Da Cus
Bill Birch, cosceneggiatore (insieme a Geoff Johns) del prossimo film sul Capitan Marvel della DC Comics, ha recentemente speso qualche parola sul progetto, svelando chi aveva in mente in un primo tempo per il ruolo del protagonista e chiarendo sul tono della pellicola: "Ho sempre pensato che Ryan Reynolds sarebbe stato interessante, ma ora che è Lanterna Verde non è più un'opzione". In merito al possibile villain, Black Adam, Birch ha confermato i contatti con Dwayne "The Rock" Johnson: "Per quanto mi riguarda un attore non è scritturato per una parte finché il primo giorno di riprese non è finito. So che [il regista] Peter Segal ha una solida relazione con Dwayne, consolidata quando Pete ha diretto 'Get Smart'. Se sarà scritturato? Sono sicuro che tutto dipenderà dallo script". Sul fonte dello script, per l'appunto, la storia del duo di sceneggiatori sarà completamente nuova, dunque non si sta facendo riferimento ai vari script già prodotti per l'adattamento. Birch ha dunque riferito dello sforzo che lui e Johns stanno portando avanti per realizzare un "energico aggiornamento che renda onore però alla tradizione di 50 anni di storie su [Capitan] Marvel". In merito al tono del film, viste le voci che lo vorrebbero abbastanza dark e adulto, soprattutto dopo il successo di "The Dark Knight", Birch ha detto di avere in mente una storia "non 'dark' quanto 'The Dark Knight', ma decisamente altrettanto bella. Credo che alla fine sarà un PG-13 [consigliata la presenza dei genitori per i bambini al di sotto dei 13 anni, ndr]. […] Dal punto di vista del tono, è importante per trovare un giusto bilanciamento tra l'elemento comico e quello pericoloso nella storia. Questo è l'aspetto sul quale mi sto maggiormente focalizzando. In tutta franchezza, individuare il giusto tono è ciò che renderà [il progetto] un successo oppure lo relegherà nell'inferno della fase di sviluppo". Come ultimo chiarimento, lo sceneggiatore ha anche precisato uno dei punti di interesse che vorrebbe sviluppare nella storia: "L'idea che un ragazzino possa solo dire 'Shazam!' e diventare un supereroe. È la realizzazione definitiva del desiderabile, e ovviamente quello sarà una tematica dello script".