News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Legends - Topic Ufficiale [Dark Horse]

Aperto da Bucky Barnes, 14 Marzo 2010, 13:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cappellaio Matto

La roba su Star Wars pubblicata, ma perlopiù esaurita, dalla Magic Press nel decennio successivo.
Roba varia. Ci sono per esempio le Cronache dei Jedi, la narrazione di importanti avvenimenti per l'Ordine accaduti molti decenni prima di Episodio I.

Murnau

E anche miniserie ambientate dopo Il Ritorno dello jedi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

anche io vorrei recuperare qualcosina. Comunque per il momento comincio dai più facilmente reperibili, ovvero La guerra dei cloni  :ahsisi:

Hal Jordan

Ho preso e letto il primo 100%: carino, alcune storie sono mediocri mentre altre sono invece ben fatte.
Ora vediamo il secondo.

Azrael

Citazione di: Hal Jordan il 26 Giugno 2010, 13:47:08
Ho preso e letto il primo 100%: carino, alcune storie sono mediocri mentre altre sono invece ben fatte.
Ora vediamo il secondo.

bene , continua a farci sapere  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

Citazione di: Hal Jordan il 26 Giugno 2010, 13:47:08
Ho preso e letto il primo 100%: carino, alcune storie sono mediocri mentre altre sono invece ben fatte.
Ora vediamo il secondo.
Il secondo è illeggibile.  :sisi:

Hal Jordan

Citazione di: Doktor Sleepless il 26 Giugno 2010, 14:06:01
Citazione di: Hal Jordan il 26 Giugno 2010, 13:47:08
Ho preso e letto il primo 100%: carino, alcune storie sono mediocri mentre altre sono invece ben fatte.
Ora vediamo il secondo.
Il secondo è illeggibile.  :sisi:
Ah bene :lolle:
Gli altri invece come sono?

Slask


Silver Surfer

La Panini sta pubblicando in Italia la vecchia serie della Dark Horse intitolata "Republic", ormai chiusa da circa 5-6 anni. Essendo una serie regolare, sia le storie che i disegni non sono eccelsi, ma alcuni story-arc hanno qualcosa da dire. Di più attuale sono state pubblicate in Italiano solo "Obsession" (storia di Haden Blackman, neppure tanto malvagia) e "Rebellion". Da quello che si intuisce quindi, la Panini conta prevalentemente sul traino dei film (per le Guerre dei Cloni e Rebellion che presentano personaggi noti al pubblico cinematografico, come i vari Mace Windu, Yoda, Luke Skywalker,...) o delle serie animata (Clone Wars). Purtroppo le serie attualmente più interessanti non sono abbastanza supportate a monte (ad esempio Legacy, Knights of the Old Republic che sono entrambe in chiusura, o Dark Times e Invasion) probabilmente perchè disorienterebbero il lettore attuale, non abituato all'epoca delle Guerre Mandaloriane e Sith, o della Nuova Repubblica, con personaggi totalmente estranei, se non per quanto riguarda quelli presenti nei videogiochi (il già citato KotOR e Force Unleashed). Una menzione a parte va anche a Star Wars Tales, che è un antologico (ormai chiuso anche esso) che raccoglieva ogni mese delle storie autoconclusive (magari anche solo di alcune pagine), ma scritte e disegnate dagli autori più disparati (anche umoristici).
Per quanto riguarda la Play Press, a suo tempo pubblicò una serie di miniserie autoconclusive che avevano il pregio di ospitare autori di una certa fama o in ascesa, tra le quali forse le più significative sono Impero Cremisi I e II, L'Ombra dell'Impero e Sfida alla Nuova Repubblica (parlando di quelle che ho io).
Come più volte qui ribadito, sono forse uno di quelli che compra fumetti di Star Wars (ma quasi esclusivamente in originale e quasi tutto quello che esce in America) a prescindere, visto che sono affascinato dall'Expanded Universe che, a differenza dei film, può permettersi di dilungarsi su personaggi secondari e sviluppare meglio le trame senza troppa necessità di sintesi.
Se qualcuno ha bisogno di qualche informazione in merito, consigli o delucidazioni, consideratemi pure a disposizione, tenendo comunque presente che da fan parto in genere già prevenuto a favore.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Cappellaio Matto

Ed invece, tu che ordini in lingua, come siam messi al momento con la Dark House? Quali sono le pubblicazioni in corso?
Io seguo solo in lingua italiana, ma, in effetti, le possibilità che l'universo di Star Wars sia un giorno pubblicato con costanza ed interezza sono davvero poche. Soprattutto, come dicevi, se le storie in questione poco o nulla hanno a che fare col traino di nuovi progetti cinematografici o televisivi.

Silver Surfer

#55
Allora attualmente le serie pubblicate dovrebbero essere:
Star Wars: Legacy: ambientato 135 anni dopo A New Hope, presenta le avventure di Cade Skywalker che seppur non di sua volontà raccoglie la sua eredità jedi contro i Sith (che adesso sono un ordine e non più un duo maestro ed apprendista). Testi-disegni: Ostrander-Duursema. Giudizio personale: serie ambientata in un periodo che non è tra i miei favoriti, ha il pregio di possedere molti spunti originali (l'ordine Sith, la presenza di Yuzaan Vong, i Cavalieri imperiali) e personaggi interesanti (come Darth Talon e Darth Nihil). Ero partito scettico, ma alla fine ne valeva la pena. Serie ormai completa visto che sono usciti 49 numeri su 50.

