News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Perché odio Saturno - di Kyle Baker

Aperto da Murnau, 18 Novembre 2010, 19:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau



Testi e disegni: Kyle Baker
Edizione originale: Why i hate Saturn HC, DC Comics/Vertigo
Edizione italiana: volume unico, Planeta, cartonato, b/n, 208 pp, € 18.95



Anne è una tipica newyorkese: nevrotica, sarcastica, con una vita privata piatta come il mare in bonaccia. Passa le sue giornate scrivendo (o almeno con l'intenzione di farlo, prima o poi), chiacchierando con l'amico Ricky, bevendo scotch. Poi Laura, sua sorella, decide di rifarsi viva. E continua a ripetere di venire da Saturno. L'acclamata graphic novel di Kyle Baker, il pluripremiato autore di "Letitia Lerner, Superman's babysitter" in una nuova, imperdibile edizione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987


BlackJack


Ned Ellis

L'introduzione
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Novembre 2010, 19:49:36Anne è una tipica newyorkese: nevrotica, sarcastica, con una vita privata piatta come il mare in bonaccia. Passa le sue giornate scrivendo (o almeno con l'intenzione di farlo, prima o poi), chiacchierando con l'amico Ricky, bevendo scotch. Poi Laura, sua sorella, decide di rifarsi viva. E continua a ripetere di venire da Saturno. L'acclamata graphic novel di Kyle Baker, il pluripremiato autore di "Letitia Lerner, Superman's babysitter" in una nuova, imperdibile edizione.

:ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

American_Gaijin89

Questo andrebbe comprato ma ora come ora rimanderò l'acquisto a data da destinarsi.

Paolo Papa

ragazzi, questo è un capolavoro eh!
obbligati siete!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

Citazione di: eddiekrueger il 29 Novembre 2015, 15:13:59
Citazione di: bobarctor il 29 Novembre 2015, 14:07:59
Perchè odio Saturno di Kyle Baker lo considerate un capolavoro?
Mi piace l'umanità della protagonista, la fragilità, la totale imprevedibilità della storia, e come tutto ciò si sposi coi disegni.
E lo storytelling didascalico, il non-uso dei colori.
L'insieme di queste cose mi ha fatto amare questo fumetto. Non lo leggo dall'anno in cui l'ho comprato quindi non riesco a essere più dettagliato, ma il mio ricordo è ultra-positivo.

Recuperato dopo questo bel commento di eddie!
Che dire, mi trovi d'accordo: davvero particolare nella rappresentazione, questo "non-storytelling" è insolito ma piacevole e i disegni se pur semplici mi son piaciuti


molto divertente la psicologia spicciola dei protagonisti, che analizzano il pensiero comune e lo fanno a pezzi senza pensarci su...
unica nota davvero troppo stonata:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

lettura che non mi ha mai annoiato quindi la consiglio... ma solo a chi piacciono le novel alternative...  :up:

l'edizione planeta è pregevole ma ha diversi refusi purtroppo... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



Testi e disegni: Kyle Baker
Edizione originale: Why i hate Saturn HC, DC Comics/Vertigo
Edizione italiana: volume unico, Planeta, cartonato, b/n, 208 pp, € 18.95

Anne è una tipica newyorkese: nevrotica, sarcastica, con una vita privata piatta come il mare in bonaccia. Passa le sue giornate scrivendo (o almeno con l'intenzione di farlo, prima o poi), chiacchierando con l'amico Ricky, bevendo scotch. Poi Laura, sua sorella, decide di rifarsi viva. E continua a ripetere di venire da Saturno. L'acclamata graphic novel di Kyle Baker, il pluripremiato autore di "Letitia Lerner, Superman's babysitter" in una nuova, imperdibile edizione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori