Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 98205 volte)

Online Ryo Narushima

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2018, 08:49:48 »
  • Iniziato Shadow of the Tomb Raider

Certo che passare da RDR2 a questo, come controlli, pare di fare un salto di almeno 2 gen, è ultra intuitivo e fluido a confronto. La mappa si apre subito ed è veloce, raccogliere oggetti è immediato, le animazioni sono reattivissime, lo shooting ha un mirino in cui hai una reale precisione manuale, madonna che stacco che mi ha dato a primo impatto :asd:

Graficamente è molto bello, ha una pulizia grafica notevole e dei volti tutto sommato belli da vedere. Ho favorito i frame nelle impostazioni e giocare a 60 fissi è sempre un piacere.
    ''Gli anni 80 sono finiti. È ora di andare avanti. È ora di essere qualcun altro''

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #16 il: 06 Novembre 2018, 12:56:32 »
  • ma gli assassini sono meglio su pc o PS4 ??
    dico questo perchè  non li ho mai provati !

KING ARTHUR II : preso ai saldi di steam , grafica datata e tele camera a volte si impunta ma è ben fatto
    un fantasy rts con botte di rpg , unica rogna è tutto in inglese !
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #17 il: 06 Novembre 2018, 17:00:58 »
  • ma gli assassini sono meglio su pc o PS4 ??
    dico questo perchè  non li ho mai provati !

KING ARTHUR II : preso ai saldi di steam , grafica datata e tele camera a volte si impunta ma è ben fatto
    un fantasy rts con botte di rpg , unica rogna è tutto in inglese !
    Su PC bisogna passare per forza da Uplay, cioé il client digital delivery di ubisoft anche se li si piglia su Steam e in quel caso li si deve tenere attivi entrambi e talvolta non itneragiscono bene (Assassin's Creed II per esempio si rifiutava di iniziare la modalità storia perché Steam e uplay andavano in conflitto e ho dovuto reinstallare il gioco un paio di volte prima di poterlo iniziare).
    Tranne per il primo che è disponibile senza DRM e in italiano su GOG.com ma anche questa ha problemucci random su alcuni sistemi, facilmente risolvibili per carità ma possono essere seccanti.
    Ma lo shop ubisoft non consente di mettere notifiche per gli sconti e non è per nulla chiaro riguardo a quali versioni dei giochi vende (è difficile capire se stai acquistando la versione normale o compresa di tutti i dlc di certi giochi), purtroppo me ne accorsi dopo ma puoi metterli in wishlist su humble store che vende direttamente i codici per Uplay etichettando correttamente le edizioni dei giochi così ci si evita di dover tenere sia steam che uplay attivi.

Se hai console per una volta ti consiglierei di prenderli là e ti complichi meno la vita, tanto credo che le varie collection coi primi titoli si trovino facilmente e a prezzi abbordabili.

Poi è ovvio che ci gioco in fullHD e coi dettagli e anti aliasing sparati al massimo, ma penso che almeno per quelli vecchi vi siano delle edizioni PS4 e xbone per cui il risultato sia lo stesso.

Solo che non so se su console esista la versione Director's Cut del primo AC, che ha delle missioni più varie rispetto alle versioni console uscite originariamente.

Iniziato Shadow of the Tomb Raider

Certo che passare da RDR2 a questo, come controlli, pare di fare un salto di almeno 2 gen, è ultra intuitivo e fluido a confronto. La mappa si apre subito ed è veloce, raccogliere oggetti è immediato, le animazioni sono reattivissime, lo shooting ha un mirino in cui hai una reale precisione manuale, madonna che stacco che mi ha dato a primo impatto :asd:

Graficamente è molto bello, ha una pulizia grafica notevole e dei volti tutto sommato belli da vedere. Ho favorito i frame nelle impostazioni e giocare a 60 fissi è sempre un piacere.