Star Wars: Knights of the Old Republic: ambientato circa 4000 anni prima dei film, presenta le avventure del giovane padawan Zayne Carrick durante le Guerre Mandaloriane, ispirato in parte dall'omonimo gioco. Testi-disegni: Jonh Jackson Miller-Brian Ching. Giudizio personale: storia molto articolata e ricca di colpi di scena a causa dei molti personaggi che affiancano il protagonista, ognuno con una sua (tormentata storia). Forse la serie migliore dei tempi recenti, ha il pregio di gettare luce su vicende oscure come quelle avvenute durante le guerre mandaloriane. Serie completa, essendo usciti 50 numeri su 50.

Star Wars: Dark Times: ambientata subito dopo la diramazione dell'Ordine 66 (è infatti uno spin-off della serie Republic), presenta le avventure dello jedi Dass Jennir che, scampato alla purga imperiale, cerca di combattere con tutti i mezzi alla nascita del nascente Impero. Testi-disegni: Mick Harrison/Welles Hartley-Doug Weathley. Giudizio personale: serie molto realistica (la prima miniserie "The path to nowhere" è abbastanza toccante visto che illustra le conseguenze della guerra sulle vittime innocenti), presenta i notevoli disegni di stile pittorico ad opera di Doug Wheatley. Giudizio personale: serie molto interessante (anche se io sono troppo di parte visto che adoro i disegni di Weathley), ci narra le vicende dei jedi allo sbando dopo la loro decimazione e la caccia di un Vader ancora insicuro nel suo ruolo. Serie in corso, visto che sono usciti solo 17 numeri.

Star Wars: Invasion: ambientato 25 anni dopo la battaglia di Yavin, racconta la lotta delle neonata Nuova Repubblica contro l'invasione degli Yuuzhan Vong. Testi-disegni: Tom Taylor - Colin Wilson. Giudizio personale: forse è ancora un po' presto visto che ho letto solo i primi 5 numeri, ma la prima miniserie è piuttosto valida ed anche questa ha il pregio di gettare luce su un periodo finora praticamente inesplorato dell' Expanded Universe (se si eccettuano forse i libri) e di ospitare personaggi come Luke Skywalker, Mara Jade, Han Solo, Jacen e Jaina Solo. Serie in corso, composta da una sequenza di miniserie che riazzerano la numerazione della testata (attualmente è uscita la prima di 5 numeri e 3 della seconda).

Star Wars The Old Republic: serie ufficialmente basata sull'omonimo videogioco (non so se sia già uscito in Italia), ambientata nel periodo della Vecchia Repubblica. Testi-disegni: Rob Chestney- Alex Sanchez. Giudizio personale: ancora presto per darlo visto che ho preso solo i primi due numeri. I disegni sono piuttosto accattivanti, con Sanchez che (secondo me) richiama Travis Charest. Dovrebbero uscire tre miniserie per un totale di 27 numeri (9 ciascuna). Ha il grosso pregio di essere stata COMPLETAMENTE pubblicata come e-comics. Se non ci credete andate qui (sempre che sappiate un po' di inglese):http://www.swtor.com/media/webcomics/threat-of-peace.

Star Wars Rebellion: serie ormai conclusa ambientata durante le prime fasi della ribellione, presenta il rapporto tra Luke Skywalker ed il suo amico d'infanzia "Tank" Sunber, legati anche dal rapporto comune con Biggs Darklighter. In parte pubblicata dalla Panini in Italia, si compone di 16 numeri (gli ultimi fanno parte del maxi crossover "Vector"). Questa non la prendevo perchè non mi aveva particolarmente colpito nonostante i disegni di Brandon Badeaux.

Da segnalare il citato crossover "Vector" che coinvolgeva contemporaneamente le testate Legacy, Rebellion, KotOr, legando tra loro personaggi ed eventi diastanti tra loro anche migliaia di anni. In America è stato raccolto anche in due appositi volumi.

Tra il 2008 ed oggi è stata pubblicata anche una serie tratta da quella animata delle Clone Wars, ma l'avevo evitata per timore che si trattasse di una semplice trasposizione a fumetti con disegni dal tratto molto abbozzato se non infantile. Dovrò verificare e nel caso mi fossi sbagliato provare a recuperali (anche se non dovrebbe essere molto difficile).

Se comunque avete dimestichezza con l'inglese, vi lascio il link alla pagina di wookiepedia con tutte le pubblicazioni (recenti e meno della Dark Horse):http://starwars.wikia.com/wiki/Dark_Horse_Comics.
Nel caso qualcuno volesse approfondire questi argomenti o avesse curiosità in merito, mi contatti pure.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

Grazie mille Yoda  :ahsisi:
E' tempo di iniziare a raccogliere, si.

Ikki di Phoenix

Two Face, veramente complimenti, sei informatissimo!!!

Mi piacerebbe raccogliere in maniera organica i tuoi interventi in questo topic e organizzare una FAQ sommaria per il sito a beneficio del lettore occasionale... Me lo consenti? :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."