Batman: Assassino/Fuggitivo di E.Brubaker, G.Rucka, C.Dixon e AA.VV

Aperto da Ned Ellis, 17 Agosto 2010, 13:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis



Testi: Ed Brubaker, Greg Rucka, Devin Grayson, Kelley Pucket, Chuck Dixon, aa.vv.
Disegni: Steve Lieber, Scott McDaniel, Damion Scott, McCarty, Rick Leonardi, Pete Woods, aa.vv.
Edizione Originale: Bruce Wayne: Murderer? TP 1; Bruce Wayne: Fugitive TP 1-2-3. 
Edizione Italiana: Planeta De Agostini, Batman: La Leggenda volumi 20-24, cartonati, 9,90 euro cadauno: Play Press, Bruce Wayne: Assassino? TP 1-2; Bruce Wayne: Fuggitivo TP 1-2-3.

Recensione: http://www.dcleaguers.it/recensioni/batman-assassinofuggitivo/

After being found with the dead body of Vesper Fairchild in his arms, Bruce Wayne is arrested for her murder. Looking to prove Bruce's innocence, Nightwing, Robin and Batgirl quickly begin an investigation to discover the true killer. But as the mystery unfolds, evidence of Bruce's guilt mounts and even his closest allies begin to question their mentor's innocence. Tired of portraying himself as someone he is not and further embracing the freedom of his masked identity, Bruce decides to lay his millionaire playboy alter ego to rest and live life only as the Batman.

----------

Volevo leggere questa saga.
Sulla leggenda sono presenti degli "estratti" delle storie. La cosa è ben fatta o è meglio ripiegare sui volumetti PlayPress?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matches Malone

Copincollo ciò che ho scritto nel topic della Leggenda su queste storie:

CitazioneTutto il periodo Assassino/Fuggitivo per me è tranquillamente dimenticabile.

Idee magari anche buone, ma svolgimenti troppo lunghi. Idem per War Games.

Troppi scrittori insieme, troppa disomogeneità. Stesso problema di Terra di Nessuno, che però rimane una spanna sopra a queste.

Ned Ellis

#2
grazie!
che ci fossero tanti scrittori e che la serie fosse parecchio lunga l'avevo notato in effetti...

se mi dici così ripiego su altre letture! :up:


(tra l'altro se ne parlava anche sul topic generico di Batman! Non me ne ero accorto)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Concordo con Maccio in parte, am mi dilungherò di più sulla parte buona della storia. :D
Cioè, dai sicuramente la precedenza ad altro, le storie di quel periodo non sono nè imprescindibili nè eccelse.  :nono:

Ma, parlo da famelica ammiratrice di Rucka e Bru, gli spunti gustosi c'erano eccome. ;)
Questa ad esempio è una saga che si basa su un'idea molto buona, ha alcuni bei picchi (gli episodi di Brubaker, la vicenda di Sasha Bordeaux) ma che risulta molto penalizzata dai disegni e dalla struttura appunto "a crossover" con gli episodi dei comprimari veramente deboli, Batgirl soprattutto. Lo stesso vale per Officer Down ad esempio, anche se la storia in sè è meno bella.

Questo Batman e questo approccio "crime" al personaggio a me mancano da matti (per quanto sia stato ripreso in parte da Dini) e per questo spero che un giorno il dio del fumetto mi ascolti e mi riporti Bru su DetCom.  :cry:
Bru, torna! :dowson:

Però se non sei un brubakeriano sì, lascia perdere a cuor leggero. Più avanti, chissà.  ;)


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Io ero proprio tentato dai nomi di Brubaker e Rucka, che su Batman avevo visto insieme solo nella bellissima Gotham Central!
Brubaker lo seguo praticamente sempre, mentre Rucka l'ho seguito di proposito anche su Wolverine.

