soliti refusi, a capo sbagliati, 2 pagine con baloon invertiti e la data errata del primo episodio nell'indice. Ma quello che pesa di più in negativo è il prezzo troppo alto, specialmente se paragonato agli altri prodotti della stessa casa editrice. Capisco che si tratti di un prodotto di nicchia e quindi necessariamente meno economico, ma secondo me il prezzo doveva essere almeno di 5 euro in meno.


P.S.: Non ci sono scansioni all'interno del volume

Azrael

Letto mezzo volume ... Prime impressioni

N.183-185 : storia in 3 parti dove si riuniscono JLA di terra 1 e la società della giustizia di terra 2 con l'intrusione dei nuovi dei... Storia bella che fa vedere il ritorno dai morti di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella l'accoppiata dei due maestri della fuga (Batman e Mister Miracle)

Voto 7

N.186 : Storia singola dove la JLA si trova a costretta ad aiutare il governo russo contro Shaggy...

Voto 6

N.192-193 : Storia che coinvolge Red Tornado e il suo creatore "Morrow Future Man" ....
PS: Vedere barry allen all'azione è spettacolare  :wub:

Voto 6.5

I disegni di perez si apprezzano alla grande  :batman:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Ma il fatto che manchino delle storie (ci sono dei salti nella numerazione della serie) non inficia la lettura dell'opera a livello di continuty e collegamenti tra le varie storie?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Citazione di: mar-vell il 09 Novembre 2010, 12:54:11
Ma il fatto che manchino delle storie (ci sono dei salti nella numerazione della serie) non inficia la lettura dell'opera a livello di continuty e collegamenti tra le varie storie?
Mar-Vell

In quelle che ho letto io no  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

rplant

Citazione di: .:Azrael:. il 09 Novembre 2010, 13:10:32
Citazione di: mar-vell il 09 Novembre 2010, 12:54:11
Ma il fatto che manchino delle storie (ci sono dei salti nella numerazione della serie) non inficia la lettura dell'opera a livello di continuty e collegamenti tra le varie storie?
Mar-Vell

In quelle che ho letto io no  :ahsisi:

confermo (e io le ho lette tutte)

mar-vell

Thanks. Mi piacerebbe ma non mi piace il prezzo  :(
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel