L'Età degli eroi o il Giorno più Splendente?

Aperto da Bucky Barnes, 22 Febbraio 2011, 21:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazioneammetto però di essere più nerd in questo, per cui se è il personaggio marvel a cambiare me ne importa di meno perchè pur leggendoli da tanti anni ci sono comunque emotivamente meno affezionato. per dire bucky che diventa cap, pur cambiando registro mi piace assai!
per la DC è diverso per una questione di affetto personale.

Ma i personaggi Marvel sono meno iconici, in genere, quindi progetti "alla Bendis" sono anche più fattibili. Alla DC c'è un altro progetto in corso (il ritorno della silver age Morrison/Johns) di cui abbiamo parlato spesso.. ed anche è vero che su uno degli eroi principali (Batman) c'è Grantuzzo, che si diverte a fare tutto e il contrario di tutto. Ma Batman mica l'ha stravolto, per dire, ha solo trovato una chiave diversa ma coerentissima con quello che è Bats.  ;)


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Clark Kent il 23 Febbraio 2011, 14:49:14
CitazionePer me se uno si droga dalla mattina alla sera e poi vede un bimbo sui binari e lo salva mettendo a rischio la sua vita, è un eroe, non è decadentismo.

si ma se poi si mette alla guida per portarlo in ospedale e visto che è strafatto si va a schiantare contro un muro, non è un eroe. è un cretino. perchè avrebbe potuto fare la stessa cosa, avere lo stesso impeto a salvare il bambino e successivamente riuscire anche a portarlo in ospedale per i controlli.

il punto è proprio questo: io quando leggo di queste persone così fallibili...dopo un po' mi annoio! perchè non voglio leggere di uno che fa cagate e ogni tanto ne combina una giusta. voglio trarre esempio da chi commette meno cagate possibili...o leggere teorie di autori che ipotizzano modi per ridurre al minimo le cagate.

è un po' come la scienza: preferisco avere a che fare con mentore che si sforza di trovare cure a malattie e disfunzioni, piuttosto che il medico che semplicmente arresta il raffreddor, cura l'erpes, e ti risolve la colite.  :lol: mi stimola di più se faccio il medico  :lol:

A te piacevano gli eroi classici ? Tipo Ulisse ? Cioè, quello era un figlio di puttana, però era emozionante leggere le sue avventure.  :lolle:

Post Uniti: 23 Febbraio 2011, 15:05:36

Citazione di: Selina Kyle il 23 Febbraio 2011, 15:03:37
Citazioneammetto però di essere più nerd in questo, per cui se è il personaggio marvel a cambiare me ne importa di meno perchè pur leggendoli da tanti anni ci sono comunque emotivamente meno affezionato. per dire bucky che diventa cap, pur cambiando registro mi piace assai!
per la DC è diverso per una questione di affetto personale.

Ma i personaggi Marvel sono meno iconici, in genere, quindi progetti "alla Bendis" sono anche più fattibili. Alla DC c'è un altro progetto in corso (il ritorno della silver age Morrison/Johns) di cui abbiamo parlato spesso.. ed anche è vero che su uno degli eroi principali (Batman) c'è Grantuzzo, che si diverte a fare tutto e il contrario di tutto. Ma Batman mica l'ha stravolto, per dire, ha solo trovato una chiave diversa ma coerentissima con quello che è Bats.  ;)

Ma Morrison è Morrison, Morrison non stravolge, Morrison migliora, TUTTO.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Carol Danvers

Il giorno più splendente, anche se vorrei sapere dove vuole andare a parare Johns...
anche perché la Marvel non fa per me (e non è che non l'abbia provata o mi sia limitata al solo Alias)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Lois Lane

Citazione di: King Mob il 23 Febbraio 2011, 15:05:03
Citazione di: Clark Kent il 23 Febbraio 2011, 14:49:14
CitazionePer me se uno si droga dalla mattina alla sera e poi vede un bimbo sui binari e lo salva mettendo a rischio la sua vita, è un eroe, non è decadentismo.

si ma se poi si mette alla guida per portarlo in ospedale e visto che è strafatto si va a schiantare contro un muro, non è un eroe. è un cretino. perchè avrebbe potuto fare la stessa cosa, avere lo stesso impeto a salvare il bambino e successivamente riuscire anche a portarlo in ospedale per i controlli.

il punto è proprio questo: io quando leggo di queste persone così fallibili...dopo un po' mi annoio! perchè non voglio leggere di uno che fa cagate e ogni tanto ne combina una giusta. voglio trarre esempio da chi commette meno cagate possibili...o leggere teorie di autori che ipotizzano modi per ridurre al minimo le cagate.

