News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno 100 - di Paul Pope

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DarkGlory

Secondo me non ha importanza capire chi sia in realtà. E' Batman, stop.
E' bellissima infatti una delle ultim scene, quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un fumetto bellissimo, comunque, con dei disegni troppo belli!:777:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

csamcram

Hai ragione Darky, non è importante capire l'identà. Non è fondamentale. Ma è anche bello cercare di scovarla.
Molto bello il particolare che hai riportato. Non lo ricordavo, o non lo avevo notato.
Quasi quasi, me lo rileggo.

Quotone sui disegni!

Secondo voi, questo uomo qui, non sa disegnare!?!?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

track2285

Citazione di: csamcram il 26 Novembre 2009, 10:12:54
Hai ragione Darky, non è importante capire l'identà. Non è fondamentale. Ma è anche bello cercare di scovarla.
Molto bello il particolare che hai riportato. Non lo ricordavo, o non lo avevo notato.
Quasi quasi, me lo rileggo.

Quotone sui disegni!

Secondo voi, questo uomo qui, non sa disegnare!?!?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


alla fine dei conti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

csamcram

Bravo track! :)

Quando un artista continua a fare parlare in maniera costruttiva e positiva della sua opera è riuscito nell'intento di creare Arte.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Nexus

Letto Oggi, gran bella storia :clap: :clap:
Previously known as Andrea.

csamcram

Citazione di: Madman il 26 Novembre 2009, 23:27:30
Letto Oggi, gran bella storia :clap: :clap:
Mi fa piacere che ti sia piaciuta! :)

A me han copito molto anche i colori: STUPENDI!!
rendono il disegno ancora + bello.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

BlackJack

Mi ispira... lo consigliate?


csamcram

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 20 Marzo 2010, 10:03:32
Mi ispira... lo consigliate?
OVVIO!!!!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Matches Malone


Bruce Wayne

Ottima recensione!!

Ovviamente lo aggiungo alla lista delle cose da prendere...

Azrael

Devo rileggerla , la prima volta che la lessi mi ricordo che non mi aveva entusiasmato più di tanto , carina come storia ma non è un capolavoro  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

io approfitto dell'occasione per spenderci 2 righe (l'ho letto la settimana scorsa finalmente).
Devo dire che, complice lo stile di disegno un po' ostico, non mi sono avvicinato a questa storia in maniera ottimista.

Invece ora vi scrivo che è una delle più belle che ho letto. Non solo, dopo averla divorata mi chiedo perchè ancora non abbiano messo Paul Pope a scrivere un film! Diamine, uno dei fumetti più cinematografici che ci siano, la sceneggiatura all'apparenza sembra molto lenta, in realtà i tempi dilatati sono un pregio da capire e cogliere a fondo man mano che si procede e si assimila la storia. Potrei scrivere una pagina intera spiegando il perchè i personaggi funzionino alla perfezione, le atmosfere siano credibili, le influenze per questa storia siano brillanti. Un poliziesco fantascientifico, con un pizzico di politica e terrorismo, la definizione data da Selina nella recensione calza a pennello, e ripensandoci l'idea concettuale di Pope è decisamente da incorniciare.

Gustosissime le chicche a fine volume, con inserti e stralci di rapporti della polizia (un po' stile fine-capitoli di Watchmen), un accurato making of (leggendo il quale ho stimato tantissimo Pope per essere stato uno dei primi a scardinare la classica impostazione dei disegni supereroistici, e in particolare di Batman) e l'affascinante Berlin Batman.

csamcram

questo e´ un CAPOLAVORO!!!!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Batmonio

per me è un capolavoro da aggiungere con anno 1, il ritono del cavaliere oscuro, il cavaliere oscuro colpisce ancora,hush,
il disegnatore ha disegnato i minimi particolari cosa che molti disegnatori non fanno,lo ha reso molto umano basta pensare che il modello di anfibi che usa esistono veramente e la maschera e ispirata a quelle dei lottatori messicani,i vestiti si notano che sono sporchi ha l affanno quando corre, merita di essere letta,e ringrazio ancora mio fratello per avermelo regalato il giorno del mio compleanno..... :batman: