• 20 Aprile 2014, 12:56:04

Autore Topic: Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel  (Letto 16564 volte)

Online Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
  • The Dark Nerd Returns
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Mercatino BATMAN e VARI
Re:I Volti della Morte (n.1-7) di T.Daniel
« Risposta #135 il: 09 Giugno 2012, 16:07:33 »

• Che bella la Variant  :wub:  :wub: :wub: E pure questa c'è l'ho :wub:

Altro bel numero, la trama prosegue senza intoppi e banalità.
    Interessante questa Charlotte  :lol:
    Ennesimo colpo di scena nel finaleeee  :o :o :o
    I Disegni e i colori sono Bellissimiiiiii  :wub:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Roman Sionis

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #136 il: 09 Giugno 2012, 17:34:04 »
  • ma ogni numero della nuova gestione detective comics si  conclude con un "cliffhanger WTF"?

Online Deadpool

• Avengers
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #137 il: 09 Giugno 2012, 17:45:32 »
  • ma ogni numero della nuova gestione detective comics si  conclude con un "cliffhanger WTF"?
    NON ME LO DOVEVI DIRE, :dowson::dowson::dowson:

Offline Jason Todd

• Lanterne Rosse
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Life's just a game,and this time, you lose !
    « Risposta #138 il: 09 Giugno 2012, 18:22:11 »
  • Questa storia fa venire i brividi, secondo me se la leggi al buio dopo mezzanotte ti caghi nelle scarpe, insomma se nel numero 1
    Spoiler for Hiden:
    la faccia strappata di joker mi ha fatto venire i brividi
    , in questo secondo numero
    Spoiler for Hiden:
    la tavola finale con  jimbo con le cicatrici mi ha fatto rizzare i capelli!!!
    Non pensavo che iniziasse cosi una bomba questo nuovo bat universo. Roba da cinema horror.

Post Uniti: 09 Giugno 2012, 18:46:33
    ps: credete che
    Spoiler for Hiden:
    lo scagnozzo che colpisce batman dietro la schiena ( sulla ferita del joker ) sia proprio il joker stesso?
    « Ultima modifica: 09 Giugno 2012, 18:46:33 da rio44 »

Offline Roman Sionis

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #139 il: 09 Giugno 2012, 19:20:09 »
  • Questa storia fa venire i brividi, secondo me se la leggi al buio dopo mezzanotte ti caghi nelle scarpe, insomma se nel numero 1
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Non pensavo che iniziasse cosi una bomba questo nuovo bat universo. Roba da cinema horror.

Post Uniti: [time]09 Giugno 2012, 18:30:28[/time]
    Spoiler for Hiden:
    lo scagnozzo che colpisce batman dietro la schiena ( sulla ferita del joker ) sia proprio il joker stesso?
    Spoiler for Hiden:
    Boh non è da Joker essere sotto padrone, vedi cosa ha fatto al Guanto nero che gli aveva proposto un'alleanza.
    Anche se lo scagnozzo  colpisce diretto Batman proprio dove Joker lo aveva accoltellato, non credo possa essere lui.

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #140 il: 09 Giugno 2012, 20:51:52 »
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:

Post Uniti: [time]09 Giugno 2012, 18:30:28[/time]
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Boh non è da Joker essere sotto padrone, vedi cosa ha fatto al Guanto nero che gli aveva proposto un'alleanza.
    Anche se lo scagnozzo  colpisce diretto Batman proprio dove Joker lo aveva accoltellato, non credo possa essere lui.

Concordo con Roman, non è
    Spoiler for Hiden:
    Joker
    quello   :nono:

Offline V

• Vertigo
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #141 il: 10 Giugno 2012, 12:55:23 »
  • ottimo anche questo secondo numero.
    graficamente per me è una goduria; questo è il mio batman preferito  :batman:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

ThePNZ

• Visitatore
    « Risposta #142 il: 10 Giugno 2012, 12:59:43 »
  • Prosegue bene, spero si mantenga tale  :sisi:

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #143 il: 10 Giugno 2012, 14:01:12 »
  • Mi piace questa atmosfera quasi horror degna del miglior periodo pre-Crisi Infinita. Anche se questo numero mi è sembrato un pò più "sbrigativo" e di livello inferiore al primo numero. La curiosità che instilla nelle ultime pagine però è tanta  :sisi:

Post Uniti: 10 Giugno 2012, 14:03:57
    Ah, ma

Spoiler for Hiden:
    la Charlotte che Bruce si tromba nell'attico chi è? E' un personaggio nuovo? "I miei occhi sono quassù"  :shifty:
    « Ultima modifica: 10 Giugno 2012, 14:03:57 da Guardiano della Notte »
    Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte.
    Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
    Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro.
    Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire.