è un po' come la scienza: preferisco avere a che fare con mentore che si sforza di trovare cure a malattie e disfunzioni, piuttosto che il medico che semplicmente arresta il raffreddor, cura l'erpes, e ti risolve la colite.  :lol: mi stimola di più se faccio il medico  :lol:

A te piacevano gli eroi classici ? Tipo Ulisse ? Cioè, quello era un figlio di puttana, però era emozionante leggere le sue avventure.  :lolle:

mamma mia con te devo specificare meglio che in un atto d'appello :lolle: per eroi classici intendo sempre nell'ambito super-eroistico.

tuttavia esattamente come mi piaceva ulisse così mi è piaciuta la marvel. non è che non mi piacciono! mi piacciono. ma dopo un po' mi annoia leggere di personaggi che di fatto non hanno nulla di più di me, fanno le medesime cazzate e di certo non li ritengo degli esempi da seguire, ma al massimo uno specchio in cui rivedermi.  ;)

King Mob

Ma non è che non avevo capito o che dovessi specificare, anzi, io so bene che ti riferivi ai supereroi, volevo solo sapere se ti piacevano, eh.

Per capire più o meno cosa ti piacesse, fino a che punto un eroe cartaceo dovesse spingersi per entrare nelle tue grazie.  :sisi:


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane

non c'è un limite prefissato. dipende. dipende dalla caratterizzazione del personaggio e dal contesto.


The Joker

NGPS fino ad ora non mi ha detto molto, HA idem.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Buddy Baker

A distanza di qualche mese posso dire che nè Brightest Day né l'Età degli Eroi mi hanno convinto più di tanto.
Per capirci della DC salvo sicuramente Batman (tutte e 3 le testate, B&R, Det Com e Batman), GL, Red Robin e chiaramente Flash, mi hanno invece deluso la JLA, Superman e WW, nulla di che invece GA, JSA e il Corpo.
Dall'altra parte invece mi sono piaciuti Cap come sempre e a sorpresa Iron Man oltre a qualche mini qua e la pubblicata nel nuovo mensile Panini, invece mi hanno deluso molto le testate vendicative (e infatti vendo tutti gli spillati panini post-Assedio).

In sostanza speravo in qualcosa di meglio, anche se è stato bello vederegli eroi Marvel essere nuovamente dalla parte giusta mi aspettavo qualcosa di più da Bendis, Fraction & Co.
Riguardo la Distinta Concorrenza invece a mio parere non è cambiato molto rispetto a prima: le testate che andavano bene hanno continuato ad essere interessanti, quelle che andavano male non sono riuscite a riprendersi.

In definitiva voto 6,5 risultato dato dalla media tra serie da 7/8 e altre da 5/6


Ex Capitan Marvel, ex edo

Clod

#53
per il momento non mi lamento, per ora preferisco la Heroic Age, ma solo perchè seguo più testate Marvel
da parte della Marvel devo dire che le testate vendicative dei normali e i segreti non mi dispiacciono, benchè la qualità per ora non sia al livello di un tempo: entrambe discrete, quindi (anche se  entrambe stanno migliorando; i New conto di recuperarli in originale, visto che Thor non mi interessa); molto buoni Iron Man e Cap, discrete Uncanny X-Men (questa in leggero rialzo) e Legacy, molto bella Uncanny X-Force (altra testata che seguo in originale).

da parte della DC, invece, ovviamente LV è più che buona, soprattutto adesso che entraiamo in piena Guerra delle Lanterne Verdi; BD ha alti e bassi, ma si fa seguire; molto fresca e divertente Generation Lost; Flash caruccio, ma mi han colpito soprattutto i disegni che il resto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

Citazione di: Clark Kent il 23 Febbraio 2011, 16:58:00
tuttavia esattamente come mi piaceva ulisse così mi è piaciuta la marvel. non è che non mi piacciono! mi piacciono. ma dopo un po' mi annoia leggere di personaggi che di fatto non hanno nulla di più di me, fanno le medesime cazzate e di certo non li ritengo degli esempi da seguire, ma al massimo uno specchio in cui rivedermi.  ;)

cap, thor e spidey non sono daccordo col ragionamento :lol: