Finalmente ho iniziato a leggere questo primo volume della run della Simone.
Premetto che l'HC USA non presenta il numero 13 della serie originale, ed a quanto pare non è stato raccolto da nessuna parte (così anche i numeri 11 e 12).
La storia non è male, ma non mi ha preso particolarmente, mi aspettavo di più; i dialoghi della Simone sono più che buoni, ma Il Circolo, come minaccia, non mi ha detto molto, ha delle motivazioni un pò, beh, peculiari.
Diana mi è apparsa ben caratterizzata, e tra i comprimari non mi è dispiaciuto vedere la Candy (che nella mitologia del personaggio è una presenza ricorrente), e credo che Tresser abbia del potenziale.
Ottimo Dodson ai disegni, le figure femminili sono fenomenali, e c'è molto dinamismo nelle scene d'azione.
Per quanto ho potuto leggere (ad essere sinceri mi mancano da leggere i numeri 18 e 19), la metterei sullo stesso piano della run di Jimenez.
Detto questo, non so quanto questo primo volume, per quanto inizio di una nuova gestione, sia adatto ad un neofita. La storia continua là dove l'avevano lasciata Heinberg e la Picoult e lo si nota dallo status quo di Diana (Agente Prince, niente poteri senza armatura), inoltre, anche gli eventi di Amazons Attack vengono ripresi (Hippolyta è nuovamente viva dopo che si era sacrificata precedentemente in OWAW).
Darei una sufficienza più che abbondante a questo primo storyarc, ed appena posso recupero anche i successivi volumi (gli albi lasciati inediti da Planeta li ho già recuperati).