"La Vendetta è un piatto da servire Freddo" - di Morfeo
    "Meglio, così ti si gelerà in gola quando l'inverno sarà arrivato" - del Guardiano della Notte

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #144 il: 10 Giugno 2012, 14:05:26 »
  • Mi piace questa atmosfera quasi horror degna del miglior periodo pre-Crisi Infinita. Anche se questo numero mi è sembrato un pò più "sbrigativo" e di livello inferiore al primo numero. La curiosità che instilla nelle ultime pagine però è tanta  :sisi:

Post Uniti: [time]10 Giugno 2012, 13:47:52[/time]
    Ah, ma

Spoiler for Hiden:
    la Charlotte che Bruce si tromba nell'attico chi è? E' un personaggio nuovo? "I miei occhi sono quassù"  :shifty:

Si si, è un personaggio nuovo di zecca  ^_^

Si, concordo numero inferiore rispetto al primo, ma di poco  :up:

Offline Sawyer88

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #145 il: 10 Giugno 2012, 14:39:25 »
  • Come ho già detto a suo tempo nel topic USA, adoro le tematiche horror in Batman!  :batman:

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • Ikki di Phoenix
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Cavaliere Oscuro
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #146 il: 10 Giugno 2012, 20:31:58 »
  • Cosa dire, cosa dire... L'avevo letto con grandissimo gusto in inglese, e mi sono gustato ancora di più questo primo episodio in italiano.
    Io trovo che Daniel sia l'autore degli ultimi anni che più si è evoluto in positivo assieme a Francis Manapul.
    Sarà un caso, ma io trovo Flash e Detective Comics, cioè le due serie affidate sia nei testi che nei disegni a degli artists, siano veramente le due sorprese di questo reboot.
    Forse perché nessuno si sarebbe aspettato tanto, o quantomeno non me lo sarei aspettato io.
    Daniel riesce a coniugare una caratterizzazione suggestiva del mito batmaniano (non solo Batman, ma Gotham, la polizia, le atmosfere, la tonalità delle storie) con dei testi veramente ben scritti. Non sarà un grande demiurgo, non ancora, ma penso a Battle for the Cowl e, permettetemelo, ma il miglioramento è lampante. E veramente impressionante.
    Una delle mie serie preferite del nuovo corso!

"Il fuoco… Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava…
    Nel mio animo sembrava fluire una magma incandescente, come se il mio cuore avesse preso ad eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio…
    Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile… Ogni centimetro della mia carne ribolliva e gridava, fremendo di una rabbia antica, primitiva, quasi di una fiera liberata dopo anni di prigionia.
    In quel momento tutto svanì: il giusto, il buono, il dovere, l'amore. Sentiii tutta la forza della mia anima calpestata esplodermi in petto…
    Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Harleen Quinzel

• Visitatore
    « Risposta #147 il: 10 Giugno 2012, 20:39:54 »
  • Quella di Daniel è una bella serie .. almeno fino ai numeri in originale che ho letto mi è piaciuta .. ed è partito bene da subito, riesce a comprendere i personaggi secondo me e ha un filo cmq in quello che scrive o fa che mantiene .. poi sarò curiosa di seguire in italiano  da dove ho lasciato in originale

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #148 il: 10 Giugno 2012, 22:55:55 »
  • Cosa dire, cosa dire... L'avevo letto con grandissimo gusto in inglese, e mi sono gustato ancora di più questo primo episodio in italiano.
    Io trovo che Daniel sia l'autore degli ultimi anni che più si è evoluto in positivo assieme a Francis Manapul.
    Sarà un caso, ma io trovo Flash e Detective Comics, cioè le due serie affidate sia nei testi che nei disegni a degli artists, siano veramente le due sorprese di questo reboot.
    Forse perché nessuno si sarebbe aspettato tanto, o quantomeno non me lo sarei aspettato io.
    Daniel riesce a coniugare una caratterizzazione suggestiva del mito batmaniano (non solo Batman, ma Gotham, la polizia, le atmosfere, la tonalità delle storie) con dei testi veramente ben scritti. Non sarà un grande demiurgo, non ancora, ma penso a Battle for the Cowl e, permettetemelo, ma il miglioramento è lampante. E veramente impressionante.
    Una delle mie serie preferite del nuovo corso!

Quella di Daniel è una bella serie .. almeno fino ai numeri in originale che ho letto mi è piaciuta .. ed è partito bene da subito, riesce a comprendere i personaggi secondo me e ha un filo cmq in quello che scrive o fa che mantiene .. poi sarò curiosa di seguire in italiano  da dove ho lasciato in originale

Bravissimiiiiiiii  :wub: :wub: :wub:

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • Ikki di Phoenix
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Cavaliere Oscuro
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #149 il: 11 Giugno 2012, 14:55:57 »
  • Letto anche il numero 2... Graficamente è uno spettacolo questa serie!
    E' incredibile quante cose si possano dire di un personaggio, quanto lo si possa caratterizzare e definire, solo attraverso i disegni.
    I disegni raccontano, in un mondo come quello dell'Arte Sequenziale, forse più che le parole... Negli ultimi decenni l'avvento di grandissimi sceneggiatori che hanno saputo dare ai testi dei proprio fumetti un'autorialità tale da elevarli rispetto al semplice intrattenimento accostandoli piuttosto all'ambito della narrativa impegnata, ci ha fatto dimenticare, o quantomeno porre in secondo piano, l'importanza del disegno.
    Per me Daniel è un grandissimo narratore per immagini, leggo il suo Batman e quasi non ho bisogno di leggerne i testi, perché le vignette mi dicono già tutto. Fantastico!

"Il fuoco… Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava…
    Nel mio animo sembrava fluire una magma incandescente, come se il mio cuore avesse preso ad eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio…
    Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile… Ogni centimetro della mia carne ribolliva e gridava, fremendo di una rabbia antica, primitiva, quasi di una fiera liberata dopo anni di prigionia.
    In quel momento tutto svanì: il giusto, il buono, il dovere, l'amore. Sentiii tutta la forza della mia anima calpestata esplodermi in petto…
    Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."