Sono praticamente un fan del loro genere, per cui vediamo un po che offerte trovo su eBay... :rolleyes:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: Il predicatore il 17 Agosto 2010, 16:28:43
Sono praticamente un fan del loro genere, per cui vediamo un po che offerte trovo su eBay... :rolleyes:

Leggi in inglese?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Il predicatore il 17 Agosto 2010, 16:28:43
Io ero proprio tentato dai nomi di Brubaker e Rucka, che su Batman avevo visto insieme solo nella bellissima Gotham Central!
Brubaker lo seguo praticamente sempre, mentre Rucka l'ho seguito di proposito anche su Wolverine.
Sono praticamente un fan del loro genere,

La questione si fa interessante... :burnes:

Per Massimo: beh, volendo Assassino/Fuggitivo la trova anche in italiano, sia per la Play che per la Planeta. ;)


Una mela al giorno...

Azrael

quando ho saputo che la planeta lo ristampava ero contento come una pasqua perchè non mi andava di recuperare TP Play press  :P

Penso come tutti che la prima parte assassino è migliore della seconda Fuggitivo... devo rileggerla prima o poi  :ahsisi:

la lealtà di sacha è immensa  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Agosto 2010, 16:33:31
Citazione di: Il predicatore il 17 Agosto 2010, 16:28:43
Sono praticamente un fan del loro genere, per cui vediamo un po che offerte trovo su eBay... :rolleyes:

Leggi in inglese?
purtroppo no! i volumi di Rucka che hai sono sempre in inglese? perchè potrei anche prenderteli se sono in italiano

Citazione di: Selina Kyle il 17 Agosto 2010, 16:40:52
Citazione di: Il predicatore il 17 Agosto 2010, 16:28:43
Io ero proprio tentato dai nomi di Brubaker e Rucka, che su Batman avevo visto insieme solo nella bellissima Gotham Central!
Brubaker lo seguo praticamente sempre, mentre Rucka l'ho seguito di proposito anche su Wolverine.
Sono praticamente un fan del loro genere,

La questione si fa interessante... :burnes:
se hai qualche consiglio su Batman dimmi pure.. :ahsisi:
per esempio tra un po la Planeta ristamperà il Detective Comics di Brubaker...a quanto ho capito merita, vero?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: Il predicatore il 17 Agosto 2010, 19:06:33
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Agosto 2010, 16:33:31
Citazione di: Il predicatore il 17 Agosto 2010, 16:28:43
Sono praticamente un fan del loro genere, per cui vediamo un po che offerte trovo su eBay... :rolleyes:

Leggi in inglese?
purtroppo no! i volumi di Rucka che hai sono sempre in inglese? perchè potrei anche prenderteli se sono in italiano

Già, per questo ti chiedevo se l'inglese lo leggessi. Mi spiace allora, sorry.  :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Maccio (grazie :up:) ha linkato la mia rece nel primo post, l'ho scritta tempo fa ma il mio pensiero sulla storia è invariato. ;)

Per il predicatore: Consigli su Batman non posso dartene molti (Bru è andato alla Marvel prima della fine di Gotham Central e Greg è ritornato a lavorare sul Pipistrello in occasione di uno degli eventi precedenti a Crisi Infinita, The Omac Project), ci sono solo i comprimari. ;)


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Oggi mi sono preso i volumi della Legganda 21-22 (il 20 ce lo avevo già quando ho comprato Hush). Contengono tutto "assassino?" e parte di "fuggitivo"

Non avevo in mente nient'altro da recuperare...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Il predicatore il 19 Agosto 2010, 14:24:56
Oggi mi sono preso i volumi della Legganda 21-22 (il 20 ce lo avevo già quando ho comprato Hush). Contengono tutto "assassino?" e parte di "fuggitivo"

Non avevo in mente nient'altro da recuperare...

tutto assassino c'è e una parte di fuggitivo che continua nei volumi 23 e 24 :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Ned Ellis

A me comunque sta piacendo "Assassino".
Concordo comunque con Malone e la Gatta quando dicevano che la serie è troppo annacquata dai personaggi secondari. In particolare la parte che riguarda batgirl e Spoiler... (a proposito, ma chi 'sto Spoiler? :blink:)

Belli invece i capitoli di DetComics (Rucka), Batman (brubaker), e quelli di Gotham Knight di Grayson. In particolare la parte di GK mi è piaciuta sia per i testi che per i disegni di Leonardi (che comunque spicca su tutti gli altri..che proprio eccezionali non sono)

Io comunque AMO batman, per cui anche storie di questo tipo che oggettivamente non sono dei capolavori, mi piacciono sempre parecchio :wub:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new