News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Probabilmente le Origini della storia sono la storia stessa :asd:

Vorador

Quando Batman racconta di come è entrato in contatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Esattamente la parte che ci manca con i volumi  :lolle: :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Vorador


Azrael

Citazione di: Vorador il 09 Giugno 2020, 21:37:51
Citazione di: Arkin Torsen il 09 Giugno 2020, 19:20:01
Fine New 52 su Batman di Snyder.

Come si chiamava l'arco narrativo?

Endgame e la seconda parte di Superpesante che in inglese dovrebbe essere Bloom.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2020, 00:40:43
Citazione di: Vorador il 09 Giugno 2020, 21:37:51
Citazione di: Arkin Torsen il 09 Giugno 2020, 19:20:01
Fine New 52 su Batman di Snyder.

Come si chiamava l'arco narrativo?

Endgame e la seconda parte di Superpesante che in inglese dovrebbe essere Bloom.

:up:

Hugostrange70

Letto il volume notti oscure metal, i primi due prologhi sono abbastanza interessanti devo dire e preparano all evento vero e proprio. Poi c'è la miniserie vera e propria, beh io non sono assolutamente un detrattore di snyder anzi. Man mano che sono andato avanti nella lettura beh devo dirlo mi sono un po annoiato, sarà forse che in questo momento preferisco contesti più urbani ma la storia mi ha un pochino deluso. Davvero troppo verbosa ho fatto fatica a finire di leggere, e poi (sarà per mia ignoranza in materia cosmica dc Comics) qualcosa mi sono perso per strada. In definitiva al contrario di quanto feci con l ultimo cavaliere sulla terra questa miniserie non mi sentirei di consigliarla a cuor leggero.

Hush

È possibile leggere solo la miniserie principale o è necessario avere anche i tie-in?

Amazo

Citazione di: Hush il 07 Settembre 2020, 17:24:56
È possibile leggere solo la miniserie principale o è necessario avere anche i tie-in?
La mini si legge tranquillamente. Forse aiuta aver letto il Batman di Snyder e sopèrattutto il preludio a Metal. Ma no, i tie-in non sono necessari.

5MATT

Citazione di: Hush il 07 Settembre 2020, 17:24:56
È possibile leggere solo la miniserie principale o è necessario avere anche i tie-in?

Io ho letto solo la mini sul volume Lion e non ho avuto grandi problemi. Col Batman di Snyder mi sono fermato a Morte della Famiglia... Ho letto dopo il volume sull'Ascesa dei Cavalieri Oscuri (bello!) ma perché mi era venuta curiosità leggendo la mini, non perché sia indispensabile
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Hush

Grazie ad entrambi! La run di Snyder la ho seguita fino ad Endgame, male che va recupero i numeri conclusivi

Arkin Torsen

Non serve. Anzi, ti risparmi una parte decisamente poco brillante del ciclo di Snyder su Batman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hush

Citazione di: Arkin Torsen il 08 Settembre 2020, 08:24:09
Non serve. Anzi, ti risparmi una parte decisamente poco brillante del ciclo di Snyder su Batman.
Meglio, grazie mille !

Amazo

Citazione di: Hush il 07 Settembre 2020, 21:55:26
Grazie ad entrambi! La run di Snyder la ho seguita fino ad Endgame, male che va recupero i numeri conclusivi
Perfetto. i riferimenti cruciali in Metal sono della Corte dei Gufi e di Endgame.