• 30 Agosto 2014, 22:21:22

Autore Topic: SHAZAM! Geoff Johns sarà co-scrittore del film!!  (Letto 1104 volte)

Offline Lar Gand

• Justice League
  • *
  • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
SHAZAM! Geoff Johns sarà co-scrittore del film!!
« il: 21 Agosto 2009, 14:52:26 »
  • http://www.newsarama.com/comics/080919-Johns-Shazam.html

Citazione
    So you've heard of this Geoff Johns guy, right? He's a premier comic book writer at DC Comics, and in the past several years has been part of revamping and revitalizing the Flash, Superman, Green Lantern, and Justice Society of America (JSA) franchises among others for the publisher.

Last year, he wrote an episode of Smallville featuring the Legion of Superheroes, another group of characters he's helped bring back to prominence in comics. This summer, he was announced as writing another episode of the "young Superman" show, this time featuring the JSA. He was also announced as Producing and Co-Writing a live-action movie for The Flash.

Now Johns' pen will strike a different kind of lightning as the co-writer for a live action "Shazam!" movie, THR reports. The movie has had several false starts since being brought to the forefront, with seven writers so far. Johns and his co-writer Billy Birch are starting fresh with the superhero known as Captain Marvel.

Birch started his Hollywood career as an actor, only recently turning to writing.

The character of Captain Marvel (who shouts "Shazam!" to transform from young boy Billy Batson into the hero) has a storied history of his own. Starting as a Superman analogue at a rival company, he eventually fell into DC's possesion, and even spawned analogues of his own.

No target release date was included in the announcement, so it is unknown whether the 2011 target is still valid.
    « Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 13:47:15 da Lar Gand »

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:
    Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
    One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Siamo sopravvissuti.
      • Valle di Lacrime
    Re: Geoff Johns dice SHAZAM!, sarà co-scrittore del film!!
    « Risposta #1 il: 21 Agosto 2009, 15:32:58 »
  • interesting..

Offline Gianni_90

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #2 il: 22 Agosto 2009, 13:18:41 »
  • quale film?

Offline Lar Gand

• Justice League
    • *
    « Risposta #3 il: 22 Agosto 2009, 14:10:51 »
  • Quello che faranno

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Offline Lar Gand

• Justice League
    • *
    « Risposta #4 il: 22 Agosto 2009, 14:48:14 »
  • La news da Comicus

Spoiler for Hiden:
    Non sembrano diminuire i già numerosi impegni di Geoff Johns per la DC, per la quale al momento si sta occupando del rilancio di Flash, delle origini di Superman e del crossover estivo Blackest Night.

Il nuovo impegno non è però fumettistico né televisivo (ha infatti recentemente scritto un episodio di Smallville), bensì cinematografico: lo scrittore, già coinvolto nell'annunciato film di Flash, è stato nominato anche co-scrittore di Shazam!, il film che narrerà le avventure di Capitan Marvel e del suo alter ego, Billy Batson.

Shazam!, di cui si parla oramai da molto tempo, sarà scritto anche da Bill Birch, che sostituisce i numerosi sceneggiatori precedenti, e sarà diretto da Peter Segal, che rimane invece legato al progetto. Per il momento si continua a parlare del 2011 come data di uscita ma non è escluso un rinvio dovuto alla riscrittura della sceneggiatura.

[by Riccardo Galardini] [21-08-09]

Offline Gianni_90

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #5 il: 22 Agosto 2009, 17:56:26 »
  • ho letto ora che il film riguarda capitan marvel,ma leggendo solo shazam non avevo capito

Offline Lar Gand

• Justice League
    • *
    « Risposta #6 il: 11 Novembre 2009, 17:06:37 »
  • SHAZAM!

Writer Bill Birched talked with CineFOOLS about the adaptation of DC's Captain Marvel. "It's the ultimate in wish fulfillment and obviously that will be a theme in the script," he says. "Tonally I think it's important to successfully find the balance of comedy and danger in the story. That’s a major aspect I’m focusing on. Frankly hitting the right tone is what’s going to either get this made or keep it in development hell."

http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=23674

Online Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #7 il: 11 Novembre 2009, 17:29:53 »
  • bello shazam con geoff!!!
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

"Noi non siamo più ora la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo: noi siamo ciò che siamo, un'uguale tempra di eroici cuori infiacchiti dal tempo e dal fato, ma forti nella volontà di combattere, cercare, trovare e non cedere mai" [Alfred Tennyson. M in Skyfall]

Offline Lar Gand

• Justice League
    • *
    « Risposta #8 il: 23 Novembre 2009, 13:46:45 »
  • Da Cus

Bill Birch, cosceneggiatore (insieme a Geoff Johns) del prossimo film sul Capitan Marvel della DC Comics, ha recentemente speso qualche parola sul progetto, svelando chi aveva in mente in un primo tempo per il ruolo del protagonista e chiarendo sul tono della pellicola: "Ho sempre pensato che Ryan Reynolds sarebbe stato interessante, ma ora che è Lanterna Verde non è più un'opzione". In merito al possibile villain, Black Adam, Birch ha confermato i contatti con Dwayne "The Rock" Johnson: "Per quanto mi riguarda un attore non è scritturato per una parte finché il primo giorno di riprese non è finito. So che [il regista] Peter Segal ha una solida relazione con Dwayne, consolidata quando Pete ha diretto 'Get Smart'. Se sarà scritturato? Sono sicuro che tutto dipenderà dallo script". Sul fonte dello script, per l'appunto, la storia del duo di sceneggiatori sarà completamente nuova, dunque non si sta facendo riferimento ai vari script già prodotti per l'adattamento. Birch ha dunque riferito dello sforzo che lui e Johns stanno portando avanti per realizzare un "energico aggiornamento che renda onore però alla tradizione di 50 anni di storie su [Capitan] Marvel". In merito al tono del film, viste le voci che lo vorrebbero abbastanza dark e adulto, soprattutto dopo il successo di "The Dark Knight", Birch ha detto di avere in mente una storia "non 'dark' quanto 'The Dark Knight', ma decisamente altrettanto bella. Credo che alla fine sarà un PG-13 [consigliata la presenza dei genitori per i bambini al di sotto dei 13 anni, ndr]. […] Dal punto di vista del tono, è importante per trovare un giusto bilanciamento tra l'elemento comico e quello pericoloso nella storia. Questo è l'aspetto sul quale mi sto maggiormente focalizzando. In tutta franchezza, individuare il giusto tono è ciò che renderà [il progetto] un successo oppure lo relegherà nell'inferno della fase di sviluppo". Come ultimo chiarimento, lo sceneggiatore ha anche precisato uno dei punti di interesse che vorrebbe sviluppare nella storia: "L'idea che un ragazzino possa solo dire 'Shazam!' e diventare un supereroe. È la realizzazione definitiva del desiderabile, e ovviamente quello sarà una tematica dello script".

American_Gaijin89

• Visitatore
    Re: SHAZAM! Geoff Johns sarà co-scrittore del film!!
    « Risposta #9 il: 23 Novembre 2009, 14:52:14 »
  • SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Il Film sul Capitano finalmente!!!! Goduria  :cincin: :dribble: :dribble: :dribble:

Online Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #10 il: 23 Novembre 2009, 15:09:30 »
  • sono felicissimo!

ho sempre adorato cap marvel!!!
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

"Noi non siamo più ora la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo: noi siamo ciò che siamo, un'uguale tempra di eroici cuori infiacchiti dal tempo e dal fato, ma forti nella volontà di combattere, cercare, trovare e non cedere mai" [Alfred Tennyson. M in Skyfall]

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    « Risposta #11 il: 23 Novembre 2009, 15:13:59 »
  • Cazzo, The Rock nella parte di Black Adam no, per favore...

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • Scarlet Speedster
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • The Fastest Man Alive since 1956
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #12 il: 23 Novembre 2009, 15:55:34 »
  • Mi va bene tutto, basta che se sbrigano... :tsk:

"Mi chiamo Barry Allen, ero l'uomo più veloce del mondo.
    Quando l'universo stava per scomparire dal piano dell'esistenza, mi fu chiesto di correre.
    E lo feci, con tutta la forza della mia volontà, con tutta l'energia di cui ero capace. Fino alla consunzione, fino a che nulla di me è rimasto, se non il ricordo.
    Nell'ultimo istante della mia vita, ero convinto di poter cambiare il destino dell'universo. Senza volerlo, cambiai il mio. Per anni, creduto morto da tutti, attraversai l'universo e le dimensioni privo della mia sembianza umana, consumata dall'attrito di un folle viaggio alla velocità della luce, teso nello spazio e nel tempo alla rincorsa di un vettore invisibile e inarrestabile. Qualcuno ha detto che tornerò, qualcuno dice che non sarò più lo stesso. Io penso che rivedrete l'eroe che ricordavate come non l'avete mai conosciuto."

Offline Lar Gand

• Justice League
    • *
    « Risposta #13 il: 17 Gennaio 2010, 11:37:38 »
  • da comicus

Citazione
    In una videointervista pubblicata online nei giorni scorsi, e rilasciata in occasione dell'uscita il prossimo 22 gennaio di "The Tooth Fairy", che lo vede come protagonista nel ruolo insolito di una particolare "fatina dei denti", Dwayne Johnson, meglio noto come "The Rock", ha avuto modo di parlare dello status di "Shazam!", l'adattamento cinematografico del Capitan Marvel della DC, di cui da mesi ormai non si sa più nulla: "Non lo so ─ ha detto sospirando l'attore ─ non lo potrò mai dire con certezza. La verità che posso dirvi è che amerei interpretare Black Adam. Ci sono un po' di fattori in gioco. Lo studio doveva decidere su questo, chiunque il regista sarebbe stato, e io spero ancora in Peter Segal, che è molto appassionato a questo progetto. Entrambi lo siamo. Non sono sicuro di dove questa cosa stia andando, ma amerei farlo".