• 21 Aprile 2014, 12:13:21

Autore Topic: Batman: The Court of Owls (USA) di Scott Snyder & Greg Capullo  (Letto 65953 volte)

Offline Buddy Baker

• Kryptoniani
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
  • "Only the weak succumb to brutality"
Re: Batman (USA) di Scott Snyder & Greg Capullo
« Risposta #720 il: 12 Maggio 2012, 15:52:48 »
  • appena arrivato il numero 9, letto prima Batgirl e Batwing con il crossover
    questa serie è la migliore, insieme a B&R e Damian è il miglior personaggio DC delle New 52!

:quoto:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #721 il: 12 Maggio 2012, 15:53:38 »
  • Damian era un personaggio assai interessante ancor prima del reboot. Comunque concordo, sì.

Offline marco_sanfy00

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #722 il: 12 Maggio 2012, 15:57:31 »
  • Damian era un personaggio assai interessante ancor prima del reboot. Comunque concordo, sì.
    sicuro
    l'ha creato Grantuzzo  :wub:
    però Tomasi lo sta gestendo divinamente, mea culpa per aver dubitato nella prima run pre New 52  :lolle:
    "And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #723 il: 12 Maggio 2012, 15:58:29 »
  • No ma infatti ora viene caratterizzato molto ma molto bene, e speriamo che rimanga su questa rotta.

Effettivamente senza il buon Morrison forse oggi non avremo Damian...

Offline The Joker

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • I'm crazy for it!
    « Risposta #724 il: 13 Maggio 2012, 02:12:36 »
  • Ho letto i primi quattro numeri.
    Niente male anche se i disegni di Capullo riesco a malapena a tollerarli (poi come disegna gli uomini, da Bruce a Lincoln a Dick a Tim, tutti mascelloni uguali), tranne che per la rogue gallery. In alcuni punti mi sembra pure tirato via, capisco rispettare la mensilità ma da uno che viene da Spawn mi aspetto un altro tipo di lavoro.
    Certo sto uscendo dalla lettura di Morrison quindi ne esce svantaggiato in partenza, però...
    Spoiler for Hiden:
    Non mi gusta troppo che si voglia tornare ancora sul "passato". Cioè, si è appena conclusa una run che ci gravitava attorno, e aridaglie col passato oscuro di Gotham, gli amici di Martha e Thomas, i segreti della famiglia, qualcuno che apparentemente c'entra pure con lo screditamento e la morte di un Wayne,  un'organizzazione che vuole (per quello che ho letto fino ad ora eh) togliere di mezzo Bruce perchè ce l'ha con lui...
    Ci vedo un pò troppe similitudini per ora.
    See, there were these two guys in a lunatic asylum... And one night, one night they decide they don't like living in an asylum any more. They decide they're going to escape! So, like, they get up onto the roof and there, just across this narrow gap, they see the rooftops of the town, stretching away in the moonlight... Stretching away to freedom. Now, the first guy, he jumps right across with no problem. But his friend, his friend daredn't make the leap. Y'see...Y'see, he's afraid of falling. So then, the first guy has an idea... He says 'Hey! I have my flashlight with me! I'll shine it across the gap between the buildings. You can walk along the beam and join me!' B-but the second guy just shakes his head. He suh-says... He says 'What do you think I am? Crazy? You'd turn it off when I was half way across!'

Offline marco_sanfy00

• *
    « Risposta #725 il: 13 Maggio 2012, 07:33:04 »
  • Ho letto i primi quattro numeri.
    Niente male anche se i disegni di Capullo riesco a malapena a tollerarli (poi come disegna gli uomini, da Bruce a Lincoln a Dick a Tim, tutti mascelloni uguali), tranne che per la rogue gallery. In alcuni punti mi sembra pure tirato via, capisco rispettare la mensilità ma da uno che viene da Spawn mi aspetto un altro tipo di lavoro.
    Certo sto uscendo dalla lettura di Morrison quindi ne esce svantaggiato in partenza, però...
    Spoiler for Hiden:
    Non mi gusta troppo che si voglia tornare ancora sul "passato". Cioè, si è appena conclusa una run che ci gravitava attorno, e aridaglie col passato oscuro di Gotham, gli amici di Martha e Thomas, i segreti della famiglia, qualcuno che apparentemente c'entra pure con lo screditamento e la morte di un Wayne,  un'organizzazione che vuole (per quello che ho letto fino ad ora eh) togliere di mezzo Bruce perchè ce l'ha con lui...
    Ci vedo un pò troppe similitudini per ora.

per Capullo ti do ragione, ma vedrai che diventerà egregio da numero a numero mentre per la storia, anche se ci sono delle assonanze, io lo vedo più come un modo di proseguire il discorso iniziato da Morrison, e poi sono solo un lungo prologo per la Notte dei Gufi, crossover che ha un nome bislacco ma che mi sta dando tante soddisfazioni...

Spoiler for Hiden:
    vedrai quando scoprirai come e dove addestrano i Talons
      :o  :ph34r:  :clap:

Offline Silver Surfer

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • La risposta è dentro di noi. (Ma è sbagliata...)
    « Risposta #726 il: 13 Maggio 2012, 12:27:47 »
  • Letto ieri i primi 8 numeri: serie fantastica. A questo punto, nella mia classifica si gioca il primato con Swamp Thing (caso strano sempre di Snyder). Di sicuro Scott sta diventando uno dei miei scrittori preferiti e se la gioca con Johns.
    Anche se i disegni di Capullo aiutano molto, la storia è davvero ben costruita, anche dal punto di vista della composizione della tavola (mi riferisco in particolare alle pagine in orizzontale del numero 7). Collegandomi al discorso degli autori che stravolgono i personaggi, rispetto appunto a Morrison, questa serie dimostra come si possano avere delle trame avvincenti e mozzafiato anche rispettando il cliché del personaggio e senza introdurre rivoluzioni o novità originali.
    Questa trama della Corte dei Gufi, anche se introduce dei nuovi avversari secondo uno schema abbastanza collaudato (la solita associazione segreta che comanda celandosi nell'ombra), riesce comunque a tenere alta la tensione nel lettore, il quale, anche se sa quale sarà la fine, tende ad essere abbastanza confuso, così come lo è Batman. A seconda dei momenti infatti si ritrova a passare da cacciatore a preda e viceversa, senza che sia ben chiaro quanto e quando sia lui a comandare il gioco o piuttosto i suoi avversari. Ottima la nuova ottica che viene data a Gotham ed il cambio di rapporto tra la città e Bruce/Batman, riportato così alla ribalta in maniera quasi rivoluzionaria.
    Snyder quindi mette sul piatto moltissimi spunti interessanti e li affronta in maniera molto profonda e con la giusta dose di psicologia. Ripeto, la dimostrazione pratica che, indagando a fondo le pieghe e le potenzialità di un personaggio, già insite in esso, o i suoi rapporti con gli altri che interagiscono con lui (oggetti compresi), uno scrittore può tirarne fuori il meglio e farci leggere storie memorabili.

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.
    Previously known as Dex-Starr

Offline marco_sanfy00

• *
    « Risposta #727 il: 13 Maggio 2012, 12:42:30 »
  • Letto ieri i primi 8 numeri: serie fantastica. A questo punto, nella mia classifica si gioca il primato con Swamp Thing (caso strano sempre di Snyder). Di sicuro Scott sta diventando uno dei miei scrittori preferiti e se la gioca con Johns.
    Anche se i disegni di Capullo aiutano molto, la storia è davvero ben costruita, anche dal punto di vista della composizione della tavola (mi riferisco in particolare alle pagine in orizzontale del numero 7). Collegandomi al discorso degli autori che stravolgono i personaggi, rispetto appunto a Morrison, questa serie dimostra come si possano avere delle trame avvincenti e mozzafiato anche rispettando il cliché del personaggio e senza introdurre rivoluzioni o novità originali.
    Questa trama della Corte dei Gufi, anche se introduce dei nuovi avversari secondo uno schema abbastanza collaudato (la solita associazione segreta che comanda celandosi nell'ombra), riesce comunque a tenere alta la tensione nel lettore, il quale, anche se sa quale sarà la fine, tende ad essere abbastanza confuso, così come lo è Batman. A seconda dei momenti infatti si ritrova a passare da cacciatore a preda e viceversa, senza che sia ben chiaro quanto e quando sia lui a comandare il gioco o piuttosto i suoi avversari. Ottima la nuova ottica che viene data a Gotham ed il cambio di rapporto tra la città e Bruce/Batman, riportato così alla ribalta in maniera quasi rivoluzionaria.
    Snyder quindi mette sul piatto moltissimi spunti interessanti e li affronta in maniera molto profonda e con la giusta dose di psicologia. Ripeto, la dimostrazione pratica che, indagando a fondo le pieghe e le potenzialità di un personaggio, già insite in esso, o i suoi rapporti con gli altri che interagiscono con lui (oggetti compresi), uno scrittore può tirarne fuori il meglio e farci leggere storie memorabili.
    ottima analisi, complimenti!  :ahsisi:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #728 il: 14 Maggio 2012, 18:21:37 »

• BATMAN #12
    Written by SCOTT SNYDER
    Backup story written by SCOTT SNYDER and JAMES TYNION IV
    Art by GREG CAPULLO and JONATHAN GLAPION
    Cover by GREG CAPULLO
    Variant cover by BRYAN HITCH
    1:100 B&W Variant cover by GREG CAPULLO
    On sale AUGUST 8 • 40 pg, FC, $3.99 US • RATED T
    Combo pack edition: $4.99 US
    • It’s the epilogue to “The Court of Owls”!
    • The next major storyline begins here!
    This issue is also offered as a combo pack edition with a redemption code for a digital download of this issue.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Doktor Sleepless

• Indipendenti
    • *
    • Ich bin ein Berliner.
    « Risposta #729 il: 15 Maggio 2012, 14:10:22 »
  • Ho letto i primi tre numeri, serie meravigliosa.
    Quando si scava nel passato degli Wayne e di Gotham mi gaso abbestia, in più è scritta veramente bene, con un sacco di rimonte e richiami alle pagine precedenti. Straordinari i disegni di Capullo, che mi ha dato l'impressione di essere più pulito del solito.
    A causa del calore, purtroppo, gli albetti mi si sono arricciati violentemente tra le mani. Adesso le cover sono tutte ondulate e si vedono le pieghe anche all'interno delle bustine protettive.  :cry: :cry:
    Per questo probabilmente proseguirò o in italiano o li compro dal sito ufficiale e li leggo nel pc.
    "So what, no fuckin' ziti now?"

Vendo e Cerco

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #730 il: 15 Maggio 2012, 18:31:40 »

• Variant cover for BATMAN #10 by Rafael Albuquerque!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline The Doctor

• Indipendenti
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Dottore Chi? Ex Dr Emil Cooper
    « Risposta #731 il: 15 Maggio 2012, 19:21:25 »
  • arrivato l'HC  :ahsisi:
    MIO MERCATINO

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
    • *
    • Imagination is the 5th dimension.
    « Risposta #732 il: 15 Maggio 2012, 19:22:07 »
  • Bravo Dutùr...ma in che senso il calore? Cosa sei, la torcia umana? :dsi:

Bella la variant...è incazzato, gli romperà il culo a 'sti gufi :rulezza:

Offline Doktor Sleepless

• Indipendenti
    • *
    • Ich bin ein Berliner.
    « Risposta #733 il: 15 Maggio 2012, 19:52:39 »
  • Bravo Dutùr...ma in che senso il calore? Cosa sei, la torcia umana? :dsi:

Magari!
    Il calore esterno mi rende la mani sudaticce e mi sminchia le copertine degli albetti americani.  :cry:
    "So what, no fuckin' ziti now?"

Vendo e Cerco

Online Deadpool

• Avengers
    • *
    « Risposta #734 il: 15 Maggio 2012, 20:21:50 »
  • Bella la variant  :sisi: