Testi e disegni: John Byrne
Pubblicato da: Planeta DeAgostini
Edizione originale: Man of Steel #1/4 (1986)
Sull'onda dell'avvento in Italia della pellicola Superman Returns di Bryan Singer, Planeta decise di presentarsi al pubblico italiano con una massiccia riproposizione delle storie del Kryptoniano post-1985, a seguito cioè della grande Crisi sulle Terre Infinite che ne rilanciò la serie regolare e ne riscrisse numerosi tratti.
Per far questo si è quindi deciso di puntare sulla qualità e su una cadenza regolare sostenuta, riproponendo una ristampa che vada a riprendere le fila del personaggio dai tempi di 'The man of steel' di John Byrne fino quasi ai giorni nostri, all'impegnativo ritmo di quattro storie alla settimana.
Dopo la ristampa della mini 'The man of steel', 'Le avventure di Superman' ha ripreso la pubblicazione, per ora senza salti, delle tre testate ('Superman', 'Adventures of Superman' e 'Action Comics') su cui a quei tempi apparivano le avventure dell'Uomo d'Acciaio.
La collana si è fermata con il numero 40 della serie, ma non è del tutto esclusa una seconda serie, anche se non nell'immediato futuro.
Barry ma secondo te per iniziare a leggere superman e meglio iniziare dalle avventure o dallo spillato?