:ahsisi:

Io aspetto che escano tutte le tombe prima di prenderlo perché col cazzo che mi tengo 50 gigabyte di roba sullo SSD per mesi per giocarmi le tombe del season's pass ma lo prenderò sicuramente.
    « Ultima modifica: 06 Novembre 2018, 17:04:18 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #18 il: 06 Novembre 2018, 17:57:48 »
  • Sto facendo le missioni secondarie di Zelda, non riesco a staccarmi dal gioco, sono tentato di prendere i DLC, che di solito non compro mai, cosa che ho riservato solo a Batman Origins,
    La Nintendo Switch cmq è una signore consolle!!! Molto comoda  :wub:

Offline GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #19 il: 06 Novembre 2018, 18:43:08 »
  • Dovendo andare a fare la magistrale in un luogo a 6 ore da casa e potendo usare la ps4 solo una volta al mese, vacanze a parte, ho preso anche io una switch con Zelda

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZDQG7N6bqXGFXC5dCdd1dx_Vy34W1ax0
    Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
    Glory to Mankind
    Sento un tremito nella Magicabula

Online No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da D.O.C. Ateo_Asociale_Paranoico_Apatico
    « Risposta #20 il: 06 Novembre 2018, 20:14:16 »
  •  :clap: :clap:
    "I'm Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men, Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms, Breaker of Chains and Mother of Dragons"

-Daenerys Targaryen-

Offline DrHouse92

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #21 il: 06 Novembre 2018, 21:21:49 »

Mollato del tutto Red Dead o ogni tanto ti ci ributterai?
    Io me la sto prendendo proprio comodissima!

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #22 il: 06 Novembre 2018, 21:40:36 »
  • io di giochi UBI ne prendo pochi proprio per evitare il passaggio per UPLAY (ho ancora in sospeso la partita all'ultimo  heroes of  causa rogne con i server )

Ma quante consolle hanno i membri del forum 3 a testa ? (mi pare che hanno  tutti sia PS4 CHE NINTENDO CHE X BOX )
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #23 il: 06 Novembre 2018, 21:58:25 »
  • Starlancer (PC)
    Finora mi sta divertendo nonostante l'impronta di Roberts si senta parecchio.
    A tratti sembra di vedere una scopiazzatura di Starship Troopers di Vehoeven fatta da un tizio che non aveva capito che il film era una parodia con tutto quel militarismo 'murica fuck yeah urlato attenuato solo in parte dal fatto che si faccia parte di una coalizione multinazionale, e i nemici che sono comunisti spaziali cattivissimi da far sembrare Stalin e Mao Ze Dong persone a modo e i Kilrathi di Wing Commander dei cattivi pieni di sfumature.
    Poi ci sono pure delle stranezze del gameplay, come il famoso triangolo dell'energia di Wing Commander Prophecy e Star Citizen per cui ho espresso il mio odio più volte ma quantomeno ci sono delle scorciatoie via tastiera per mettere alternativamente scudi, armi o motori al massimo.
    Ci sono anche diversi momenti durante le missioni dove c'è la cutscene cinematografica per cose per cui non credo fossero necessarie, ho già giocato spacesim dove erano presenti come Tachyon: The Fringe ma lì non mi pesavano alla stessa maniera o comunque mi sembrava fossero usate meglio, boh.
    Ah, e al di fuori delle missioni è tutto in prima persona e ci sono transizioni precalcolate per ogni cambio di menu, per fortuna sono saltabili ma sembra che vedendo quello che sta succedendo con Star Citizen e le sue "animazioni immersive" sembra che Roberts certe fisse le abbia sempre avute.
    Strana però l'assenza di musica mentre i piloti si avviano ai caccia per il decollo, fa apparire la scena molto meno dinamica di come era nei vecchi Wing Commander.

Assassin's Creed: Revelations (PC)
    Fatto rapidamente l'inizio interrompendo all'arrivo a Costantinopoli/Istanbul/Bisanzio o come cacchio la si voglia chiamare. :asd:
    Simpatico l'incontro con Solimano che fa il galante con una rossa in abiti occidentali.
    « Ultima modifica: 07 Novembre 2018, 03:51:22 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline SisselMarston

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #24 il: 06 Novembre 2018, 22:16:01 »
  • Non dovresti giocare gli AC uno dietro l'altro, non è per niente consigliato, arriva a saturazione cosi e non ti godi il gioco, ed è un peccato visto che il Revelations merita abbastanza, almeno per quanto mi riguarda, uno dei migliori per trama, dialoghi, personaggi, ambientazione e atmosfera  :sisi:

Online Ryo Narushima

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #25 il: 06 Novembre 2018, 23:15:04 »

Mollato del tutto Red Dead o ogni tanto ti ci ributterai?
    Io me la sto prendendo proprio comodissima!

Mollato del tutto dopo la storia e qualche secondaria sparsa. E' un bel gioco ma sinceramente non riesco a reggerlo per molto tempo, ma in generale è proprio il lato secondario dei free roaming Rockstar che non mi ha mai invogliato a puntare al 100%, lo trovo ormai superato su certi aspetti.

