News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

Rain and 1 Guest are viewing this topic.

Cap_RUFFO90

Quote from: superxeno on 12 June 2026, 18:02:20Ovviamente fate che volete, parlate di che volete. Semplicemente non state parlando di cinema, ne tantomeno di qualità del film. State parlando di una cosa che fino agli 90 non era che un trafiletto quando si parlava del film.

Oggi distruggereste Blade Runner (anzi avete distrutto 2049) perchè le proiezioni non sono buone e i risultati al box office sono stati un flop.
Mi auguro che Supergirl vada bene perchè adoro James Gunn e spero abbia sempre più libertà artistica su questo universo. Credo tra l'altro che lo vedrò al cinema.
Al contrario penso che sia un personaggio così di nicchia che non gliene freghi granchè a nessuno.

ecco hai fatto l'esempio perfetto, blade runner, probabilmente il mio film preferito di sempre, fu un flop al botteghino? Certo, innegabile, da questo spunto si può aprire un'analisi del perché fu un fiasco al botteghino e perché fortunatamente fu riscoperto negli anni. Discutere di questo è sbagliato? Non credo.
Quindi, se un utente chiede quanto incassera' secondo voi il film di supergirl nel topic di supergirl in un forum di appassionati di fumetti non vedo dove sia il problema.

Milton91

Quando è ora metteremo il tasto Spoiler per non scioccare e sconvolgere troppa gente dai :lolle:

Milton91

Ormai ci siamo quasi, stanno arrivando le prime impressioni che sembrano positive.

Come da tradizione dei film DC io andrò subito il primo giorno nella proiezione in lingua originale, per poi rivederlo in Italiano con amici la settimana dopo.
Spero che l'ossatura della graphic novel rimanga intatta ossia un avventura alla "Il Grinta" nello spazio.
Però ho qualche dubbio....la ragazzina Ruthye è il cuore e l'anima della graphic novel ma fino ad ora nei trailer appare veramente troppo poco, quindi qualche perplessità rimane.

Nik88

Io pensavo uscisse questa settimana, ci sono rimasto male quando ho saputo fosse la prossima :lolle:

Det. Bullock

Quote from: Cap_RUFFO90 on 12 June 2026, 22:28:29ecco hai fatto l'esempio perfetto, blade runner, probabilmente il mio film preferito di sempre, fu un flop al botteghino? Certo, innegabile, da questo spunto si può aprire un'analisi del perché fu un fiasco al botteghino e perché fortunatamente fu riscoperto negli anni. Discutere di questo è sbagliato? Non credo.
Quindi, se un utente chiede quanto incassera' secondo voi il film di supergirl nel topic di supergirl in un forum di appassionati di fumetti non vedo dove sia il problema.

A me da fastidio perché spesso gli incassi vengono spesso usati per dimostrare che un film fa schifo.
Va bene fare il totoincassi ma sta cosa che sarebbe un indice di qualità del film come hai osservato non esiste e non è mai esistita perché la storia del cinema è piena di filmoni che hanno floppato e filmacci che hanno sbancato.

Poi in parte penso che ci sia un po' il cortocircuito dovuto al fatto che la critica del 21esimo secolo è molto più nerd e quindi per un po' è stata molto più allineata come gusti con quello che incassava bene, ma io me li ricordo ancora gli anni '90 quando il blockbusterone medio riceveva massimo due o tre stellette, con le quattro o cinque destinate a robe di nicchia per pochi "buongustai".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Quote from: Det. Bullock on 19 June 2026, 18:23:38A me da fastidio perché spesso gli incassi vengono spesso usati per dimostrare che un film fa schifo.
Siete ancora fuori strada.
Gli incassi dei film sui super eroi interessano solo perché è risaputo che se un film non incassa, ecco che la produzione (che ci ha perso soldi) smette di pensare a farne altri dello stesso genere.

Non è per la qualità del film che interessano gli incassi.
E' per sapere se il genere continuerà a sopravvivere...o se farà la fine di quest'altro genere...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Quote from: Largand on 19 June 2026, 19:34:36Siete ancora fuori strada.
Gli incassi dei film sui super eroi interessano solo perché è risaputo che se un film non incassa, ecco che la produzione (che ci ha perso soldi) smette di pensare a farne altri dello stesso genere.

Non è per la qualità del film che interessano gli incassi.
E' per sapere se il genere continuerà a sopravvivere...o se farà la fine di quest'altro genere...

A me è capitato per esperienza personale di avere gente che stava sempre a dire "fa schifo, flopperà" sia come utenti normali che come presunti critici sui social.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Quote from: Det. Bullock on 19 June 2026, 22:58:17A me è capitato per esperienza personale di avere gente che stava sempre a dire "fa schifo, flopperà" sia come utenti normali che come presunti critici sui social.
Si, ci credo.
Ma questi non sono i fan dei super eroi.

A chi piace vedere i super eroi sullo schermo farebbe sempre piacere che questo genere di film incassasse bene...proprio perché ne vorrebbe vedere altri.

Colosso

Sarà già grasso che cola se raggiungerà i 100 milioni. Ed è esclusivamente per colpa dell'attrice protagonista che allontana la gente dal cinema. La Alcock non è Supergirl, come Corenswet non è Superman. Gunn è un vero cane per il casting. Non importa se il film è bello  o brutto. La gente vede che l'attore non è adatto, e di certo non spende soldi e fatica per andare in sala.

Colosso

Quote from: Largand on Today at 00:26:06A chi piace vedere i super eroi sullo schermo farebbe sempre piacere che questo genere di film incassasse bene...proprio perché ne vorrebbe vedere altri.

Io adoro i supereroi ma non voglio vederli rovinati così. Gunn se ne deve andare, il suo universo va cancellato e va ripristinato quello di Snyder.

Largand

Quote from: Colosso on Today at 00:28:14Non importa se il film è bello  o brutto. La gente vede che l'attore non è adatto, e di certo non spende soldi e fatica per andare in sala.
Posso capirlo...poi però vedo che "Il Diavolo Veste Prada 2" ha già incassato quasi settecento milioni...e mi cadono le braccia.

Largand

Quote from: Colosso on Today at 00:29:46Io adoro i supereroi ma non voglio vederli rovinati così. Gunn se ne deve andare, il suo universo va cancellato e va ripristinato quello di Snyder.
Snyder ormai ha chiuso con i super eroi della D.C. Comics.

Milton91

Quote from: Colosso on Today at 00:28:14Sarà già grasso che cola se raggiungerà i 100 milioni. Ed è esclusivamente per colpa dell'attrice protagonista che allontana la gente dal cinema. La Alcock non è Supergirl, come Corenswet non è Superman. Gunn è un vero cane per il casting. Non importa se il film è bello  o brutto. La gente vede che l'attore non è adatto, e di certo non spende soldi e fatica per andare in sala.
Esagerato.

Clod

Uhuh, perché al pubblico interessa sicuramente l'interprete di un personaggio di punta come Supergirl.

Oh bé, l'importante è crederci.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.