Preferisco l'open world con la concezione ''da Ubisoft'', quindi una mappa con obiettivi più chiari e che non necessitano per forza di una guida per completare tutto. Meglio se con una progressione più GDR, in modo da darmi quel senso di appagamento ad ogni cosa completata. Odyssey da questo punto di vista dovrebbe piacermi molto, è proprio l'open world con dinamiche stealth che cercavo da tanto su questa saga.

In Shadow Tomb Raider sono arrivato alla seconda zona, continuo a dire che graficamente è tanta roba. Non ha i dettagli di RDR2, però nel colpo d'occhio ha degli scenari veramente belli. L'acqua e alcune superfici invece non mi convincono, sopratutto sott'acqua pare che stai volando più che nuotando, manca qualche effetto :asd:

Come gioco siamo vicini a Rise, anzi è praticamente un copia-incolla in tutto. Lo shooting è fin troppo arcade, ma da come ho letto ha pochissime scene d'azione, e la cosa non può che farmi piacere.
    ''Gli anni 80 sono finiti. È ora di andare avanti. È ora di essere qualcun altro''

Offline SisselMarston

• **
    « Risposta #26 il: 06 Novembre 2018, 23:28:14 »
  • Shadow lo considero il migliore della Trilogia, non un gioco ottimo ma tutto sommato buono, l'ho giocato con piacere alla fine, per quanto sia un gioco in certi parti sufficiente, con game design sottotono e cose cosi, ma anche con cose positive alla fine come il farsi giocare sempre con piacere, le belle ambientazioni e cosette cosi, alla fine per me un gioco da 7,5 se vogliamo dare un voto  :ahsisi:
    Diciamo che comunque con la saga devono capire un po' come proseguire, cioè per assurdo mi aspetto il terzo reboot come prossimo capitolo (di cui chissà quanto tempo ci vorrà a vederlo) cosa che alla fine ci starebbe bene, in quanto non so quanto sia stata la scelta giusta la strada presa da questi capitoli alla fine :asd:

Online No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Affetto da D.O.C. Ateo_Asociale_Paranoico_Apatico
    « Risposta #27 il: 06 Novembre 2018, 23:31:10 »
  • Non dovresti giocare gli AC uno dietro l'altro, non è per niente consigliato, arriva a saturazione cosi e non ti godi il gioco, ed è un peccato visto che il Revelations merita abbastanza, almeno per quanto mi riguarda, uno dei migliori per trama, dialoghi, personaggi, ambientazione e atmosfera  :sisi:

Ho meditato più volte anch'io il recupero di alcuni titoli della saga, ma penso che recupererò i tre con Ezio (II, Brotherhood e Revelations).
    "I'm Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men, Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms, Breaker of Chains and Mother of Dragons"

-Daenerys Targaryen-

Offline DrHouse92

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #28 il: 06 Novembre 2018, 23:46:40 »
  • Che poi sono i veri Assassin’s Creed che mantengono l’anima vera del giocare impersonando un assassino.
    Per me con Syndicate è morto l’AC ed è diventato tutt’altro, sicuramente non un gioco in cui s’impersona un assassino.
    Con Odyssey ci hanno proprio sbattuto in faccia quello che ci avevano fatto capire con Origins: non impersonate più un assassino.

Offline SisselMarston

• **
    « Risposta #29 il: 06 Novembre 2018, 23:53:01 »

Ho meditato più volte anch'io il recupero di alcuni titoli della saga, ma penso che recupererò i tre con Ezio (II, Brotherhood e Revelations).

Beh se ti interessa la saga male non fai, poi gli alti che meritano sono il 4, Origins e Odyssey e personalmente anche un po' il Syndicate che non me lo ricordo malaccio, ma meglio il 4 o Odyssey in particolare dopo Ezio.  :sisi:

Che poi sono i veri Assassin’s Creed che mantengono l’anima vera del giocare impersonando un assassino.
    Per me con Syndicate è morto l’AC ed è diventato tutt’altro, sicuramente non un gioco in cui s’impersona un assassino.
    Con Odyssey ci hanno proprio sbattuto in faccia quello che ci avevano fatto capire con Origins: non impersonate più un assassino.

Si la cosa può non piacere, ma la saga ci ha guadagnato in qualità visto che ormai stava stagnando con il vecchio stile quindi poco male se ormai non se la sentivano più.
    Comunque se fanno rimanere tutto uguale ci si lamenta, se cambiano tutto ci si lamenta lo stesso :asd: